vulva vagina

LA VULVA SI DIVULGA (E SI PRESERVA) – I CONSIGLI DELLA SESSUOLOGA: "TUTTE LE DONNE DOVREBBERO PRENDERSI CURA DELLA VAGINA ANCHE CON PROFUMI PENSATI PER MITIGARE CERTI ODORI E CHE FAVORISCONO IL CUNNILINGUS. CI SONO INOLTRE CREME 'RINGIOVANENTI' PER UN LIFTING VAGINALE. LA VULVA SUDA ED INVECCHIA COME QUALUNQUE ALTRA PARTE DEL CORPO, IL SUO ODORE NON È LEGATO ALL'IGIENE PERSONALE…”

Da www.radiocusanocampus.it

 

VIVA LA VULVA

La Sessuologa Rosamaria Spina è intervenuta nel corso del programma “Genetica Oggi” condotto da Andrea Lupoli su Radio Cusano Campus, riguardo il tema dei cosmetici vaginali.

 

"La vulva invecchia come accade al resto del corpo, esistono creme pensate per migliorare l'aspetto e anche il tono e l'elasticità di questa parte del corpo così come le sensazioni che può provare durante il rapporto o nell'autoerotismo. Sono prodotti molto ricercati con fragranze molto ricercate spesso a base di acido ialuronico per andare a ringiovanire le grandi labbra, le piccole labbra e ottenere una sorta di 'lifting vaginale'."

 

VIVA LA VULVA

"Dobbiamo pensare ad una cosa: le persone si prendono cura di ogni parte del corpo truccandosi, sistemando i capelli, lavando i denti e facendo la doccia e mettendo il profumo. Quando però parliamo di zone intime facciamo il minimo indispensabile quando in realtà un po' tutte le donne dovrebbero imparare a prendersi cura delle proprie zone intime proprio come si fa con qualunque altra parte del corpo, senza relegarla ad un'area di seconda categoria. Può quindi essere importante utilizzare questi prodotti che esulano un po' da quelli per l'igiene intima."

 

vulva creme

"Il Ph vaginale è un ph fisiologicamente acido con un suo odore naturale tendenzialmente acido appunto, non a tutti gli uomini questo odore risulta gradevole soprattutto quando magari è un po' più acido rispetto alla norma. Questi prodotti possono aiutare a mitigare questo odore favorendo il cunnilingus da parte degli uomini."

 

"Esistono poi da tempo i deodoranti vaginali ma spesso quando ne parlo ai miei pazienti restano sorpresi. Però non vengono pubblicizzati e tante volte non si trovano nei negozi ma solo on-line. Da un po' di tempo a questa parte il mercato però si è evoluto aggiungendo ai deodoranti vaginali i profumi vaginali. Sono dei profumi spesso 100% vegani o prodotti naturali che non alterano il ph vaginale ma creano delle fragranze che possono risultare più piacevoli e più eccitanti anche proprio durante il rapporto sessuale. Ovviamente sono profumi sempre più impiegati poco prima di un rapporto sessuale. Visto il periodo estivo poi ricordiamoci che anche le parti intime sudano e forse è il caso di prendersi cura di loro anche usando questi profumi."

 

vagina 2

"L'odore vaginale non è legato ad una scarsa igiene personale, è un odore caratteristico come quello della pelle che ognuno di noi ha, possiamo avere un odore della pelle più acre, più dolce o più pungente che cambia da persona a persona. Lo stesso si verifica a livello vaginale. L'interno della vagina presenta batteri 'buoni' che mantengono il ph fisiologico. La vagina è inoltre autopulente, proprio la produzione di muco cervicale serve non solo a mentenere in equilibrio questo Ph fisiologico, ma svolge anche una funzione di pulizia della vagina stessa."

vagina 1vulva 1vulvavulva 2

Ultimi Dagoreport

elly schlein almasri giuseppe conte giorgia meloni

DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI CHURCHILL PER NON FINIRE NELLA TRAPPOLA PER TOPI TESA ALL'OPPOSIZIONE DALLA DUCETTA, CHE HA PRESO AL BALZO L’ATTO GIUDIZIARIO RICEVUTO DA LO VOI PER IL CASO ALMASRI (CHE FINIRÀ NELLA FUFFA DELLA RAGION DI STATO) PER METTERE SU UNA INDIAVOLATA SCENEGGIATA DA ‘’MARTIRE DELLA MAGISTRATURA’’ CHE LE IMPEDISCE DI GOVERNARE LA SUA "NAZIONE" - TUTTE POLEMICHE CHE NON GIOVANO ALL’OPPOSIZIONE, CHE NON PORTANO VOTI, DATO CHE ALL’OPINIONE PUBBLICA DEL TRAFFICANTE LIBICO, INTERESSA BEN POCO. DELLA MAGISTRATURA, LASCIAMO PERDERE - I PROBLEMI REALI DELLA “GGGENTE” SONO BEN ALTRI: LA SANITÀ, LA SCUOLA PER I FIGLI, LA SICUREZZA, I SALARI SEMPRE PIÙ MISERI, ALTRO CHE DIRITTI GAY E ALMASRI. ANCHE PERCHE’ IL VERO SFIDANTE DEL GOVERNO NON È L’OPPOSIZIONE MA LA MAGISTRATURA, CONTRARIA ALLA RIFORMA DI PALAZZO CHIGI. DUE POTERI, POLITICO E GIUDIZIARIO, IN LOTTA: ANCHE PER SERGIO MATTARELLA, QUESTA VOLTA, SARÀ DURA...

donald trump zelensky putin

DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO STATI NEANCHE COINVOLTI) - “MAD VLAD” GODE E ELOGIA IN MANIERA SMACCATA IL TYCOON A CUI DELL'UCRAINA FREGA SOLO PER LE RISORSE DEL SOTTOSUOLO – IL PIANO DI TRUMP: CHIUDERE L’ACCORDO PER IL CESSATE IL FUOCO E POI PROCEDERE CON I DAZI PER L'EUROPA. MA NON SARA' FACILE - PER LA PACE, PUTIN PONE COME CONDIZIONE LA RIMOZIONE DI ZELENSKY, CONSIDERATO UN PRESIDENTE ILLEGITTIMO (IL SUO MANDATO, SCADUTO NEL 2024, E' STATO PROROGATO GRAZIE ALLA LEGGE MARZIALE) - MA LA CASA BIANCA NON PUO' FORZARE GLI UCRAINI A SFANCULARLO: L’EX COMICO È ANCORA MOLTO POPOLARE IN PATRIA (52% DI CONSENSI), E L'UNICO CANDIDATO ALTERNATIVO È IL GENERALE ZALUZHNY, IDOLO DELLA RESISTENZA ALL'INVASIONE RUSSA...

donnet, caltagirone, milleri, orcel

DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1% DI GENERALI? ALL’INIZIO IL CEO DI UNICREDIT SI POSIZIONERÀ IN MEZZO AL CAMPO NEL RUOLO DI ARBITRO. DOPODICHÉ DECIDERÀ DA CHE PARTE STARE TRA I DUE DUELLANTI: CON IL CEO DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, OPPURE CON IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI? DIPENDERÀ DA CHI POTRÀ DARE PIÙ VANTAGGI A ORCEL - UNICREDIT HA IN BALLO DUE CAMPAGNE DI CONQUISTA: COMMERBANK E BANCO BPM. SE LA PRIMA HA FATTO INCAZZARE IL GOVERNO TEDESCO, LA SECONDA HA FATTO GIRARE LE PALLE A PALAZZO CHIGI CHE SUPPORTA CALTA-MILLERI PER UN TERZO POLO BANCARIO FORMATO DA BPM-MPS. E LA RISPOSTA DEL GOVERNO, PER OSTACOLARE L’OPERAZIONE, È STATA L'AVVIO DELLA PROCEDURA DI GOLDEN POWER - CHI FARÀ FELICE ORCEL: DONNET O CALTA?