le vittime dell attacco armato a nottingham

OGNI MATTINA UN FOLLE SI SVEGLIA E AMMAZZA QUALCUNO – È UN IMMIGRATO DI ORIGINE AFRICANA L'UOMO CHE IERI NOTTE HA UCCISO A COLTELLATE TRE PERSONE A NOTTINGHAM, IN INGHILTERRA, PRIMA DI MONTARE SU UN FURGONE E TRAVOLGERE ALCUNI PASSANTI: LE VITTIME SONO DUE STUDENTI 19ENNI CHE TORNAVANO DA UNA FESTA E UN MURATORE 54ENNE CHE STAVA ANDANDO AL LAVORO – IL KILLER, UNO SPACCIATORE DI DROGA, AVEVA ALLE SPALLE UNA STORIA DI PROBLEMI MENTALI E…

 

Estratto dell'articolo di Luigi Ippolito per www.corriere.it

 

ian coates

C’è probabilmente un gesto di follia dietro la notte di terrore che ha sconvolto la città inglese di Nottingham ieri, prima dell’alba: ad accoltellare a morte tre persone è stato un immigrato di origine africana di 31 anni, un piccolo spacciatore di droga descritto con barba e treccine rasta, che aveva alle spalle una storia di problemi mentali. È per questo che fino a questo momento le indagini non sono guidate dall’antiterrorismo, che si limita ad assistere la polizia locale, cui è stato affidato il caso.

grace kumar

 

L’assassino, che sembra aver scelto a caso le sue vittime, era arrivato adolescente in Gran Bretagna dall’Africa occidentale, ma non aveva mai preso la cittadinanza britannica, anche se era in possesso di un permesso di residenza regolare. Non risultano a suo carico precedenti penali, né era nel radar dei servizi di sicurezza: i vicini lo descrivono come “un tipo molto silenzioso” e secondo resoconti non confermati si sarebbe di recente convertito all’Islam e avrebbe cominciato a frequentare la moschea locale.

 

Le tre vittime sono due studenti di 19 anni, Barnaby Webber e Grace Kumar, e un muratore di 54 anni. I due ragazzi, che frequentavano l’università di Nottingham, stavano tornando a casa da una festa post-esami ed erano ormai a pochi minuti dalla loro residenza: attorno alle 4 del mattino di ieri si sono imbattuti nell’immigrato, ne è nata una accesa lite e l’uomo li ha colpiti ripetutamente con un coltello, lasciandoli a terra feriti a morte.

 

barnaby webber 3

L’africano ha poi ucciso a coltellate, circa un’ora dopo, in una strada a tre chilometri di distanza, il muratore che stava andando al lavoro, ha rubato il suo furgone e ha travolto tre persone, una delle quali è tuttora in ospedale in condizioni critiche. Attorno alle 5.30 la polizia è arrivata e ha immobilizzato col taser l’assassino, arrestandolo.

[…]

grace kumar 2attacco a nottingham 5attacco a nottingham 1attacco a nottingham 10attacco a nottingham 11attacco a nottingham 2attacco a nottingham 3attacco a nottingham 4attacco a nottingham 6attacco a nottingham 7attacco a nottingham 8attacco armato a nottingham 2attacco a nottingham 9attacco armato a nottingham 1barnaby webberbarnaby webber 1grace kumar 6

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni almasri husam el gomati osama njeem almasri giovanni caravelli

DAGOREPORT - SERVIZI E SERVIZIETTI: IL CASO ALMASRI E' UN “ATTACCO POLITICO” ALLA TRUMPIANA MELONI? - COME È POSSIBILE CHE UN DISSIDENTE LIBICO, HUSAM EL-GOMATI, PUBBLICHI SU TELEGRAM DOCUMENTI E NOTIZIE DEI RAPPORTI SEGRETI TRA LA MILIZIA LIBICA DI ALMASRI E L'INTELLIGENCE ITALIANA, SQUADERNANDO IL PASSAPORTO DEL CAPO DELL’AISE, CARAVELLI? - CHI VUOLE SPUTTANARE L'AISE E DESTABILIZZARE IL GOVERNO MELONI POSTANDO SUI SOCIAL LA FOTO DEL TRIONFALE RITORNO A TRIPOLI DI ALMASRI CON ALLE SPALLE L'AREO DELL'AISE CON BANDIERA ITALIANA ? - CHE COINCIDENZA! IL TUTTO AVVIENE DOPO CHE TRUMP HA DECAPITATO L'INTELLIGENCE DI CIA E FBI. UNA VOLTA GETTATI NEL CESSO GLI SPIONI DELL'ERA OBAMA-BIDEN, E' INIZIATO UN REGOLAMENTO DI CONTI CON I PAESI GUIDATI DA LEADER CHE TIFANO TRUMP? - VIDEO

guerra ucraina vladimir putin donald trump ali khamenei xi jinping volodymyr zelensky

DAGOREPORT – IN UN MESE, TRUMP HA MACIULLATO L’ORDINE MONDIALE: RIABILITATO PUTIN, ISOLATA LA CINA - CINQUE PREVISIONI CHE NON SI SONO AVVERATE SULL’UCRAINA CON L'ARRIVO DEL NUOVO INQUILINO DELLA CASA BIANCA: 1) MARK RUTTE, SEGRETARIO GENERALE DELLA NATO: “KIEV ENTRERÀ NELLA NATO, È UN PROCESSO IRREVERSIBILE”. ORA ANCHE ZELENSKY PARLA DI PIANO B – 2) NON SI FA LA PACE SENZA LA CINA. FALSO: TRUMP ALZA LA CORNETTA E PUTIN LO ASPETTA – 3) XI JINPING: “L’AMICIZIA CON LA RUSSIA È SENZA LIMITI” (MANCO PER IL GAS) – 4) L’IRAN S’ATTACCA AL DRONE: LA RUSSIA L'HA MOLLATA – 5) L’EUROPA, SOLITO SPETTATORE PAGANTE CHE NON CONTA UN CAZZO

giuseppe conte maria alessandra sandulli giorgia meloni matteo salvini giancarlo giorgetti corte costituzionale consulta

DAGOREPORT – IL VERTICE DI MAGGIORANZA DI IERI HA PARTORITO IL TOPOLINO DELLA CONSULTA: L’UNICO RISULTATO È STATA LA NOMINA DEI QUATTRO GIUDICI COSTITUZIONALI. A SBLOCCARE LO STALLO È STATO GIUSEPPE CONTE, CHE HA MESSO IL CAPPELLO SUL NOME “TECNICO”, MARIA ALESSANDRA SANDULLI – SUGLI ALTRI DOSSIER, MELONI, SALVINI E TAJANI CONTINUANO A SCAZZARE: SULLA ROTTAMAZIONE DELLE CARTELLE NON CI SONO I SOLDI. LA RIFORMA DEI MEDICI DI FAMIGLIA È OSTEGGIATA DA FORZA ITALIA. E IL TERZO MANDATO È KRYPTONITE PER LA DUCETTA, CHE VUOLE “RIEQUILIBRARE” LE FORZE A LIVELLO LOCALE E SOGNA DI PAPPARSI VENETO E MILANO…

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…