keanu reeves e alexandra grant

CUORE DI KEANU (REEVES) – L’ATTORE SFILA CON LA NUOVA FIAMMA SUL TAPPETO ROSSO DEL "LACMA ART": LEI È ALEXANDRA GRANT, ARTISTA 46ENNE E SUA AMICA DA TANTI ANNI. I DUE SONO RIMASTI INCOLLATI PER TUTTA LA SERA, SPESSO TENENDOSI PER MANO, ANCHE DAVANTI AI FOTOGRAFI – SECONDO I BEN INFORMATI LA LORO AMICIZIA SI È TRASFORMATA IN QUALCOSA DI PIÙ QUANDO… - VIDEO

 

Stefania Saltalamacchia per "www.vanityfair.it"

 

keanu reeves e alexandra grant 3

Keanu Reeves in oltre 35 anni di carriera non ha mai mostrato i suoi sentimenti su red carpet, premiere o eventi internazionali. Stavolta, però, l’attore di Matrix ha fatto un’eccezione. Sul tappeto rosso del LACMA Art + Film Gala, il 55enne è arrivato mano nella mano.

 

Lei è Alexandra Grant, artista 46enne e sua amica da tantissimi anni. I due sono arrivati insieme e sono rimasti uno al fianco dell’altra per tutta la sera, spesso tenendosi per mano, anche davanti ai fotografi.

keanu reeves e alexandra grant 2

 

Secondo i ben informati, da qualche mese la loro amicizia sarebbe diventata qualcosa di più. Mancano le conferme, ma questa serata in coppia sembra voler dire molto. «I suoi amici sono convinti che l’amicizia tra Keanu e Alexandra sia diventata romantica», ha rivelato di recente una fonte, «E sono tutti entusiasti per lui, finalmente ha trovato la felicità con una donna meravigliosa».

 

keanu reeves e alexandra grant 1

Del resto, il suo passato affettivo non è per niente facile. A 23 anni, ha affrontato la scomparsa di uno dei suoi amici più cari, River Phoenix, morto per un’overdose di droga. I due avevano recitato insieme in due film: I Love You to Death (1990) e My Own Private Idaho (1991).

 

Nel 1999 poi ha vissuto uno dei lutti più dolorosi: lui e l’ex fidanzata Jennifer Syme aspettavano una figlia, persa all’ottavo mese di gravidanza. E nel 2001, Keanu perderà anche la compagna, suo grande amore, morta in un’incidente stradale. Jennifer perse, al rientro a casa, il controllo della sua auto, in cui furono trovati antidepressivi e stupefacenti.

keanu reeves e alexandra grant 6

 

Lui e Alexandra si conoscono almeno dal 2011, quando hanno collaborato insieme al libro Ode to Happiness, che l’attore ha scritto e illustrato. Nel 2016, hanno poi pubblicato Ombre. Il loro lavoro insieme così si è trasformato in una casa editrice indipendente, X Artists’ Books, fondata nel 2017. E il 2019 per l’attore è stato un anno d’oro, quello della rinascita: dai film di successo (John Wick: Chapter 3, Parabellum, Toy Story 4 e la commedia Always Be My Maybe per Netflix), all’essere diventato «eroe di Internet».

 

keanu reeves e alexandra grant 4

 

 

 

 

 

I fan, infatti, sono soliti condividere in Rete aneddoti e racconti piacevoli che lo riguardano. Racconti che immediatamente diventano virali, mostrando come nei suoi confronti ci sia un grande affetto. Per la vita non facile che ha avuto, in primis, e per il modo in cui ha reagito.

 

keanu reeves e alexandra grant 5

«Non ce lo meritiamo, Keanu Reeves», è solo il titolo di un articolo, pubblicato lo scorso giugno dal New York Times. Lui, intanto, non ha nemmeno un profilo social ma ha dichiarato di apprezzare le attenzioni nei suoi confronti: «La positività è sempre una cosa fantastica».

keanu reeves con la madre e la sorellakeanu reeves eamanda de cadenet 1keanu reeves e alexandra grant 7keanu reeves e sofia coppola 1keanu reeves e sandra bullock 1keanu reeves e sandra bullock 2keanu reeveskeanu reeves 11keanu reeves 10KEANU REEVES BERNARDO BERTOLUCCIkeanu reevesRonin KEANU REEVES Keanu Reeves keanu reeves

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE ARRIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin moskva mar nero

DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE UN ACCORDO CHE PERMETTA SIA A PUTIN CHE A ZELENSKY DI NON PERDERE LA FACCIA – SI PARTE DALLA CESSIONE DELLA CRIMEA ALLA RUSSIA: SAREBBE UNO SMACCO TROPPO GRANDE PER ZELENSKY, CHE HA SEMPRE DIFESO L’INTEGRITÀ TERRITORIALE UCRAINA. TRA LE IPOTESI IN CAMPO C'E' QUELLA DI ORGANIZZARE UN NUOVO REFERENDUM POPOLARE NELLE ZONE OCCUPATE PER "LEGITTIMARE" LO SCIPPO DI SOVRANITA' - MA SAREBBE UNA VITTORIA TOTALE DI PUTIN, CHE OTTERREBBE TUTTO QUEL CHE CHIEDE SENZA CONCEDERE NIENTE…