camel beauty contest qatar cammello cammelli

FEBBRE DA CAMMELLO – L’ALTRO MONDIALE CHE SI È DISPUTATO IN QATAR IN QUESTI GIORNI HA VISTO SCENDERE IN CAMPO I CAMMELLI – UN CONCORSO DI BELLEZZA NEL QUALE DIVERSI ANIMALI  SONO STATI SQUALIFICATI CAUSA CHIRURGIA ESTETICA: I PADRONI SPESSO RICORRONO A BOTOX, FILLER DI COLLAGENE E ORMONI PER LE “ABBELLIRE’ LE LABBRA, IL NASO E LA GOBBA DEI LORO CAMMELLI – E ANCHE IN QATAR CI SONO GLI ANIMALISTI A PROTESTARE...

 

Salvatore Riggio per www.corriere.it

 

camel beauty contest in qatar

Ci sono Mondiali e Mondiali e in Qatar non si stanno giocando soltanto quelli di calcio. Da qualche giorno c’è infatti una sfida curiosa: cammelli provenienti dai paesi del Golfo si sfidano in categorie, divisi per età e razza, per eleggere l’esemplare più bello. Un vero e proprio concorso e l’idea è quella di creare una Coppa del Mondo di bellezza per i cammelli, come ha sostenuto alla Bbc Hamad Jaber Al-Athba, presidente del Qatar Camel Mzayen Club.

 

Come funziona? I cammelli sfilano in un recinto davanti ai giudici. Lo fanno dopo svariati e minuziosi controlli e le squalifiche non sono rare. Anzi, sono più che frequenti. L’anno scorso sono stati squalificati più di 40 partecipanti dal King Abdulaziz Camel Festival, importante competizione dell’Arabia Saudita che prevede un premio da 66mila di dollari per il vincitore. Il motivo? Erano stati utilizzati dei botox, filler di collagene e ormoni per assecondare i tratti distintivi di un cammello: le labbra carnose, il naso e la gobba. Quindi, in sostanza, la chirurgia estetica è bandita (e sarebbe clamoroso il contrario).

 

camel beauty contest in qatar 9

Una curiosità: le caratteristiche per misurare la bellezza di un cammello sono diverse in base alla razza. Ad esempio, quelli neri «vengono giudicati in base alle dimensioni del corpo e della testa e alla posizione delle orecchie», ha spiegato Hamad Jaber Al-Athba. In Qatar i cammelli sono da sempre un mezzo di trasporto e un segno di prosperità. E ora stanno pure facendo gli straordinari con tutti i turisti sbarcati nel Paese per assistere ai Mondiali.

 

camel beauty contest in qatar 6

È la denuncia che arriva dal Qatar e dalle tante associazioni animaliste. Centinaia di visitatori si presentano vestiti con le divise delle proprie Nazionali o con in mano la bandiera d’ordinanza e aspettano il loro turno per montare le gobbe dei cammelli. Secondo un rapporto dell’Associated Press, alcuni di questi animali, in diverse occasioni, non si sono alzati e sono stati costretti a ricorrere a uno sforzo immane dai propri allevatori. Certe scene stanno indignando molte persone.

 

camel beauty contest in qatar 4camel beauty contest in qatar 2camel beauty contest in qatar 1Cammelli al Qatar Camel Festival 6abdulaziz camel festival 6cammelli botox abdulaziz camel festivalcamel beauty contest in qatar 5

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…