TIFO DA MORIRE - A EL SALVADOR NOVE PERSONE SONO MORTE A CAUSA DELLA CALCA DI TIFOSI CHE STAVANO CERCANDO DI ENTRARE ALL'ESTADIO MONUMENTAL DI CUSCATLAN: PARE CHE LA FUGA PRECIPITOSA SI SIA VERIFICATA PERCHÉ MOLTI TIFOSI HANNO ASSALTATO UN CANCELLO SCAVALCANDOLO E SI SONO RIVERSATI NEI TUNNEL CHE CONDUCONO ALLE TRIBUNE…
Estratto dell'articolo di www.tgcom24.mediaset.it
calca allo stadio a salvador 3
A El Salvador nove persone sono morte a causa della calca di tifosi che stavano cercando di entrare all'Estadio Monumental di Cuscatlan, città a una quarantina di chilometri dalla capitale San Salvator, per assistere a una partita di campionato.
A darne conto è la polizia con un post su Twitter, nel quale viene spiegato che almeno altre due persone sono rimaste ferite e sono state trasportate in ospedale in "stato critico".
calca allo stadio a salvador 2
"Possiamo confermare nove morti, sette uomini e due donne - ha detto Carlos Fuentes, portavoce del gruppo di primo soccorso Rescue Commandos - e abbiamo assistito più di 500 persone, mentre oltre 100 sono state trasportate negli ospedali". La partita tra Alianza e FAS è stata sospesa a 16 minuti dal calcio d'inizio, quando i tifosi sugli spalti hanno iniziato ad agitarsi freneticamente e a portare i feriti in campo.
calca allo stadio a salvador 1
Pedro Hernández, presidente della massima serie calcistica del Paese, ha detto che secondo informazioni preliminari la fuga precipitosa si è verificata perché molti tifosi hanno assaltato un cancello scavalcandolo e si sono riversati nei tunnel che conducono alle tribune. "È stata una valanga di tifosi, quella che ha scavalcato il cancello. Alcuni erano nel tunnel; altri sono riusciti ad arrivare in tribuna e poi in campo e sono rimasti soffocati", ha spiegato un soccorritore.
calca allo stadio a salvador 5
[…]