camila gomez

L'AMORE DI UNA MADRE NON CONOSCE DISTANZE - UNA DONNA CILENA, CAMILA GOMEZ, HA DECISO DI PERCORRERE A PIEDI GLI OLTRE 1.300 CHILOMETRI CHE SEPARANO IL COMUNE DI ANCUD DA SANTIAGO DEL CILE, CON L'OBIETTIVO DI RACCOGLIERE 3,7 MILIONI DI DOLLARI PER ACQUISTARE UN FARMACO VITALE PER SUO FIGLIO DI CINQUE ANNI, AFFETTO DALLA DISTROFIA DUCHENNE, E SENSIBILIZZARE L'OPINIONE PUBBLICA SULLE MALATTIE RARE - ALL’ARRIVO A SANTIAGO, CHIEDERA’ AL PRESIDENTE GABRIEL BORIC DI VARARE UN PROGETTO DI LEGGE PER LA COPERTURA ECONOMICA DELLE MALATTIE RARE…

CAMILA GOMEZ

(ANSA) - SANTIAGO DEL CILE, 16 MAG - Camila Gomez ha deciso di percorrere a piedi gli oltre 1.300 chilometri che separano il comune di Ancud (sull'isola di Chiloé) da Santiago del Cile, con l'obiettivo di raccogliere 3,5 miliardi di pesos (3,7 milioni di dollari) per acquistare un farmaco vitale per suo figlio Tomas Ross, di cinque anni, affetto dalla distrofia Duchenne, e sensibilizzare l'opinione pubblica sulle malattie rare.

CAMILA GOMEZ

 

Ad accompagnare Camila nella traversata iniziata il 28 aprile, c'è Marcos Reyes, presidente dell'associazione Famiglie Duchenne in Cile, anch'egli con due figli adolescenti affetti dalla malattia. Fino ad oggi, lungo il loro percorso Camila e Marcos hanno incontrato molta solidarietà, raccogliendo gran parte del denaro per l'acquisto del farmaco: al loro arrivo a Santiago, chiederanno al presidente Gabriel Boric di varare un progetto di legge per la copertura delle malattie rare nel Paese.

CAMILA GOMEZCAMILA GOMEZ

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…