DIRTY DANCING - UN EX PRIMO BALLERINO DELL’ENGLISH NATIONAL BALLET E’ STATO ACCUSATO DI VIOLENZA SESSUALE NEI CONFRONTI DI 4 DONNE DI ETA’ TRA I 16 E 18 – SECONDO LE ACCUSE, YAT-SEN CHANG AVREBBE USATO IL SUO ‘’POTERE E PRESTIGIO’’ PER MOLESTARE LE GIOVANI STUDENTESSE DELL’ACCADEMIA DI DANZA…
DAGONEWS DA www.dailymail.co.uk
Un ex primo ballerino dell’English National Ballet avrebbe usato il suo "potere e prestigio" per molestare delle giovani studentesse di danza. Yat-Sen Chang, 49 anni, è stato accusato di violenze sessuali e aggressioni.
I presunti reati riguardano quattro donne che avevano un'età compresa tra i 16 ei 18 anni. Le ragazze hanno accusato Chang di averle toccarte in modo inappropriato.
I presunti reati hanno avuto luogo alla English National Ballet and Young Dancers Academy di Londra tra il 2009 e il 2016.
Chang, che ora vive nella città portuale tedesca di Kiel, ha negato tutte le accuse.
Il procuratore Joel Smith ha detto che il ballerino "famoso a livello internazionale" era "stimato e venerato" da giovani ballerini e studenti di danza classica. Ha aggiunto che Chang ha usato il suo "potere e prestigio per abusare sessualmente delle donne più giovani".
Chang si è unito all'English Nation Ballet nel 1993 dopo essersi trasferito nel Regno Unito da Cuba, dove è nato. Ha lasciato la posizione di primo ballerino nel 2011.
yat-sen chang 3yat-sen chang 4english national balletenglish national ballet 2yat-sen chang 6yat-sen chang