eric clapton big

ANCHE A ERIC CLAPTON E' PARTITO L'EMBOLO: "MI SONO VACCINATO SOLO PERCHE' INDOTTO DA UN'IPNOSI DI MASSA" - LA ROCKSTAR HA ABBRACCIATO LA TEORIA DELLO PSICOLOGO BELGA MATTIAS DESMET SECONDO CUI I LEADER DEL MONDO MANIPOLANO LE POPOLAZIONI GRAZIE A UNA SORTA DI CONTROLLO MENTALE - "HO VISTO PICCOLE COSE SU YOUTUBE CHE ERANO COME PUBBLICITA' SUBLIMINALI" - "LA MIA FAMIGLIA E I MIEI AMICI PENSANO COMUNQUE CHE IO SIA PAZZO" (NO, STAI BENISSIMO...) - VIDEO

 

Dagotraduzione dal New York Post

 

eric clapton

Intervistato sul canale youtube di Real Music Observer, Eric Clapton ha raccontato come è cambiata la sua vita da quando ha accettato con riluttanza di farsi vaccinare con AstraZeneca nel 2021. Da allora, è diventato molto diretto sulle sue posizioni anti-vaccinazione.

 

Clapton ha detto di essere stato indotto con l'inganno a ricevere il vaccino COVID-19 da messaggi subliminali trasmessi durante la pubblicità della casa farmaceutica - e ha esortato gli altri a non cascarci.

 

eric clapton

«Qualunque fosse il messaggio, non mi era arrivato», ha detto, riferendosi alla teoria del complotto dell'«ipnosi per la formazione di massa», che ha preso piede nel 2021 come parte della propaganda anti-vaccino. (Negli ambienti correlati, è stata anche chiamata «psicosi da formazione di massa»)

 

Accreditata allo psicologo belga Mattias Desmet, la teoria sostiene che leader senza scrupoli riescano a manipolare facilmente le popolazioni grazie a una sorta di controllo mentale che li renda docili ad accettare qualsiasi decisione, come l’obbligo di mascherine e di vaccini.  

 

eric clapton 2

«Poi ho iniziato a capire che c'era davvero un messaggio e un ragazzo, Mattias Desmet [professore di psicologia clinica all'Università di Ghent in Belgio], ne ha parlato», ha continuato Clapton. «La teoria dell'ipnosi di formazione di massa. E ho potuto vedere il messaggio allora. Una volta che ho iniziato a cercarlo, l'ho visto ovunque».

 

Clapton ha ricordato di «aver visto piccole cose su YouTube che erano come pubblicità subliminali», ha detto. L'ex chitarrista dei Cream ha anche parlato degli sforzi profusi insieme al collega cantautore britannico Van Morrison per parlare a nome di altri artisti contro i vaccini.

 

«La mia carriera era quasi finita comunque. Nel momento in cui ho parlato, erano trascorsi quasi 18 mesi da quando mi ero ritirato con la forza», ha detto, poiché le restrizioni sulla pandemia hanno interrotto gli eventi dal vivo per mesi.

 

eric clapton 1

«Ho unito le forze con Van e ho avuto la dritta che Van era all'altezza delle misure e ho pensato: 'Perché nessun altro lo sta facendo?' … così l'ho contattato». Ha detto che Morrison, 76 anni, si è lamentato del fatto che non gli era "permesso" di opporsi liberamente ai requisiti del vaccino.

 

«Ero disorientato, mi sembrava di essere l'unica persona che lo trovava eccitante o addirittura appropriato. Sono fatto così: se mi dici che non posso fare qualcosa, voglio davvero sapere perché», ha detto il cantante di "Cocaine".

 

«La mia famiglia e i miei amici si sono spaventati per me», ha aggiunto. Clapton ha anche ammesso di aver rinunciato a parlare sui mezzi di informazione, che ha descritto come «traffico a senso unico nel seguire gli ordini e l'obbedienza» - una decisione che, secondo lui, lo ha aiutato in modo creativo e professionale.

 

Clapton ha anche scherzato sulla perdita dei contatti con amici e familiari a causa delle sue opinioni politiche: «La mia famiglia e i miei amici pensano che io sia un pazzo».

 

Eric Clapton

«Nell'ultimo anno sono scomparse molte cose, molta polvere intorno, con le persone che si sono allontanate abbastanza rapidamente. All'interno della mia famiglia, questo è diventato piuttosto fondamentale», ha detto, parlando della moglie Melia McEnery e delle quattro figlie, Ruth, 37, Julie, 20, Ella, 19 e Sophie, 16. «Ho delle ragazze adolescenti e un ragazza più grande che ha 30 anni - e tutti hanno dovuto lasciarmi un po' di margine perché non sono stato in grado di convincere nessuno di loro». Ora «il mio telefono non squilla molto spesso. Non ricevo più così tanti messaggi di testo ed e-mail».

 

Eric Clapton 2

Nel frattempo, Clapton ha offerto il suo sostegno ad altri attivisti anti-vax, ha donato oltre 1.300 dollari a un gruppo rock britannico che è stato multato per aver violato il protocollo COVID-19 durante uno spettacolo nel 2021.

 

A parte il suo lavoro con la cantante "Brown Eyed Girl", Clapton ha anche pubblicato la canzone "This Has Gotta Stop" l'anno scorso, con un messaggio simile: «Non posso più sopportare questo BS / È andato abbastanza lontano / Vuoi per reclamare la mia anima / dovrai venire e sfondare questa porta».

Ultimi Dagoreport

matteo salvini donald trump ursula von der leyen giorgia meloni ue unione europea

DAGOREPORT – IL VERTICE TRA GIORGIA MELONI E I SUOI VICEPREMIER È SERVITO ALLA PREMIER PER INCHIODARE IL TRUMPIAN-PUTINIANO SALVINI: GLI HA INTIMATO DI NON INIZIARE UNA GUERRIGLIA DI CRITICHE DAL MOMENTO IN CUI SARÀ UFFICIALE L’OK ITALIANO AL RIARMO UE (DOMANI AL CONSIGLIO EUROPEO ARRIVERÀ UN SÌ AL PROGETTO DI URSULA VON DER LEYEN), ACCUSANDOLO DI INCOERENZA – LA DUCETTA VIVE CON DISAGIO ANCHE LE MOSSE DI MARINE LE PEN, CHE SI STA DANDO UNA POSTURA “ISTITUZIONALE” CHE METTE IN IMBARAZZO LA PREMIER

ursula von der leyen giorgia meloni macron starmer armi difesa unione europea

DAGOREPORT – SI FA PRESTO A DIRE “RIARMIAMO L’EUROPA”, COME FA LA VON DER LEYEN. LA REALTÀ È UN PO’ PIÙ COMPLICATA: PER RECUPERARE IL RITARDO CON USA E RUSSIA SUGLI ARMAMENTI, CI VORRANNO DECENNI. E POI CHI SI INTESTA LA RIMESSA IN MOTO DELLA MACCHINA BELLICA EUROPEA? – IL TEMA È SOPRATTUTTO POLITICO E RIGUARDA LA CENTRALITÀ DI REGNO UNITO E FRANCIA: LONDRA NON È NEMMENO NELL’UE E L’ATTIVISMO DI MACRON FA INCAZZARE LA MELONI. A PROPOSITO: LA DUCETTA È ORMAI L’UNICA RIMASTA A GUARDIA DEL BIDONE SOVRANISTA TRUMPIANO IN EUROPA (SI È SMARCATA PERFINO MARINE LE PEN). IL GOVERNO ITALIANO, CON UN PUTINIANO COME VICEPREMIER, È L’ANELLO DEBOLE DELL’UE…

trump zelensky vance lucio caracciolo john elkann

DAGOREPORT – LUCIO E TANTE OMBRE: CRESCONO I MALUMORI DI ELKANN PER LE SPARATE TRUMPUTINIANE DI LUCIO CARACCIOLO - A “OTTO E MEZZO” HA ADDIRITTURA SOSTENUTO CHE I PAESI BALTICI “VORREBBERO INVADERE LA RUSSIA”- LA GOCCIA CHE HA FATTO TRABOCCARE IL VASO È STATA L’INTERVISTA RILASCIATA A “LIBERO” DAL DIRETTORE DI “LIMES” (RIVISTA MANTENUTA IN VITA DAL GRUPPO GEDI) - L'IGNOBILE TRAPPOLONE A ZELENSKY? PER CARACCIOLO, IL LEADER UCRAINO "SI E' SUICIDATO: NON HA RICONOSCIUTO IL RUOLO DI TRUMP" - E' ARRIVATO AL PUNTO DI DEFINIRLO UN OPPORTUNISTA INCHIAVARDATO ALLA POLTRONA CHE "FORSE SPERAVA DOPO IL LITIGIO DI AUMENTARE IL CONSENSO INTERNO..." - VIDEO

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – DA DE GASPERI A TOGLIATTI, DA CRAXI A BERLUSCONI, LE SCELTE DI POLITICA ESTERA SONO SEMPRE STATI CRUCIALI PER IL DESTINO DELL’ITALIA - ANCOR DI PIU' NELL’ERA DEL CAOS TRUMPIANO, LE QUESTIONI INTERNAZIONALI SONO DIVENTATE LA DISCRIMINANTE NON SOLO DEL GOVERNO MA DI OGNI PARTITO - NONOSTANTE I MEDIA DEL NOSTRO PAESE (SCHIERATI IN GRAN MAGGIORANZA CON LA DUCETTA) CERCHINO DI CREARE UNA CORTINA FUMOGENA CON LE SUPERCAZZOLE DI POLITICA DOMESTICA, IL FUTURO DEL GOVERNO MELONI SI DECIDE TRA WASHINGTON, LONDRA, BRUXELLES, PARIGI – DOPO IL SUMMIT DI STARMER, GIORGIA DEI DUE MONDI NON PUÒ PIÙ TRACCHEGGIARE A COLPI DI CAMALEONTISMO: STA CON L’UE O CON TRUMP E PUTIN?

friedrich merz

DAGOREPORT – IL “MAKE GERMANY GREAT AGAIN” DI FRIEDRICH MERZ: IMBRACCIARE IL BAZOOKA CON UN FONDO DA 500 MILIARDI PER LE INFRASTRUTTURE E UN PUNTO DI PIL PER LA DIFESA. MA PER FARLO, SERVE UN “BLITZKRIEG” SULLA COSTITUZIONE: UNA RIFORMA VOTATA DAI 2/3 DEL PARLAMENTO. CON IL NUOVO BUNDESTAG, È IMPOSSIBILE (SERVIREBBERO I VOTI DI AFD O DELLA SINISTRA DELLA LINKE). LA SOLUZIONE? FAR VOTARE LA RIFORMA DAL “VECCHIO” PARLAMENTO, DOVE LA MAGGIORANZA QUALIFICATA È FACILMENTE RAGGIUNGIBILE…

fulvio martusciello marina berlusconi antonio damato d'amato antonio tajani

DAGOREPORT – CE LA FARANNO TAJANI E I SUOI PEONES A SGANCIARE FORZA ITALIA DALLA FAMIGLIA BERLUSCONI? TUTTO PASSA DALLA FIDEIUSSIONI DA 99 MILIONI DI EURO, FIRMATE DA SILVIO, CHE TENGONO A GALLA IL PARTITO – IL RAS FORZISTA IN CAMPANIA, FULVIO MARTUSCIELLO, È AL LAVORO CON L’EX PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, ANTONIO D’AMATO: STANNO CERCANDO DEI “CAPITANI CORAGGIOSI” PER CREARE UNA CORDATA DI IMPRENDITORI CHE “RILEVI” FORZA ITALIA - LA QUESTIONE DEL SIMBOLO E IL NOME BERLUSCONI…