j.k. rowling

“FEMINAZI. CAGNA. STREGA” – CHIEDETELO A J.K. ROWLING SE DALLA PANDEMIA SIAMO USCITI MIGLIORI: LA SCRITTRICE È FINITA NEL MIRINO DEI "NAZISTI DEL PENSIERO UNICO" PER UN TWEET IRONICO SUL TITOLO DI UN GIORNALE CHE PARLAVA DI “PERSONE CON LE MESTRUAZIONI” AL POSTO DI CHIAMARLE DONNE. APRITI CIELO! IL TWEET È STATO GIUDICATO OFFENSIVO PER LE TRANS O PER LE DONNE IN MENOPAUSA E PERSINO IL MAGHETTO DANIEL RADCLIFFE...

 

Caterina Soffici per "La Stampa"

 

jk rowling

Feminazi. Cagna. Strega. Terf (acronimo di Trans-Exclusionary Radical Feminist, ossia una femminista radicale che esclude le persone transessuali). Così va la vita sui social anche per un personaggio come J.K. Rowling, donna non sospettabile di tendenze antidemocratiche, trumpiane o non politicamente corrette.

 

Eppure i social sono ormai il luogo dove la rabbia prende corpo e la gente si sfoga, anche a costo di scadere nel ridicolo e nell'assurdo. La scrittrice scozzese autrice di Harry Potter, che in questi giorni di lockdown ha caricato sul suo sito gratuitamente The Ickabog, una fiaba a puntate per intrattenere i bambini, è finita alla gogna per un cinguettio su Twitter giudicato anti-trans e discriminatorio nei confronti di una categoria di donne.

 

maya forstater 1

Cosa è successo per scatenare tanto odio online? La Rowling ha ironizzato sul titolo di un articolo sulla parità sanitaria che recita: «Creare un mondo post Covid 19 più equo per le persone che hanno le mestruazioni». «Sono sicura che ci fosse un tempo una parola per quelle persone», ha detto la scrittrice. «Qualcuno mi aiuti: Wumben? Wimpund? Woomud?», con un gioco di parole dove il suono ricorda women, donne.

 

JK Rowling discorso all universita di Harvard

Apriti cielo. Il tweet è stato giudicato offensivo da molti twittaroli, perché molte persone che si identificano come donne, come le donne transgender o le donne in menopausa, chi ha subito un'isterectomia, chi ha problemi ormonali, non hanno le mestruazioni. «Non sono donne? Nulla di ciò che dici impedisce alle donne trans di essere donne», l'hanno accusata.

rowling

 

Dall'altra parte, alcune persone che non si identificano come donne, potrebbero avere le mestruazioni, come i trans che passano da un'identità anagrafica femminile a quella maschile. Vi sembra una follia? Lo è. In verità la Rowling è una femminista dell'ala che trova assurda la negazione del sesso biologico propugnata dalla comunità Lgbtq.

 

E già in passato era finita nell'occhio del ciclone per le sue posizioni e ha dovuto spiegare che non ha niente contro i trans. In un tweet commenta: «I tempi cambiano. L'odio nei confronti delle donne è eterno». Almeno su questo le persone sensate, con mestruazioni o meno, non possono non concordare. 

daniel radcliffe 2

 

Da "Amica"

Uno scontro madre-figlio, nel nome di Harry Potter… Potremmo vederlo anche così, quello che sta succedendo tra Daniel Radcliffe e J.K.Rowling. L’attore, che negli otto film della saga del laghetto più famoso e visto del mondo, ha risposto ai tweet anti-trans della scrittrice.

 

Daniel Radcliffe: la risposta di Harry Potter

“Le donne transgender sono donne”. Ha risposto così Daniel Radcliffe, 30 anni anni di cui 10 esatti passati sui set dei film della saga. L’ha scritto sul sito di Trevor Project, associazione no-profit che aiuta e sostiene le persone LGBTQ a rischio suicidio.

jk rowling

 

E continua: “Ogni affermazione contraria cancella l’identità delle persone transgender e va contro ai consigli scientifici e delle associazioni sanitarie che hanno molta più esperienza di J.K. e del sottoscritto”. Insomma, è davvero “mamma contro figlio”.

rowlingJK ROWLING jk rowling jk rowling 3

 

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - MELONI, CHE JELLA: HA ASPETTATO SETTIMANE PER UN INCONTRO CON TRUMP E NON APPENA GLIELO CONCEDE, IL "DAZISTA" DELLA CASA BIANCA PRIMA SE NE ESCE CON LA TRUCIDA FRASE: “QUESTI PAESI CI CHIAMANO PER BACIARMI IL CULO”, ED OGGI RINCULA COME UN SOMARO SPOSTANDO DI 90 GIORNI L'APPLICAZIONI DEI DAZI (CINA ESCLUSA) – A QUESTO PUNTO, QUALI RISULTATI POTRA' OTTENERE DAL VIAGGIO IN AMERICA? 1) UN TRATTAMENTO “ALLA ZELENSKY” E UN NULLA DI FATTO; 2) UNA PROPOSTA IRRICEVIBILE DI DAZI AL 10% SOLO PER L’ITALIA; 3) TRUMP, DI COLPO RINSAVITO, SFRUTTA L’OPPORTUNITÀ DEL BACIO DI PANTOFOLA DELLA ''GIORGIA DEI DUE MONDI'' PER APRIRE UNA TRATTATIVA CON L’UNIONE EUROPEA. BUM! PER LA DUCETTA SAREBBE LO SCENARIO DEI SOGNI: ALLA FACCIA DI URSULA-MACRON-MERZ POTREBBE VENDERSI COME “SUO” IL MERITO DI AVER FATTO RINSAVIRE "LO SCEMO DEL VILLAGGIO GLOBALE"...

jerome powell donald trump

DAGOREPORT – CHE FARÀ IL PRESIDENTE DELLA BANCA CENTRALE AMERICANA, JEROME POWELL? AL GROTTESCO RINCULO TRUMPIANO DI 90 GIORNI SUI DAZI AVRA' CONTRIBUITO, OLTRE AI MERCATI IN RIVOLTA, L'AVANZARE DI UNA FRONDA REPUBBLICANA  CONTRO IL TYCOON GUIDATA DAL SENATORE RAND PAUL (ORA SONO NOVE) - UNA FRONDA CHE, AGGIUNTA AL VOTO DEI DEM, POTREBBE ANCHE METTERE TRUMP IN MINORANZA AL CONGRESSO - SE IL TRACOLLO DELL’ECONOMIA A STELLE E STRISCE DIVENTERA' INGESTIBILE, L'ARMA FINALE E' L'IMPEACHMENT DEL CALIGOLA PER MALGOVERNO AI DANNI DEGLI STATI UNITI...

donald trump pam bondi laura loomer

FLASH – PAM! PAM! TRUMP FARA' LA FINE DI CLINTON CON MONICA INGINOCCHIATA?NEGLI STATES SI VOCIFERA MOLTO SULLA STRETTA VICINANZA TRA TRUMP E LA CURVACEA MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, PAM BONDIUNA STIMA PARTICOLARE, COME QUELLA RIPOSTA IN PASSATO NELL’ATTIVISTA “MAGA” LAURA LOOMER. SI SPIEGHEREBBE COSÌ L’ASCENDENTE CHE LE DUE DONNE HANNO SUL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO: SE BONDI IMPERVERSA SULLE TV AMERICANE, LOOMER È TALMENTE POTENTE DA AVER CONVINTO IL PRESIDENTE DEMENTE A CACCIARE IL CAPO DEI SERVIZI SEGRETI NSA, TIMOTHY HAUGH – L’ONNIPRESENZA DELLE DUE BOMBASTICHE ERINNI HA SPINTO MELANIA A PRENDERE LE DISTANZE DALLO STUDIO OVALE…

xi jinping donald trump usa cina

CHE FIGURA DI MERDA COLOSSALE PER DONALD TRUMP: A UNA SETTIMANA DALL'INTRODUZIONE DEI DAZI RECIPROCI CONTRO TUTTI I PAESI DEL MONDO, È COSTRETTO A RINCULARE E ANNUNCIA  UNO STOP DI 90 GIORNI ALLE TARIFFE, "TRANNE CHE PER LA CINA" (LE INDISCREZIONI CHE LUNEDÌ AVEVANO FATTO SPERARE LE BORSE ERANO VERE) - IL COWBOY COATTO DELLA CASA BIANCA, DOPO ESSERSI VANTATO CHE GLI ALTRI LEADER LO STESSERO CHIAMANDO PER "BACIARGLI IL CULO", SE L'È FATTA SOTTO DI FRONTE AL TRACOLLO DEI MERCATI, CHE HANNO BRUCIATO 10MILA MILIARDI DI DOLLARI. SOPRATTUTTO, SI È TERRORIZZATO QUANDO HA VISTO I TITOLI DI STATO AMERICANI DIVENTARE SPAZZATURA (IERI UN'ASTA DA 58 MILIARDI DI DOLLARI DI BOND TRENTENNALI È ANDATA QUASI DESERTA)  - PECHINO NON ABBOCCA ALLE MINACCE DEL TYCOON PERCHÉ HA LA FORZA DI RISPONDERE: GRAZIE AL PETROLIO IRANIANO E AL GAS RUSSO, POTREBBE PERSINO TRASFORMARE IN “AUTARCHICA” LA SUA ECONOMIA. E HA IN MANO L'ARMA DA FINE DEL MONDO: HA IN TASCA 759 MILIARDI DI DEBITO PUBBLICO AMERICANO - LA BORSA DI NEW YORK FESTEGGIA