È STATO RINTRACCIATO E ARRESTATO AD ARDEA, VICINO ROMA, VITTORIO MURRO, RICERCATO INTERNAZIONALE PER L’OMICIDIO DEL 25ENNE JORDAN BRISCOE A TOTTENHAM, IN INGHILTERRA – MURRO, COETANEO DELLA VITTIMA, FACEVA PARTE DEL COMMANDO DI CINQUE UOMINI CHE AVEVA PRESO PARTE AL RAID OMICIDA: È NATO IN GERMANIA E DOPO IL DELITTO, A MARZO, È SCAPPATO IN ITALIA, DOVE VIVE IL PADRE, CON CUI NON AVEVA MAI AVUTO RAPPORTI E CHE ERA ALL’OSCURO DELLA VICENDA…
Estratto dell’articolo di Camilla Mozzetti per www.ilmessaggero.it
Era latitante e ricercato dallo scorso 5 marzo quando, insieme ad altre persone già arrestate dalla polizia inglese, aveva rapinato e poi ucciso un 25enne. La vittima si chiamava Jordan Briscoe, fu ammazzato a Tottenham in "Arnold Road". E la scorsa notte, il quinto uomo che prese parte al "raid" è stato fermato dai carabinieri ad Ardea.
Durante un controllo, i militari si sono insospettiti dell'atteggiamento dell'uomo: camminava per strada , spaesato. Quasi confuso. Così si è passati alla verifica e il 25enne Vittorio Murro, sconosciuto alle forze dell'ordine italiane, è risultato essere ricercato per il delitto compiuto in Inghilterra ormai sette mesi fa.
strada di tottenham dove e stato accoltellato jordan briscoe
[…] l'uomo, nato in Germania, era arrivato in Italia passando per la Francia. Ad Anzio era arrivato cercando il padre con il quale non aveva mai avuto rapporti. «Era tanto che desideravo incontrarlo», avrebbe detto il padre, incensurato, e all'oscuro del grave delitto di cui il figlio si era macchiato. Murro, portato in caserma e associato poi nel carcere di Velletri, è in attesa ora della richiesta di estradizione da parte della corte di Westminster che, lo scorso giugno, aveva emesso un ordine di cattura internazionale […]. Di fronte ai militari Murro non avrebbe proferito parola […]