bambino pistola

TRAGEDIA A UNA FESTA DI COMPLEANNO IN TEXAS DOVE IL FESTEGGIATO, UN BAMBINO DI 3 ANNI, SI È UCCISO ESPLODENDO UN COLPO DI PISTOLA: IL PICCOLO HA TROVATO L’ARMA A TERRA E, MENTRE GLI ADULTI GIOCAVANO A CARTE, SI È SPARATO AL PETTO…

Nico Riva per "www.leggo.it"

 

bambino pistola

Una festa di compleanno trasformatasi presto in tragedia. La vittima è il festeggiato, un bambino di soli 3 anni, che si è ucciso accidentalmente con una pistola trovata in casa. Un ennesimo incidente di questo tipo negli Stati Uniti, dove il facile accesso alle armi troppo spesso conduce a tragedie familiari accidentali. 

 

La tragica vicenda è accaduta in Texas, nella cittadina di Porter, a qualche decina di chilometri da Houston. Nel pomeriggio di sabato, un bimbo di 3 anni festeggiava il suo compleanno con la famiglia e alcuni amici. «Mentre gli adulti giocavano a carte, hanno sentito uno sparo», ha dichiarato lo Sceriffo della Contea di Montgomery. Hanno trovato il bambino morto, con una ferita d'arma da fuoco al petto. Aveva trovato la pistola a terra, caduta dalla tasca di qualche membro della famiglia. Inutile la corsa per tentare di salvarlo: la ferita è stata fatale. 

 

bambino pistola 2

Come riporta anche l'Independent, la morte accidentale di bambini che trovano in casa pistole e altre armi da fuoco è tristemente diffusa negli Stati Uniti. Solo in Texas, si tratta del quinto incidente di questo tipo nel 2020.

 

Secondo i dati raccolti dall'associazione Everytown For Gun Safety, che si batte contro l'insensata violenza e la facilità con la quale ci si può procurare un'arma negli States:

- 229 sparatorie non intenzionali che coinvolgono minori nel 2020, che hanno causato 97 morti e 139 feriti;

- 4.6 milioni di minori vivono in una casa con almeno un'arma da fuoco carica;

bambino pistola 1

- 16.000 minorenni rimangono uccisi o feriti ogni anno con un'arma da fuoco;

- ogni giorno, più di 100 americani vengono uccisi da un'arma da fuoco, circa 37mila in totale;

- 478 morti non intenzionalmente ogni anno, di cui 40 in Texas. 

Ultimi Dagoreport

donald trump pam bondi laura loomer

FLASH – PASSIONCELLE TRUMPIANE: NEGLI STATES SI VOCIFERA MOLTO SULLA VICINANZA TRA DONALD E LA BIONDISSIMA PROCURATRICE GENERALE, PAM BONDI. UNA STIMA PARTICOLARE, COME QUELLA RIPOSTA IN PASSATO NELL’ATTIVISTA “MAGA” LAURA LOOMER. SI SPIEGHEREBBE COSÌ L’ASCENDENTE CHE LE DUE DONNE HANNO SUL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO: LA PRIMA, MINISTRA DELLA GIUSTIZIA, IMPERVERSA CON I SUOI BLITZ SULLE TV AMERICANE. LA SECONDA È TALMENTE POTENTE DA AVER CONVINTO IL PRESIDENTE A CACCIARE IL CAPO DELLA NSA, TIMOTHY HAUGH – L’ONNIPRESENZA DELLE DUE PIACENTI ARPIE HA SPINTO MELANIA A PRENDERE LE DISTANZE DALLO STUDIO OVALE…

ursula von der leyen donald trump xi jinping cina unione europea stati uniti

FLASH! - COME REAGIRE ALLA TERZA GUERRA MONDIALE DI TRUMP? PIU’ CHE UNA WEB-TAX SULLE BIG TECH, PER METTERE IN GINOCCHIO IL DAZISTA DELLA CASA BIANCA, FACENDO RITORNARE DI COLPO LE ROTELLE AL LORO POSTO, SAREBBE SUFFICIENTE LA VENDITA DEL 10% DEI TITOLI DEL TESORO AMERICANO IN POSSESSO DI CINA E UNIONE EUROPEA (AL 2024 PECHINO NE DETENEVA 768 MILIARDI, MENTRE I 27 PAESI UE NE HANNO IN PANCIA OLTRE DUEMILA MILIARDI) – DI TALE MOSSA MORTALE, CONFERMATA A DAGOSPIA DA FONTI AUTOREVOLI, NE STANNO DISCUTENDO NELLA MASSIMA RISERVATEZZA GLI EMISSARI DEL DRAGONE DI XI JINPING E GLI SHERPA DEI CAPOCCIONI DI BRUXELLES (COME DICONO A QUARTICCIOLO: ‘’EXTREME EVILS, EXTREME REMEDIES…’’)

donald trump matteo salvini giuseppe conte vladimir putin

DAGOREPORT – ALLEGRIA! RICICCIA L’ALLEANZA DEGLI OPPOSTI POPULISMI: SALVINI E CONTE - SABATO SCORSO, I GEMELLI DIVERSI SI SONO RITROVATI IN PIAZZA A SBANDIERARE LE COMUNI POSIZIONI TRUMPUTINIANE CHE DESTABILIZZANO SIA LA MAGGIORANZA DI GOVERNO CHE L’OPPOSIZIONE - IL LORO RUOLO DI GUASTATORI NEI RISPETTIVI SCHIERAMENTI FA GODERE TRUMP, CHE HA PRESO DUE PICCIONI CON LA SUA FAVA: CONDIZIONA IL GOVERNO MELONI E SPACCA IL PD DI ELLY SCHLEIN – SFANCULATO BEPPE GRILLO, ANNIENTATO LO ZOCCOLO DURO PENTASTELLATO, AL POSTO DELL'ELEVATO", COME "IDEOLOGO", CONTE HA MARCO TRAVAGLIO - IL RUOLO DI CASALINO NEL SUCCESSO DELLA MANIFESTAZIONE ANTI-RIARMO DI SABATO... - VIDEO 

giorgia meloni donald trump economia recessione dazi

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI VOLERÀ FINALMENTE NEGLI STATI UNITI PER IL TANTO AGOGNATO FACCIA A FACCIA CON TRUMP: MA COSA ANDRÀ A FARE? SOPRATTUTTO: QUALE RISULTATO OTTERRÀ? -L’UNICO SPAZIO CHE OGGI HA A DISPOSIZIONE LA THATCHER DELLA GARBATELLA È IL PERIMETRO STABILITO DA KAISER URSULA CON MACRON E MERZ, CHE SI RIASSUME IN TRE PUNTI: DIALOGO, REAZIONE E DIVERSIFICAZIONE DEI MERCATI - L'EVENTUALITA' CHE, DOPO OCCHIONI E MOINE MELONIANE, IL TRUMPONE RINCULI DAL 20% A ZERO DAZI E' DA ESCLUDERE: IL TYCOON BANCAROTTIERE PERDEREBBE LA FACCIA - MA L'UNDERDOG NON PUO' TRATTARE NEMMENO UN DIMEZZAMENTO DELLE TARIFFE RECIPROCHE AL 10% PERCHE' LA NEGOZIAZIONE DEVE PASSARE PER BRUXELLES – LA DUCETTA PUÒ SOLO PROVARE A ESERCITARE UNA MORAL SUASION SUL SUO AMICO TRUMP E FARSI SCATTARE QUALCHE FOTO PER FAR ROSICARE DI INVIDIA MATTEO SALVINI - VIDEO