world of warcraft wow

LA DIPLOMAZIA DEL VIDEOGAME - "WORLD OF WARCRAFT", UNO DEI VIDEOGAME PIU' POPOLARI DI TUTTI I TEMPI, TORNA IN CINA: LA "BLIZZARD" E IL DISTRIBUTORE LOCALE "NETEASE" HANNO TROVATO UN ACCORDO DOPO UNA BATTAGLIA CONTRATTUALE DURATA PIÙ DI UN ANNO E IL RITIRO DEI TITOLI DELL'AZIENDA CONTROLLATA DA MICROSOFT DAL RICCHISSIMO MERCATO DEL DRAGONE - LA CHIUSURA DEI SERVER DI "WOW" A GENNAIO 2023 AVEVA FATTO PARTIRE UN'ONDATA DI PROTESTE DEI "GAMER" CINESI, CHE AVEVANO BUTTATO OLTRE 14 ANNI NEL MONDO VIRTUALE DEL GIOCO DI RUOLO…

world of warcraft 5

(ANSA) - I videogiochi più famosi, tra cui 'World of Warcraft', torneranno in Cina dalla prossima estate grazie all'accordo raggiunto da Blizzard, controllata di Microsoft, e il partner locale NetEase che ha chiuso una disputa contrattuale durata più di un anno e il ritiro dei popolari titoli dal ricco mercato del Dragone. "Gli amati titoli di videogiochi di Blizzard Entertainment che hanno affascinato milioni di giocatori in Cina torneranno sul mercato in sequenza, a partire da quest'estate, con un accordo editoriale rinnovato", hanno affermato le società in una nota congiunta.

world of warcraft 4

 

Anche altri titoli, tra cui lo spin-off di WoW 'Hearthstone' e 'Overwatch' potranno essere di nuovo disponibili nel Paese. Le due compagnie hanno stipulato l'intesa per esplorare la possibilità di portare nuovi titoli NetEase sulle console Xbox di Microsoft e su altre piattaforme. "Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina", ha detto Johanna Faries, presidente di Blizzard.

 

world of warcraft 3

I server cinesi di WoW erano andati fuori linea a gennaio 2023, suscitando un'ondata di protesta dei fan che avevano dedicato anni della loro vita ad accumulare i punti di gioco. Molto popolare nel mondo, in particolare negli anni 2000, WoW è un gioco di ruolo multiplayer online ambientato in un mondo medievale in cui il bene combatte il male. I giochi Blizzard sono stati lanciati in Cina nel 2008, attraverso la collaborazione con il gigante di Internet NetEase: secondo la legge locale, gli sviluppatori stranieri sono tenuti a collaborare con aziende locali per entrare nel mercato.

 

world of warcraft 2

Ma dopo 14 anni fruttuosi e milioni di giocatori raccolti in Cina, le due società avevano annunciato a novembre 2022 che le trattative sul rinnovo del contratto non erano andate a buon fine. Tuttavia, "dopo continue discussioni nell'ultimo anno, sia Blizzard sia NetEase sono entusiasti di allinearsi per supportare ancora una volta i giocatori nella Cina continentale e sono orgogliosi di riaffermare l'impegno nel fornire esperienze di gioco eccezionali", ha rimarcato la nota. (ANSA).

world of warcraft 1

Ultimi Dagoreport

italo bocchino maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY DELON" E PRESENTA LE PROVE CHE SBUGIARDANO LA VERSIONE DELL'EX MINISTRO - IL FOTOMONTAGGIO DI SANGIULIANO INCINTO NON ERA UN "PIZZINO" SULLA PRESUNTA GRAVIDANZA DELLA BOCCIA: ERA UN MEME CHE CIRCOLAVA DA TEMPO SU INTERNET (E NON È STATO MESSO IN GIRO DALLA BIONDA POMPEIANA) - E LA TORTA CON LA PRESUNTA ALLUSIONE AL BIMBO MAI NATO? MACCHE', ERA IL DOLCE DI COMPLEANNO DELL'AMICA MARIA PIA LA MALFA - VIDEO: QUANDO ITALO BOCCHINO A "PIAZZAPULITA" DIFENDEVA L'AMICO GENNY, CHE GLI SUGGERIVA TUTTO VIA CHAT IN DIRETTA...

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. I TEMPI PER LA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA NON SOLO SI ALLUNGANO MA SI INGARBUGLIANO, E LA FORZATURA DEL BLITZ TRANSOCEANICO DI GIORGIA MELONI RISCHIA DI PEGGIORARE LE COSE – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…

cecilia sala donald trump elon musk ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON BLOOMBERG CHE SPARA LA NOTIZIA DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO CON “SPACE-X” DEL CARO AMICO ELON MUSK (ASSENTE)? NON SARÀ CHE L’INDISCREZIONE È STATA RESA PUBBLICA PER STENDERE UN VELO PIETOSO SUL FALLIMENTO DELLA DUCETTA SULLA QUESTIONE PRINCIPALE DELLA TRASVOLATA, IL CASO ABEDINI-SALA? - TRUMP, UNA VOLTA PRESIDENTE, ACCETTERÀ LA MANCATA ESTRADIZIONE DELLA ''SPIA'' IRANIANA? COSA CHIEDERÀ IN CAMBIO ALL’ITALIA? – DI SICURO I LEADER DI FRANCIA, GERMANIA, SPAGNA, POLONIA, URSULA COMPRESA, NON AVRANNO PER NULLA GRADITO LE PAROLE DI TRUMP: “GIORGIA HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA” - VIDEO

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO ALL'INAUGURAZIONE DEL SECONDO MANDATO DI DONALD TRUMP? - CERTO, LA STATISTA DELLA GARBATELLA È TENTATA, ANCHE PER NON DARE SODDISFAZIONE AL "PATRIOTA" MATTEO SALVINI CHE VUOLE PRESENZIARE A TUTTI I COSTI E SVENTOLARE LA BANDIERA "MAGA" DELLA PADANIA - LA POVERINA STA CERCANDO DI CAPIRE, ATTRAVERSO IL SUO CARISSIMO AMICO ALLA KETAMINA ELON MUSK, SE CI SARANNO ALTRI CAPI DI GOVERNO. IL RISCHIO È DI TROVARSI IN MEZZO AGLI AVARIATI SOVRANISTI ORBAN E FICO - UN’IMMAGINE CHE VANIFICHEREBBE I SUOI SFORZI (E SOGNI) DI PORSI NEL RUOLO DI PONTIERE TRA L'EUROPA DI URSULA E L'AMERICA TRUMP...