ESSELUNGA LA SA LUNGA - IL GRUPPO DI CAPROTTI REGALA, CON LA SPESA, ALCUNI BUONI DA CONSENGARE ALLE SCUOLE CHE SI DESIDERA AIUTARE - GLI ISTITUTI POTRANNO USARLI PER COMPRARE TABLET, LAVAGNE E MATERIALE DIDATTICO
Fai la spesa e ricevi buoni scuola. L' idea è di Esselunga che, dopo lo sconto sulla benzina, fino al 18 novembre rende possibile ai clienti dotati di carta «Fidaty», che sono ormai la maggioranza, di ricevere in omaggio, con la spesa, dei buoni che andranno consegnati alla scuola che si desidera premiare.
I buoni infatti saranno utilizzabili per l' acquisto di prodotti per l' informatica, multimediali e materiale didattico specializzato. L' idea dell' insegna fondata da Bernardo Caprotti segue così la strada già tracciata, negli anni scorsi, da alcuni brand della grande distribuzione, come Conad ad esempio che aveva sostenuto la campagna «Scuola Amica».
A sostegno c' è anche una campagna firmata da Armando Testa e declinata su un' ampia gamma di mezzi di comunicazione, è quella di fornire alle scuole un po' di quel materiale che, complice le ristrezze economiche del momento, lo Stato non concede.
«Amici di Scuola» di Esselunga consente dunque di raccogliere i buoni che potranno poi essere consegnati alle scuole dell' infanzia, primarie e secondarie di primo grado che si saranno registrate nell' apposito sito. Ad oggi sono oltre mille quelle già iscritte mentre i genitori, che devolvono i buoni agli istituti scolastici, sempre tramite il sito potranno restare aggiornati sull' iniziativa.
Presentando la Carta Fidaty, per ogni 25 euro di spesa o 50 Punti Fragola, si riceverà alla cassa un buono che, consegnato alla scuola prescelta, permetterà di ricevere uno o magari anche più, dei 70 articoli selezionati. Si parte dal più costoso, una lavagna interattiva da 65 pollici, per averla servono 9.200 buoni, il controvalore di 230mila euro di spesa, per finire con tablet, stampanti, videoproiettori ma anche cancelleria e giochi. E ovviamente più buoni saranno raccolti dai genitori più la scuola potrà fruire di premi sostanziosi. Inoltre, fino al 7 ottobre, insieme al buono sarà consegnato il bollino per collezionare 11 peluches con i personaggi dei Looney Tunes, Scooby-Doo e Tom & Jerry.
CAPROTTI all esselunga di APRILIA
Comunque sia diverse sigle della grande distribuzione stanno conquistando la clientela anche grazie all' acquisto di libri di testo scontati. La carta Fidaty per esempio offre una riduzione di prezzo su questi ultimi fino al 15%.