zuckerberg cook

ZUCKEBERG ALLA GUERRA CON APPLE - FACEBOOK PRONTA A LANCIARE NEL 2022 IL SUO SMARTWATCH - L'OROLOGIO AVRA' DUE TELECAMERE, UNA PER LE VIDEOCHIAMATE E UNA ESTRAIBILE PER FARE FOTO E VIDEO DA CONDIVIDERE SUI SOCIAL - SARA' ANCHE UN DISPOSITIVO FITNESS CON UN CARDIOFREQUENZIMETRO - IL PREZZO DOVREBBE AGGIRARSI SUI 330 EURO

Dagotraduzione da The Verge

 

Facebook smartwatch 2

Facebook sta adottando un nuovo approccio per il suo primo smartwatch, che dovrebbe debuttare la prossima estate, anche se non ci sono conferme ufficiali. Il dispositivo sarà caratterizzato da un display con due fotocamere amovibili: si potranno staccare dal polso per scattare foto e video da confividere attraverso le app di Facebook, tra cui Instagram.

 

Sulla parte anteriore del display dell’orologio ci sarà una prima fotocamera, destinata principalmente alle videochiamate. Sul retro ne sarà installata una seconda da 1080p con messa a fuoco automatica che potrà essere rimossa dal telaio in acciaio inossidabile e utilizzata liberamente.

 

smartwatch 2

Secondo due persone che hanno familiarità con il progetto ma che chiedono di restare anonimi, Facebook sta prendendo contatti con altre aziende per creare accessori da collegare alla fotocamera, come gli zaini.

 

L'idea è incoraggiare i proprietari dell'orologio a utilizzarlo come uno smartphone. Il progetto è parte del piano di Mark Zuckerberg di costruire dispositivi che permattono di eludere Apple e Google, le due principali piattaforme di telefonia mobile che controllano in gran parte la capacità di Facebook di raggiungere le persone.

 

smartwatch 3

Il dispositivo è il primo tentativo di Facebook di rilasciare un hardware specifico per il polso, e di aprire un'altra area di concorrenza con Apple in un momento in cui i due giganti della tecnologia sono già in disaccordo su altri fronti.

 

Apple si è posizionata aggressivamente come protettrice della privacy limitando i tipi di dati che app come Facebook possono raccogliere, mentre Facebook è stato assediato per anni da scandali riguardanti la sua gestione dei dati degli utenti.

 

mark zuckerberg

Questa dinamica potrebbe essere alla base di una dura battaglia per spostare acquirenti dall’Apple Watch al Facebook Watch, pensato per essere anche un dispositivo per il fitness con un cardiofrequenzimetro.

 

Facebook sta lavorando con i migliori operatori wireless negli Stati Uniti per supportare la connettività LTE nell'orologio, il che significa che non dovrà essere abbinato a un telefono per funzionare e si potrà vendere nei negozi.

 

L'orologio arriverà in bianco, nero e oro e Facebook spera di vendere inizialmente il volume a sei cifre basse. Questo è un piccolo frammento del mercato globale degli smartwatch: Apple ha venduto 34 milioni di orologi l'anno scorso in confronto, secondo Counterpoint Research.

 

smart glasses di facebook mark zuckerberg

Nei piani di Facebook c’è l’inserimento, nelle versioni future dell'orologio, dei controlli per i suoi occhiali per la realtà aumentata, che secondo Zuckeberg sono l’ oggetto del futuro. La società prevede di utilizzare la tecnologia acquisita da CTRL-labs, una startup che ha costruito bracciali in grado di controllare un computer attraverso i movimenti del polso.

 

Facebook mira a rilasciare la prima versione dell'orologio nell'estate del 2022 e sta già lavorando alla seconda e terza generazione per gli anni successivi. I dipendenti hanno recentemente discusso del prezzo del dispositivo a circa 400 dollari (330 euro), ma potrebbe cambiare. Sebbene sia improbabile, Facebook potrebbe anche eliminare del tutto l'orologio, poiché il dispositivo deve ancora entrare nella produzione di massa e persino ricevere un nome ufficiale.

 

mark zuckerberg 1

Il track record di Facebook per la produzione di hardware è imprevedibile. Il suo telefono del 2013 con HTC è stato un flop spettacolare e non ha ancora rivelato le vendite dei suoi visori Oculus VR o del dispositivo di chat video Portal per la casa. In recenti interviste, i dirigenti hanno affermato che le vendite del visore Oculus Quest 2 hanno superato tutti i precedenti visori Oculus messi insieme.

 

L'interesse di Facebook nella costruzione di uno smartwatch risale ad alcuni anni. La società ha esaminato l'acquisizione di Fitbit nel 2019 prima che Google l’acquistasse. Da allora, il social network ha speso circa 1 miliardo di dollari per sviluppare la prima versione del suo orologio e ha centinaia di persone che lavorano sul prodotto.

 

tim cook mark zuckerberg

Utilizzando una versione personalizzata del sistema operativo Android di Google, Facebook prevede di appoggiarsi alla sua suite di app e alle partnership esterne per creare esperienze avvincenti per l'orologio, che includerà un'app complementare per i telefoni. Ma lo smartwatch di Facebook è tutt'altro che garantito. Finora gli smartwatch con fotocamera non sono riusciti a prendere piede e Apple ha già conquistato la fascia alta del mercato.

Ultimi Dagoreport

meloni salvini chat fratelli d'italia

CACCIA ALLA TALPA! - DIVERSI ESPONENTI DI FRATELLI D'ITALIA AVREBBERO INTENZIONE DI RIVOLGERSI AL GARANTE DELLA PRIVACY DOPO LA PUBBLICAZIONE DEL LIBRO "FRATELLI DI CHAT. STORIA SEGRETA DEL PARTITO DI GIORGIA MELONI” – MA VE LI IMMAGINATE MELONI, LA RUSSA, CROSETTO, URSO CONSEGNARE VOLONTARIAMENTE IL LORO CELLULARE ALLE "TOGHE ROSSE" PER SCOVARE "L’INFAME"? - LA TALPA, INVECE, PASSANDO PER VITTIMA E DENUNCIANTE, ALLONTANA DA SE’ LA POSSIBILITÀ DI VERIFICA, COSTRINGENDO LA MAGISTRATURA A GUARDARE AL DI FUORI DEI PARLAMENTARI: QUINDI GLI STAFF, LE SEGRETERIE, I PORTAVOCE, GLI ANELLI PIÙ DEBOLI…

donald trump xi jinping coronavirus mondo globalizzazione

DAGOREPORT - DOPO APPENA TRE SETTIMANE ALLA CASA BIANCA, TRUMP HA GIA' SBOMBALLATO I PARADIGMI DELL'ORDINE GEOPOLITICO MONDIALE. UNO TSUNAMI MAI VISTO. DA ORIENTE A OCCIDENTE, SI STANNO CAGANDO SOTTO. TUTTI, ECCETTO UNO: LA CINA - AL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO, L'UNICO ANTIDOTO È L’IMPERO DEL DRAGONE, LA SOLA POTENZA CHE OGGI PUO' RIBATTERE AD ARMI PARI AL BORDELLO NEO-IMPERIALISTA DELLA TECNODESTRA USA - DAVANTI AL BULLISMO DI TRUMP, XI JINPING È RIMASTO TRANQUILLO COME UN PISELLO NEL SUO BACCELLO. ALL’ANNUNCIO DEI DAZI USA AI PRODOTTI CINESI, LA RITORSIONE DI PECHINO È STATA IMMEDIATA - POCHI MEDIA HANNO SOTTOLINEATO QUAL È STATA LA DURA RISPOSTA DI XI JINPING SUL NAZI-PROGETTO TRUMPIANO DI DEPORTARE DUE MILIONI DI PALESTINESI: “GAZA È DEI PALESTINESI, NON UNA MERCE DI SCAMBIO POLITICA, NÉ TANTO MENO OGGETTO DI QUALCOSA CHE SI PUÒ DECIDERE IN BASE ALLA LEGGE DELLA GIUNGLA" - RISULTATO: LE SPARATE DEL TRUMPONE STANNO RENDENDO INAFFIDABILE WASHINGTON AGLI OCCHI DEL MONDO, COL RISULTATO DI FAR SEMBRARE IL REGIME COMUNISTA DI XI JINPING, UN INTERLOCUTORE SERIO, PACIFICO E AFFIDABILE PER FARE AFFARI, A PARTIRE DALL'EUROPA. LA SVOLTA PRO-CINA DI URSULA CON SBERLA AL PRIMO BULLO AMERICANO...

software israeliano paragon spyware whatsapp alfredo mantovano giorgia meloni peter thiel

DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO SOTTO CONTROLLO I GIORNALISTI COL SOFTWARE ISRAELIANO DI “PARAGON SOLUTIONS” - PECCATO CHE L’AZIENDA DI TEL AVIV, SCRIVE "THE GUARDIAN", NON FACCIA AFFARI CON PRIVATI, MA VENDA I SUOI PREGIATI SERVIZI DI HACKERAGGIO SOLO A “CLIENTI GOVERNATIVI” CHE DOVREBBERO UTILIZZARLI PER PREVENIRE IL CRIMINE - CHI AVEVA FIRMATO IL CONTRATTO STRACCIATO DAGLI ISRAELIANI PER "VIOLAZIONI"? QUAL È "L'ABUSO" CHE HA SPINTO PARAGON A DISDETTARE L'ACCORDO? – ANCHE IL MERCATO FIORENTE DELLO SPIONAGGIO GLOBALE HA IL SUO BOSS: È PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO” DELLA TECNO-DESTRA AMERICANA, CHE CON LA SOCIETA' PALANTIR APPLICA L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL VECCHIO MESTIERE DELLO 007…

barbara berlusconi

DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA FATTO MALE CON FEDELE CONFALONIERI, CHE FU PRESIDENTE DELLA FILARMONICA DELLA SCALA E BRUNO ERMOLLI, POTENTISSIMO VICEPRESIDENTE DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA - INVECE BARBARA B. LA SI VIDE DUE VOLTE, AL BRACCIO DI PATO, L’EX ATTACCANTE DEL MILAN. LA SUA NOMINA NEL CDA DELLA SCALA? DONNA, GIOVANE… E POI CON QUEL COGNOME! LA COMPETENZA? BEH… LA PASSIONE MMM…: PERCHÉ, DA QUEL GIORNO CHE VENNE CON PATO, NON SI È PRESA UN BEL PALCO ANZICHÉ TORNARE ALLA SCALA SOLO QUINDICI ANNI DOPO DA CONSIGLIERE/A?