eric clapton big

ANCHE A ERIC CLAPTON E' PARTITO L'EMBOLO: "MI SONO VACCINATO SOLO PERCHE' INDOTTO DA UN'IPNOSI DI MASSA" - LA ROCKSTAR HA ABBRACCIATO LA TEORIA DELLO PSICOLOGO BELGA MATTIAS DESMET SECONDO CUI I LEADER DEL MONDO MANIPOLANO LE POPOLAZIONI GRAZIE A UNA SORTA DI CONTROLLO MENTALE - "HO VISTO PICCOLE COSE SU YOUTUBE CHE ERANO COME PUBBLICITA' SUBLIMINALI" - "LA MIA FAMIGLIA E I MIEI AMICI PENSANO COMUNQUE CHE IO SIA PAZZO" (NO, STAI BENISSIMO...) - VIDEO

 

Dagotraduzione dal New York Post

 

eric clapton

Intervistato sul canale youtube di Real Music Observer, Eric Clapton ha raccontato come è cambiata la sua vita da quando ha accettato con riluttanza di farsi vaccinare con AstraZeneca nel 2021. Da allora, è diventato molto diretto sulle sue posizioni anti-vaccinazione.

 

Clapton ha detto di essere stato indotto con l'inganno a ricevere il vaccino COVID-19 da messaggi subliminali trasmessi durante la pubblicità della casa farmaceutica - e ha esortato gli altri a non cascarci.

 

eric clapton

«Qualunque fosse il messaggio, non mi era arrivato», ha detto, riferendosi alla teoria del complotto dell'«ipnosi per la formazione di massa», che ha preso piede nel 2021 come parte della propaganda anti-vaccino. (Negli ambienti correlati, è stata anche chiamata «psicosi da formazione di massa»)

 

Accreditata allo psicologo belga Mattias Desmet, la teoria sostiene che leader senza scrupoli riescano a manipolare facilmente le popolazioni grazie a una sorta di controllo mentale che li renda docili ad accettare qualsiasi decisione, come l’obbligo di mascherine e di vaccini.  

 

eric clapton 2

«Poi ho iniziato a capire che c'era davvero un messaggio e un ragazzo, Mattias Desmet [professore di psicologia clinica all'Università di Ghent in Belgio], ne ha parlato», ha continuato Clapton. «La teoria dell'ipnosi di formazione di massa. E ho potuto vedere il messaggio allora. Una volta che ho iniziato a cercarlo, l'ho visto ovunque».

 

Clapton ha ricordato di «aver visto piccole cose su YouTube che erano come pubblicità subliminali», ha detto. L'ex chitarrista dei Cream ha anche parlato degli sforzi profusi insieme al collega cantautore britannico Van Morrison per parlare a nome di altri artisti contro i vaccini.

 

«La mia carriera era quasi finita comunque. Nel momento in cui ho parlato, erano trascorsi quasi 18 mesi da quando mi ero ritirato con la forza», ha detto, poiché le restrizioni sulla pandemia hanno interrotto gli eventi dal vivo per mesi.

 

eric clapton 1

«Ho unito le forze con Van e ho avuto la dritta che Van era all'altezza delle misure e ho pensato: 'Perché nessun altro lo sta facendo?' … così l'ho contattato». Ha detto che Morrison, 76 anni, si è lamentato del fatto che non gli era "permesso" di opporsi liberamente ai requisiti del vaccino.

 

«Ero disorientato, mi sembrava di essere l'unica persona che lo trovava eccitante o addirittura appropriato. Sono fatto così: se mi dici che non posso fare qualcosa, voglio davvero sapere perché», ha detto il cantante di "Cocaine".

 

«La mia famiglia e i miei amici si sono spaventati per me», ha aggiunto. Clapton ha anche ammesso di aver rinunciato a parlare sui mezzi di informazione, che ha descritto come «traffico a senso unico nel seguire gli ordini e l'obbedienza» - una decisione che, secondo lui, lo ha aiutato in modo creativo e professionale.

 

Clapton ha anche scherzato sulla perdita dei contatti con amici e familiari a causa delle sue opinioni politiche: «La mia famiglia e i miei amici pensano che io sia un pazzo».

 

Eric Clapton

«Nell'ultimo anno sono scomparse molte cose, molta polvere intorno, con le persone che si sono allontanate abbastanza rapidamente. All'interno della mia famiglia, questo è diventato piuttosto fondamentale», ha detto, parlando della moglie Melia McEnery e delle quattro figlie, Ruth, 37, Julie, 20, Ella, 19 e Sophie, 16. «Ho delle ragazze adolescenti e un ragazza più grande che ha 30 anni - e tutti hanno dovuto lasciarmi un po' di margine perché non sono stato in grado di convincere nessuno di loro». Ora «il mio telefono non squilla molto spesso. Non ricevo più così tanti messaggi di testo ed e-mail».

 

Eric Clapton 2

Nel frattempo, Clapton ha offerto il suo sostegno ad altri attivisti anti-vax, ha donato oltre 1.300 dollari a un gruppo rock britannico che è stato multato per aver violato il protocollo COVID-19 durante uno spettacolo nel 2021.

 

A parte il suo lavoro con la cantante "Brown Eyed Girl", Clapton ha anche pubblicato la canzone "This Has Gotta Stop" l'anno scorso, con un messaggio simile: «Non posso più sopportare questo BS / È andato abbastanza lontano / Vuoi per reclamare la mia anima / dovrai venire e sfondare questa porta».

Ultimi Dagoreport

giorgia arianna meloni massimiliano romeo matteo salvini

RIUSCIRÀ SALVINI A RITROVARE LA FORTUNA POLITICA MISTERIOSAMENTE SCOMPARSA? PER NON PERDERE LA FACCIA HA RITIRATO DALLA CORSA PER LA SEGRETERIA DELLA LEGA IN LOMBARDIA IL SUO CANDIDATO LUCA TOCCALINI. E ORA IN LIZZA C’È SOLO MASSIMILIANO ROMEO, UNA VOLTA SUO FEDELISSIMO - UNA MOSSA SOSPINTA SOPRATTUTTO DALL’ASSOLUTO BISOGNO DI SALVINI DI AVERE PIÙ UNITI CHE MAI I CAPOCCIONI DELLA LEGA: PER IL 20 DICEMBRE È ATTESA LA SENTENZA PER IL PROCESSO OPEN ARMS - IL CAPITONE SPERA IN UNA SENTENZA DI CONDANNA: DIVENTARE "MARTIRE DELLA GIUSTIZIA" SUL TEMA DELLA MIGRAZIONE POTREBBE TRASFORMARSI IN UNA MEDAGLIA SUL PETTO PER RISALIRE NEL CUORE DEI LEGHISTI SEMPRE PIÙ DELUSI - DOPO LE SCONFITTE ALLE POLITICHE E ALLE REGIONALI, CON LA LEGGE SULL’AUTONOMIA FATTA A PEZZI, ORA LE SORELLE MELONI VOGLIONO SALIRE ANCHE SUI TRENI, DOVE SALVINI, COME MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE, VUOL FARLA DA PADRONE. IL BORDELLO CONTINUA: FINO A QUANDO?

tony effe

DAGOREPORT - TONY EFFE VIA DAL CONCERTO DI CAPODANNO A ROMA PER I TESTI “VIOLENTI E MISOGINI”? MA ANDATE A FANCULO! MENTRE PAPA BERGOGLIO ACCOGLIE SANTI E PUTTANE, TRANS E GAY, LA SINISTRA ITALIANA PROVA A IMPORRE QUESTA OSSESSIONE AMERICANA PER IL POLITICAMENTE CORRETTO CHE SI ILLUDE DI RIDURRE IL TASSO DI INTOLLERANZA UTILIZZANDO UN LINGUAGGIO APPROPRIATO. TUTTO INUTILE. PERCHÉ IL RIDICOLO È PIÙ FORTE DEL PERICOLO. DIRE OMOSESSUALE ANZICHÉ GAY NON PROTEGGE GLI OMOSESSUALI DALLA VIOLENZA DI STRADA. COSÌ COME CACCIARE DAL PALCO DEL CONCERTONE DELL’ULTIMO ANNO IL RAPPER TONY EFFE PER AVER SCRITTO BRANI CHE "VEICOLANO MESSAGGI OFFENSIVI VERSO LE DONNE E NORMALIZZANO ATTEGGIAMENTI VIOLENTI" NON CAMBIA LA VITA SOCIALE E I RAPPORTI INTERPERSONALI. MASSÌ, IN PRINCIPIO ERA IL VERBO. MA ALLA FINE C'È LA BUGIA, IL TERRORE DI ESPRIMERE LIBERAMENTE QUELLO CHE SI PENSA, DETTO ALTRIMENTI FASCISMO”

mario calabresi - elly schlein - matteo renzi - carlo calenda - ernesto maria ruffini

DAGOREPORT – CERCASI DISPERATAMENTE UN CENTRO DI GRAVITÀ PERMANENTE, DI ISPIRAZIONE CATTOLICA E MODERATA, CHE INSIEME AL PD POSSA CONTRAPPORSI ALLE ELEZIONI POLITICHE DEL 2027 ALLA DESTRA AUTORITARIA DEL GOVERNO DI MELONI (SALVINI E TAJANI NON CONTANO PIU' UN CAZZO) - MENTRE PROCEDE L'EUTANASIA DEL TERZO POLO, OSTAGGIO DI RENZI E CALENDA, SI E' AUTOCANDIDATO IL CATTOLICO ERNESTO MARIA RUFFINI, MA NON LO VUOLE NESSUNO (ANCHE PRODI DUBITA DEL SUO APPEL MEDIATICO) - RISULTATO? SI È DIMESSO NON SOLO DAL FISCO MA ANCHE DA CANDIDATO - RUFFINI O NO, UNA “COSA" DI CENTRO DOVRÀ NASCERE A FIANCO DEL PD. L'EVANESCENZA DEI CATTO-RIFORMISTI DEM E' TOTALE. IL VATICANO E L'AZIONISMO CATTOLICO NON SI RICONOSCONO NEI VALORI ARCOBALENO DELLA MULTIGENDER ELLY SCHLEIN – RUMORS DALLA MILANO CIVICA: CIRCOLA IL NOME DI MARIO CALABRESI COME CANDIDATO SINDACO PER IL DOPO SALA…

giorgia meloni john elkann

DAGOREPORT – MENTRE LA CRISI GLOBALE DELL'AUTOMOTIVE RISCHIA DI BRUCIARE L'1% DEL PIL ITALIANO, GIORGIA MELONI E JOHN ELKANN SONO IMPEGNATI A FARSI LA GUERRA - LA DUCETTA DIFFIDA (EUFEMISNO) DI YAKI NON SOLO PERCHE' EDITORE DI "REPUBBLICA" E "LA STAMPA" NONCHE' AMICO DI ELLY SCHLEIN (GRAZIE ALLA DI LUI SORELLA GINEVRA), MA ANCHE PERCHÉ E' CONVINTA CHE FRIGNI SOLTANTO PER TORNACONTO PERSONALE - DI CONTRO, IL RAMPOLLO AGNELLI FA PRESENTE A PALAZZO CHIGI CHE LA QUESTIONE NON RIGUARDA SOLO STELLANTIS MA L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA IN TUTTO L'OCCIDENTE - E LA CINA GODE GRAZIE AL SUICIDIO EUROPEO SUL GREEN DEAL...