matrimoni gay thailandia

LA MECCA DEL "GENDER FLUID" - IN THAILANDIA ENTRA IN VIGORE LA LEGGE CHE RICONOSCE UFFICIALMENTE I MATRIMONI OMOSESSUALI - IL PAESE DIVENTA IL PRIMO NEL SUD-EST ASIATICO A RICONOSCERE LE NOZZE TRA COPPIE DELLO STESSO SESSO - A BANGKOK, ALMENO 200 COPPIE SI SONO ISCRITTE PER CELEBRARE UN MATRIMONIO DI MASSA IN UN FAMOSO CENTRO COMMERCIALE…

MATRIMONI GAY - THAILANDIA

(ANSA) - Centinaia di coppie dello stesso sesso convoleranno a nozze in tutta la Thailandia domani, mentre il Paese diventa il primo nel sud-est asiatico a riconoscere l'uguaglianza dei matrimoni. Lo riporta la Cnn.

 

Questa storica legge segna una vittoria importante per la comunità LGBTQ+, che da oltre un decennio lotta per ottenere gli stessi diritti matrimoniali delle coppie eterosessuali. "Una decisione che potrebbe diventare un modello per tutto il mondo. C'è una vera uguaglianza nel matrimonio in Thailandia", ha detto Kittinun Daramadhaj, avvocato e presidente della Rainbow Sky Association of Thailand, uno dei tanti che si è battuto per l'uguaglianza. In base alla legge, approvata dal parlamento thailandese e avallata dal re lo scorso anno, le coppie dello stesso sesso potranno registrare i propri matrimoni con tutti i diritti legali, finanziari e medici, nonché diritti di adozione ed eredità.

 

MATRIMONI GAY - THAILANDIA

Il primo ministro Paetongtarn Shinawatra ha elogiato il successo del Paese in occasione di un evento tenutosi la scorsa settimana, invitando decine di coppie LGBTQ+ e attivisti presso gli uffici governativi. "La Thailandia è pronta ad accogliere la diversità e ad accettare l'amore in tutte le sue forme. La legge dimostra che il nostro Paese è aperto e accogliente", ha affermato. I festeggiamenti si svolgeranno domani anche in altre parti del Paese, dalla città costiera orientale di Pattaya alla città montuosa settentrionale di Chiang Mai.

 

MATRIMONI GAY - THAILANDIA

Nel centro di Bangkok, almeno 200 coppie si sono iscritte per celebrare un matrimonio di massa in un famoso centro commerciale, secondo il Bangkok Pride, che ha co-organizzato l'evento con le autorità locali. Si prevede che le bandiere arcobaleno sventoleranno nel cuore di Bangkok, con un "tappeto dell'orgoglio" che verrà srotolato durante una festa per dare il benvenuto agli sposi novelli e con esibizioni di celebrità e drag queen.

MATRIMONI GAY - THAILANDIA

Ultimi Dagoreport

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…

friedrich merz donald tusk giorgia meloni trump emmanuel macron olaf scholz mario draghi

C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO DI GIORGIA MELONI, L’ITALIA È SPARITA DALLA LEADERSHIP DELL’UE - LA DUCETTA PREFERISCE ACCUCCIARSI AI PIEDI DI WASHINGTON (CHE VUOLE VASSALLI, NON ALLEATI ALLA PARI) CHE RITAGLIARSI UN RUOLO IN EUROPA - FRIEDRICH MERZ, PROBABILE NUOVO CANCELLIERE TEDESCO, HA "ESPULSO" L'ITALIA DAL GIRO CHE CONTA: A CHI GLI HA CHIESTO QUALE PAESE ANDREBBE AGGIUNTO A UN DIRETTORIO FRANCO-TEDESCO, HA CITATO LA POLONIA, GUIDATA DAL POPOLARE DONALD TUSK (NEMICO NUMERO UNO DEL PIS DI MORAWIECKI E KACZYNSKI, ALLEATI DELLA DUCETTA IN ECR) - “I AM GIORGIA” SOGNAVA DI ESSERE IL “PONTE” TRA USA E UE E SI RITROVA A FARE LA CHEERLEADER DELLA TECNO-DESTRA DI MUSK E TRUMP…

ignazio la russa giorgia meloni daniela santanche lucio malan

DAGOREPORT - DANIELA SANTANCHÈ A FINE CORSA? IL CAPOGRUPPO DI FDI IN SENATO, LUCIO MALAN, È A PALAZZO CHIGI E POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO MINISTRO DEL TURISMO, AL POSTO DELLA “PITONESSA” – IERI L’INCONTRO TRA IGNAZIO LA RUSSA E GIORGIA MELONI: LA DUCETTA POTREBBE AVER CHIESTO AL PRESIDENTE DEL SENATO, IN QUANTO AVVOCATO DELL’IMPRENDITRICE, RASSICURAZIONI SULLA SENTENZA DI PRIMO GRADO. LA RISPOSTA? CARA GIORGIA, NON TI POSSO GARANTIRE NIENTE. COME SAI, LA LEGGE PER I NEMICI SI APPLICA, E PER GLI AMICI SI INTERPRETA. MORALE DELLA FAVA: LA “SANTA” HA UN PIEDE E MEZZO FUORI DAL MINISTERO - LA SMENTITA DI PALAZZO CHIGI