the irishman-20

DOVE C’È SCORSESE, NON C’È STORIA – “THE IRISHMAN”, L’ULTIMO CAPOLAVORO DEL REGISTA, È IL MIGLIOR FILM PER IL “NATIONAL BOARD REVIEW” - QUENTIN TARANTINO È STATO PREMIATO COME MIGLIOR REGISTA PER "C'ERA UNA VOLTA A HOLLYWOOD" MENTRE RENEE ZELLWEGER È STATA SCELTA COME MIGLIOR ATTRICE PER IL RITRATTO DI JUDY GARLAND IN "JUDY" - I PREMI DEL BOARD RARAMENTE CI AZZECCANO COME PRECURSORI DEGLI OSCAR, MA… VIDEO

 

 

Da "www.ansa.it"

 

the irishman 19

Buoni segnali per Netflix a una settimana dalle nomination dei Golden Globes in agenda lunedì' prossimo: "The Irishman" e "Marriage Story" (in Italia uscito con Storia di un matrimonio) hanno fatto man bassa di premi ai due primi appuntamenti della stagione che precede gli Oscar 2020.

 

"The Irishman", diretto da Martin Scorsese e dal 27 novembre sulla piattaforma in streaming dopo tre settimane nelle sale, e' stato scelto come miglior film dal National Board Review, una associazione di New York di esperti e appassionati di cinema all'indomani dell'assegnazione dello stesso tipo di premio a "Marriage Story" di Noah Baumbach nella serata dei Gotham Awards.

the irishman 3

 

Come consueto il Board ha poi equamente distribuito il resto dei premi, con Quentin Tarantino scelto come miglior regista grazie a "C'era una volta ... a Hollywood" mentre Renee Zellweger e' stata premiata come miglior attrice per il ritratto di Judy Garland in "Judy" e Adam Sandler ha vinto per la parte da protagonista nel nuovo thriller di Josh e Bennie Sadie "Uncut Gems".

the irishman 15

   

I premi del Board raramente ci azzeccano come precursori degli Oscar con l'eccezione dell'anno scorso quando il miglior film 2018, "Green Book", ha vinto anche agli Academy Awards.

   

Diverso il discorso dei Gothams che negli ultimi anni, tranne l'anno scorso quando hanno puntato sui "The Rider" di Chloé Zhao, hanno messo a segno "Birdman", "Spotlight" e "Moonlight".

martin scorsese quentin tarantino 5

   

I premi celebrano usualmente in modo indipendente film spesso prodotti fuori dalla macchina degli studi: stavolta una buona metà sono andati a pellicole della scuderia Netflix, elogiata da Baumbach per aver riaperto lo storico Paris, l'ultimo monosala rimasto a Manhattan. 

the irishman 9martin scorsese quentin tarantino 4the irishman 5once upon a time in hollywood 8brad pitt leonardo dicaprio e quentin tarantino alla conferenza stampa di cannesquentin tarantino 1martin scorsese quentin tarantino 3margot robbie nel ruolo di sharon tate in once upon a time in hollywood trailer once upon a time in hollywood 1trailer once upon a time in hollywood 3QUENTIN TARANTINO A ROMA PER PRESENTARE C ERA UNA VOLTA A HOLLYWOOD trailer once upon a time in hollywood 7il cast di c'era una volta a hollywoodc'era una volta a...the irishman 16the irishman 18THE IRISHMANmargot robbie, quentin tarantino, leonardo di caprior e brad pittc era una volta a hollywood tarantino brad pitt in c'era una volta a hollywoodmargot robbie alla conferenza stampa di cannesTHE IRISHMAN AL PACINO ROBERT DE NIROTarantino, Pitt, Dicaprio THE IRISHMAN AL PACINO ROBERT DE NIROrobert de niro e martin scorsese sul set di the irishmanmartin scorsese sul set di the irishmanmartin scorsese e joe pesci sul set di the irishmanrobert de niro sul set di the irishmanthe irishman al pacino e robert de niro 2the irishman al pacino e robert de niro 3the irishman al pacino e robert de niro 1robert de niro e martin scorsese sul set di the irishman 1the irishmanal pacino e robert de niro sul set di the irishmanthe irishman 1the irishman 10the irishman 12the irishman 13the irishman 14the irishman 2the irishman 17the irishman 4the irishman 6the irishman 7the irishman 8the irishman-11

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…