sesso desiderio attrazione

PIU' TROMBATE, MENO TROMBOSI - MOLLATE I FARMACI: E’ IL SESSO CHE MIGLIORA LA SALUTE E ALLUNGA LA VITA! - DAI BENEFICI PER IL CUORE ALLA RIDUZIONE DELLO STRESS, DAGLI EFFETTI SUL SONNO A QUELLI ANTI-ETA’: ECCO DIECI OTTIMI MOTIVI CHE LEGANO L’ATTIVITA’ SOTTO LE LENZUOLA AL BENESSERE

Vincenzo Caccioppoli per http://www.affaritaliani.it

z sesso05z sesso05

 

Fare sesso, al di là di ogni battuta che si può fare, è un ottimo modo, scientificamente provato, di mantenersi in forma e di sperare di restare in ottima salute. Fare l'amore, infatti, stimola aree del nostro cervello che contribuiscono a tenere vive le capacità cognitive ed emotive sia nell'uomo sia nella donna, a qualunque età.

 

sesso01sesso01

1. Il sesso è cardiotonico. Addirittura uno studio americano pubblicato su pubblimed, dimostra che facendolo ogni 3-4 giorni si possono dimezzare i rischi di infarto. Infatti durante un rapporto il cuore arriva a pompare per 145 volte al minuto. Il sesso è considerato l'esercizio fisico ideale per mantenere in allenamento il cuore. Fare sesso allena il sistema cardiocircolatorio. Per il cuore e le arterie si tratta di una ginnastica in grado di aumentare le capacità aerobiche e allenare i muscoli, mantenendoli sodi e tonici.

 

z sesso10z sesso10

2. Il sesso riduce lo stress. Infatti è ansiolitico. Uno studio riportato dalla rivista Biological Psychology consiglia di fare sesso almeno due volte alla settimana. Il sesso stimola le endorfine e migliora l'umore combattendo ansia, depressione e stress. Quando facciamo sesso, grazie al movimento ritmico del bacino, sollecitiamo i muscoli della colonna vertebrale, esercitando flessibilità e favorendo il rilassamento. Durante l'orgasmo la persona scarica lo stress, infatti l'alternanza contrazione-rilascio ha come effetto quello di sciogliere la tensione dei muscoli, ma anche della mente.

 

z sesso01z sesso01

3. Il sesso è analgesico. Così conferma uno studio pubblicato dal Bullettin of Experimental Biology and Medicine, in quanto con l'orgasmo il corpo quintuplica la produzione di ossitocina, un ormone che aiuta il corpo a produrre endorfine, degli antidolorifici naturali. Secondo i dati di un'indagine effettuata in Germania, il 60% delle donne con problemi di emicrania e mal di testa trova sollievo dopo un rapporto sessuale. Alla faccia della piu classica delle scuse per evitare un rapporto.

z sesso08z sesso08

 

4. Ma gli effetti sul corpo e su alcune parte del corpo maschile sono quelli sicuramente piu interessanti. Il sesso, infatti, tanto per iniziare protegge la prostata. Una ricerca del Cancer Council Victoria di Melbourne afferma che una intensa vita sessuale protegge la prostata dal tumore, infatti le eiaculazioni frequenti "lavano via" gran parte delle sostanze che potrebbero danneggiare la prostata.

 

z sesso09z sesso09

Con 5 performance alla settimana si può ridurre il rischio addirittura del 65%. Secondo gli specialisti della Società italiana di urologia, una vita attiva, in particolare sotto le lenzuola, aiuta a mantenere in salute la prostata; per evitare che compaiano disturbi a carico di questa ghiandola, è anche necessario limitare il consumo di alcool, di cioccolato, di pepe e di frutta secca, senza dimenticare, dopo i 45 anni, di sottoporsi ad una visita urologica.

 

z sesso04z sesso04

5. Aiuta a dormire meglio. Dopo aver fatto l'amore è più facile addormentarsi, questo dipende dall'aumento non solo di endorfine, ma anche di ossitocina, un ormone noto principalmente per il suo ruolo durante il parto perché innesca le contrazioni, ma che svolge anche l'importante funzione di regolare il ritmo sonno e veglia.

 

6. Il sesso poi sembra faccia bene anche alla pelle. Secondo alcuni studi dermatologi, infatti, avere una vita sessuale felice contribuisce a rallentare la formazione di rughe e mantiene giovane i tessuti, migliorando l'elasticità. Nelle donne il piacere favorisce la secrezione degli estrogeni i quali fanno aumentare il tasso di collagene, sostanza preziosa per lo stato della pelle. Inoltre la sudorazione ha un effetto meccanico di pulizia nei pori che rende la pelle più luminosa.

 

sesso tradimento online sesso tradimento online

7. Il sesso come anti invecchiamento. E' così che afferma il professor David Weeks del Royal Edinburgh Hospital che ha osservato per 16 anni 3.500 volontari ed ha concluso che chi fa sesso 3 volte la settimana può addirittura sembrare più giovane di 10 anni.

 

8. Il sesso è antibatterico e antivirale. Un gruppo di ricercatori della Wilkes University ha scoperto che una sana vita sessuale, 2-3 rapporti la settimana, innalza i livelli di immunoglobulina A, uno degli anticorpi più importanti del sistema immunitario.

 

sesso scambisti sesso scambisti

9. Un paio di rapporti alla settimana stimolano nel maschio la produzione di testosterone, il quale protegge il cuore, ha effetti antidepressivi e aumenta l'attivismo. Infatti più rapporti si hanno, maggiore è la produzione del testosterone.

 

10. Ed inoltre basta con la cosidetta ansia da prestazione. Tranquilli uomini che pensate di essere poco “virili” solo sulla base della vostra durata nel rapporto,  perche secondo studi americani la giusta durata di una prestazione sessuale è tra i 7 e i 13 minuti. Fare di più risulterebbe assolutamente inutile.

old sex old sex

 

Insomma fare l'amore sembra che oltre al piacere sembra doni anche salute e lunga vita.

Ultimi Dagoreport

barbara berlusconi

DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA FATTO MALE CON FEDELE CONFALONIERI, CHE FU PRESIDENTE DELLA FILARMONICA DELLA SCALA E BRUNO ERMOLLI, POTENTISSIMO VICEPRESIDENTE DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA - INVECE BARBARA B. LA SI VIDE DUE VOLTE, AL BRACCIO DI PATO, L’EX ATTACCANTE DEL MILAN. LA SUA NOMINA NEL CDA DELLA SCALA? DONNA, GIOVANE… E POI CON QUEL COGNOME! LA COMPETENZA? BEH… LA PASSIONE MMM…: PERCHÉ, DA QUEL GIORNO CHE VENNE CON PATO, NON SI È PRESA UN BEL PALCO ANZICHÉ TORNARE ALLA SCALA SOLO QUINDICI ANNI DOPO DA CONSIGLIERE/A?

software israeliano paragon spyware whatsapp alfredo mantovano giorgia meloni peter thiel

DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO SOTTO CONTROLLO I GIORNALISTI COL SOFTWARE ISRAELIANO DI “PARAGON SOLUTIONS” - PECCATO CHE L’AZIENDA DI TEL AVIV, SCRIVE "THE GUARDIAN", NON FACCIA AFFARI CON PRIVATI, MA VENDA I SUOI PREGIATI SERVIZI DI HACKERAGGIO SOLO A “CLIENTI GOVERNATIVI” CHE DOVREBBERO UTILIZZARLI PER PREVENIRE IL CRIMINE - CHI AVEVA FIRMATO IL CONTRATTO STRACCIATO DAGLI ISRAELIANI PER "VIOLAZIONI"? QUAL È "L'ABUSO" CHE HA SPINTO PARAGON A DISDETTARE L'ACCORDO? – ANCHE IL MERCATO FIORENTE DELLO SPIONAGGIO GLOBALE HA IL SUO BOSS: È PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO” DELLA TECNO-DESTRA AMERICANA, CHE CON LA SOCIETA' PALANTIR APPLICA L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL VECCHIO MESTIERE DELLO 007…

vincenzo de luca elly schlein nicola salvati antonio misiani

DAGOREPORT – VINCENZO DE LUCA NON FA AMMUINA: IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA VA AVANTI NELLA SUA GUERRA A ELLY SCHLEIN - SULLA SUA PRESUNTA VICINANZA AL TESORIERE DEM, NICOLA SALVATI, ARRESTATO PER FAVOREGGIAMENTO DELL’IMMIGRAZIONE CLANDESTINA, RIBATTE COLPO SU COLPO: “DOVREBBE CHIEDERE A UN VALOROSO STATISTA DI NOME MISIANI, CHE FA IL COMMISSARIO DEL PD CAMPANO” – LA STRATEGIA DELLO “SCERIFFO DI SALERNO”: SE NON OTTIENE IL TERZO MANDATO, DOVRÀ ESSERE LUI A SCEGLIERE IL CANDIDATO PRESIDENTE DEL PD. ALTRIMENTI, CORRERÀ COMUNQUE CON UNA SUA LISTA, RENDENDO IMPOSSIBILE LA VITTORIA IN CAMPANIA DI ELLY SCHLEIN…

osama almasri torturatore libico giorgia meloni alfredo mantovano giuseppe conte matteo renzi elly schlein

DAGOREPORT – LA SOLITA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE: SUL CASO ALMASRI SCHLEIN E CONTE E RENZI HANNO STREPITATO DI “CONIGLI” E ''PINOCCHI'' A NORDIO E PIANTEDOSI, ULULANDO CONTRO L’ASSENZA DELLA MELONI, INVECE DI INCHIODARE L'ALTRO RESPONSABILE, OLTRE ALLA PREMIER, DELLA PESSIMA GESTIONE DELL’AFFAIRE DEL BOIA LIBICO: ALFREDO MANTOVANO, AUTORITÀ DELEGATA ALL’INTELLIGENCE, CHE HA DATO ORDINE ALL'AISE DI CARAVELLI DI RIPORTARE A CASA CON UN AEREO DEI SERVIZI IL RAS LIBICO CHE E' STRAPAGATO PER BLOCCARE GLI SBARCHI DI MIGLIAIA DI NORDAFRICANI A LAMPEDUSA – EPPURE BASTAVA POCO PER EVITARE IL PASTROCCHIO: UNA VOLTA FERMATO DALLA POLIZIA A TORINO, ALMASRI NON DOVEVA ESSERE ARRESTATO MA RISPEDITO SUBITO IN LIBIA CON VOLO PRIVATO, CHIEDENDOGLI LA MASSIMA RISERVATEZZA - INVECE L'ARRIVO A TRIPOLI DEL TORTURATORE E STUPRATORE DEL CARCERE DI MITIGA CON IL FALCON DELL'AISE, RIPRESO DA TIVU' E FOTOGRAFI, FUOCHI D’ARTIFICIO E ABBRACCI, HA RESO EVIDENTE IL “RICATTO” DELLA LIBIA E LAMPANTE LO SPUTTANAMENTO DEL GOVERNO MELONI - VIDEO

ursula von der leyen giorgia meloni

URSULA VON DER LEYEN, CALZATO L'ELMETTO, HA PRESO PER LA COLLOTTOLA GIORGIA MELONI - A MARGINE DEL CONSIGLIO EUROPEO INFORMALE DI TRE GIORNI FA, L’HA AFFRONTATA CON UN DISCORSO CHIARISSIMO E DURISSIMO: “CARA GIORGIA, VA BENISSIMO SE CI VUOI DARE UNA MANO NEI RAPPORTI CON TRUMP, MA DEVI PRIMA CONCORDARE OGNI MOSSA CON ME. SE VAI PER CONTO TUO, POI SONO CAZZI TUOI” – LA REAZIONE DELLA SEMPRE COMBATTIVA GIORGIA? DA CAMALEONTE: HA ABBOZZATO, SI È MOSTRATA DISPONIBILE E HA RASSICURATO URSULA ("MI ADOPERO PER FARTI INCONTRARE TRUMP"). MA IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA NON HA ABBOCCATO, PUNTUALIZZANDO CHE C’È UNA DIFFERENZA TRA IL FARE IL "PONTIERE" E FARE LA "TESTA DI PONTE" – IL “FORTINO” DI BRUXELLES: MACRON VUOLE “RITORSIONI” CONTRO TRUMP, MERZ SI ALLONTANA DAI NAZISTI “MUSK-ERATI” DI AFD. E SANCHEZ E TUSK…