michelle causo e il 17enne che l'ha uccisa

DROGA E RICATTI: LA NUOVA PISTA PER L’OMICIDIO DI MICHELLE CAUSO, LA 17ENNE UCCISA CON UNA VENTINA DI COLTELLATE DA UN COETANEO A PRIMAVALLE – PERCHÉ LA VITTIMA È ANDATA A CASA DEL SUO ASSASSINO LA MATTINA DI MERCOLEDÌ SCORSO? E QUAL È LA VERA MOTIVAZIONE CHE LO HA PORTATO AD ACCANIRSI CON TANTA FEROCIA SUL CORPO DI UNA RAGAZZA INDIFESA? LE VERITA’ NON DETTE SU UNA CHAT CHE I DUE SI SONO SCAMBIATI – IL DEBITO LEGATO ALLA DROGA: LEI HA PRESTATO DEI SOLDI AL KILLER OPPURE È STATA MANDATA DA QUALCUNO A RISCUOTERE? LA STORIA DEI RICATTI DI LUI ALLE RAGAZZINE CONOSCIUTE SUI SOCIAL

Da open.online

 

il 17enne accusato di aver ucciso michelle causo

L’assassino di Michelle Causo minacciato a Primavalle. Sul portone del 17enne O.D.S., accusato dell’omicidio della ragazza, ieri mattina è comparsa una scritta: «Infame». Sull’asfalto, dopo il marciapiede, ce n’era un’altra: «Hai vita breve, pezzo di m. Oliver (il nome del ragazzo, ndr)».

 

L’edizione romana di Repubblica, che pubblica la foto della scritta, aggiunge che in via Dusmet anche la targhetta del citofono è stata imbrattata. E secondo il quotidiano non si tratta della voglia di vendetta che circola nel quartiere. Ma la tempistica della comparsa delle scritte potrebbe non essere casuale. Nel senso che sono apparse dopo il racconto di un’amica di Michelle sui debiti del ragazzo. Che ammonterebbero a 2 mila euro e non a venti. Una circostanza nel frattempo smentita dalla famiglia.

 

 

La riscossione

Ma che potrebbe spiegare l’omicidio della ragazza e il tentativo di disfarsi del cadavere. Anche la zia Viviana Bertonelli ha raccontato che la ragazza aveva dei piccoli lavoretti e prestava soldi agli amici. In questo quadro, chi ha scritto le minacce sotto il portone di O.D.S. forse voleva lanciare un segnale a lui. Che invece ha parlato di un debito di 20 euro.

 

il presunto killer di Michelle Causo

Secondo il quotidiano gli inquirenti non escludono che la ragazza sia stata mandata da qualcuno a riscuotere. In questo quadro avrebbe senso anche la questione della droga che il ragazzo produceva. E quella che rivendeva agli amici.

 

L’altra pista

Ma c’è anche un’altra pista. Ne parla oggi il Corriere della Sera Roma. La lite tra i due ragazzi poi sfociata nell’omicidio sarebbe collegata a un guaio con la giustizia dello stesso O.D.S. Che avrebbe ricattato ragazzine conosciute sui social network. Intanto I profili social del ragazzo nato in Italia da genitori dello Sri Lanka continuano a ricevere nuove iscrizioni. Sono arrivate a oltre 15mila, ma si tratta di persone che vogliono insultarlo, augurandogli nel migliore dei casi il carcere a vita. Nel frattempo il legale difensore del minorenne, Daniele Meles, mantiene sempre il silenzio su tutta la vicenda.

michelle causo 3

 

MICHELLE, OGGI I FUNERALI IN ATTESA DELLE RISPOSTE LA FAMIGLIA: BASTA FALSITÀ

Estratto dell'articolo di Valeria di Corrado per il Messaggero

 

Le verità non dette sul movente dell'omicidio di Michelle Maria Causo sono contenute nelle chat che la 17enne si è scambiata con il coetaneo accusato di averla uccisa con una ventina di coltellate, esattamente una settimana fa, nel quartiere romano di Primavalle, alla periferia ovest della città.

 

Perché la vittima è andata a casa del suo assassino la mattina di mercoledì scorso? E qual è la vera motivazione che lo ha portato ad accanirsi con tanta ferocia sul corpo di una ragazza indifesa? Gli inquirenti contano di avere una risposta a queste domande dall'analisi dei cellulari di entrambi.

michelle causo 1

 

L'aspirante trapper, arrestato con l'accusa di omicidio volontario, occultamento e vilipendio di cadavere, ha spiegato durante gli interrogatori che la litigata con Michelle, finita nel sangue, sarebbe stata originata da un debito di poche decine di euro (legato al consumo di cannabis), che lui avrebbe avuto nei confronti della coetanea. Un'amica della ragazza parla di 1.500 euro.

 

(…)

michelle causo con il fidanzato flavio michelle causo 4omicidio michelle causo cassonetti in cui è stato ritrovato il corpomichelle causo 2

 

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni almasri husam el gomati osama njeem almasri giovanni caravelli

DAGOREPORT - SERVIZI E SERVIZIETTI: IL CASO ALMASRI E' UN “ATTACCO POLITICO” ALLA TRUMPIANA MELONI? - COME È POSSIBILE CHE UN DISSIDENTE LIBICO, HUSAM EL-GOMATI, PUBBLICHI SU TELEGRAM DOCUMENTI E NOTIZIE DEI RAPPORTI SEGRETI TRA LA MILIZIA LIBICA DI ALMASRI E L'INTELLIGENCE ITALIANA, SQUADERNANDO IL PASSAPORTO DEL CAPO DELL’AISE, CARAVELLI? - CHI VUOLE SPUTTANARE L'AISE E DESTABILIZZARE IL GOVERNO MELONI POSTANDO SUI SOCIAL LA FOTO DEL TRIONFALE RITORNO A TRIPOLI DI ALMASRI CON ALLE SPALLE L'AEREO DELL'AISE CON BANDIERA ITALIANA ? - CHE COINCIDENZA! IL TUTTO AVVIENE DOPO CHE TRUMP HA DECAPITATO L'INTELLIGENCE DI CIA E FBI. UNA VOLTA GETTATI NEL CESSO GLI SPIONI DELL'ERA OBAMA-BIDEN, E' INIZIATO UN REGOLAMENTO DI CONTI CON I PAESI GUIDATI DA LEADER CHE TIFANO TRUMP? - VIDEO

guerra ucraina vladimir putin donald trump ali khamenei xi jinping volodymyr zelensky

DAGOREPORT – IN UN MESE, TRUMP HA MACIULLATO L’ORDINE MONDIALE: RIABILITATO PUTIN, ISOLATA LA CINA - CINQUE PREVISIONI CHE NON SI SONO AVVERATE SULL’UCRAINA CON L'ARRIVO DEL NUOVO INQUILINO DELLA CASA BIANCA: 1) MARK RUTTE, SEGRETARIO GENERALE DELLA NATO: “KIEV ENTRERÀ NELLA NATO, È UN PROCESSO IRREVERSIBILE”. ORA ANCHE ZELENSKY PARLA DI PIANO B – 2) NON SI FA LA PACE SENZA LA CINA. FALSO: TRUMP ALZA LA CORNETTA E PUTIN LO ASPETTA – 3) XI JINPING: “L’AMICIZIA CON LA RUSSIA È SENZA LIMITI” (MANCO PER IL GAS) – 4) L’IRAN S’ATTACCA AL DRONE: LA RUSSIA L'HA MOLLATA – 5) L’EUROPA, SOLITO SPETTATORE PAGANTE CHE NON CONTA UN CAZZO

giuseppe conte maria alessandra sandulli giorgia meloni matteo salvini giancarlo giorgetti corte costituzionale consulta

DAGOREPORT – IL VERTICE DI MAGGIORANZA DI IERI HA PARTORITO IL TOPOLINO DELLA CONSULTA: L’UNICO RISULTATO È STATA LA NOMINA DEI QUATTRO GIUDICI COSTITUZIONALI. A SBLOCCARE LO STALLO È STATO GIUSEPPE CONTE, CHE HA MESSO IL CAPPELLO SUL NOME “TECNICO”, MARIA ALESSANDRA SANDULLI – SUGLI ALTRI DOSSIER, MELONI, SALVINI E TAJANI CONTINUANO A SCAZZARE: SULLA ROTTAMAZIONE DELLE CARTELLE NON CI SONO I SOLDI. LA RIFORMA DEI MEDICI DI FAMIGLIA È OSTEGGIATA DA FORZA ITALIA. E IL TERZO MANDATO È KRYPTONITE PER LA DUCETTA, CHE VUOLE “RIEQUILIBRARE” LE FORZE A LIVELLO LOCALE E SOGNA DI PAPPARSI VENETO E MILANO…

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…