giovanni barreca altavilla milicia

"LA RAGAZZA HA PARTECIPATO A UNA SERIE DI TORTURE AI DANNI DI SUA MADRE E DI SUO FRATELLO" - FERMI TUTTI: LA FIGLIA 17ENNE DI GIOVANNI BARRECA SOPRAVVISSUTA ALLA STRAGE DI ALTAVILLA MILICIA, DOVE IL MURATORE 54ENNE HA UCCISO LA MOGLIE E DUE FIGLI, AVREBBE PARTECIPATO ALL'"ESORCISMO" CHE HA PORTATO ALLA MORTE DEI SUOI FAMILIARI - SEMBREREBBE ANCHE CHE IL RITO PER "SCACCIARE IL DEMONIO" SIA ANDATO AVANTI "PER CIRCA UN MESE", COINVOLGENDO IL NUCLEO FAMILIARE E I DUE CONIUGI SABRINA FINA E MASSIMO CARANDENTE…

Estratto dell'articolo di Eleonora Panseri per www.fanpage.it

 

giovanni barreca con la moglie angela salamone e i figli

[…] ancora non è stato chiarito perché la figlia 17enne della famiglia Barreca sia stata risparmiata dalla follia del padre Giovanni. Il muratore 54enne poco meno di una settimana fa ha telefonato al 112 confessando di aver ucciso la moglie Antonella Salamone, 41 anni, e i due figli Kevin ed Emanuel, di 15 e 5 anni. La maggiore invece non avrebbe subito alcuna violenza e pare che abbia partecipato alle torture inflitte agli altri componenti della famiglia dal padre e dai suoi due presunti complici, i coniugi Sabrina Fina e Massimo Carandente, che si sarebbero fatti chiamare i ‘Fratelli di Dio'.

 

strage di altavilla milicia 2

All'origine del delitto pare ci fosse la volontà dei presenti di "liberare la casa dal demonio". È quanto emerso durante la conferenza stampa tenutasi nella mattinata di oggi, venerdì 16 febbraio, presso la Compagnia Carabinieri di Bagheria. […] Ambrogio Cartosio, procuratore della Repubblica di Termini Imerese, che aggiunge, parlando delle torture subite da Antonella Salamone, Kevin ed Emanuel Barreca: "La 17enne è stata coinvolta nella situazione di parossismo religioso che si è creata. Ha partecipato a una serie di torture ai danni di sua madre e di suo fratello".

 

strage di altavilla milicia 3

"Per quanto riguarda l’eventuale responsabilità in materia di reati specifici da parte della ragazza – prosegue il procuratore -, la valutazione non ci compete. Abbiamo trasmesso gli atti alla Procura dei minori presso il tribunale di Palermo e questa è una valutazione che non compete a noi". […]

 

GIOVANNI BARRECA

Manfredi Lanza, il sostituto procuratore della Repubblica di Termini Imerese spiega anche che la posizione della figlia 17enne di Barreca sarà oggetto di ulteriori approfondimenti da parte di chi sta indagando sul triplice omicidio. […] "Ci sentiamo di rispondere soltanto che attualmente stiamo chiarendo le ragioni per cui nei confronti della minore non è stata rivolta nessuna condotta, a quanto sembra. Ma, appunto, attendiamo un pochino di chiarirne le dinamiche acquisendo elementi in tal senso".  Subito dopo la scoperta dei corpi, era stato anche detto che la 17enne sarebbe stata drogata ma il sostituto procuratore non conferma: "Su questo non abbiamo contezza, ma dagli elementi indiziari che abbiamo raccolto sembrerebbe di no".

GIOVANNI BARRECA ANTONELLA SALAMONE

 

Secondo quanto è stato ricostruito in questi giorni, pare infatti che sia Giovanni Barreca che i suoi due presunti complici, che continuano a dirsi innocenti, fossero pervasi da un forte fanatismo religioso e che avessero l'ossessione della presenza del male. Come riferito dagli inquirenti, sembrerebbe anche che il rito corale, questa sorta di esorcismo, sia andato avanti "per circa un mese", coinvolgendo il nucleo familiare e i due coniugi.

 

Articoli correlati

\'LA RAGAZZA ERA LA PREDILETTA DI GIOVANNI BARRECA\' - PERCHE\' LA FIGLIA DELL\'AUTORE DELLA STRAGE..

\'LI HO AMMAZZATI, LI HO AMMAZZATI IO, ERANO POSSEDUTI DAL DEMONIO\' - GIOVANNI BARRECA...

\'UCCIDENDOLI ABBIAMO FATTO SOLO DEL BENE\' - SABRINA FINA E MASSIMO CARANDENTE, LA COPPIA CHE HA ...

la strage familiare di altavilla milicia delitto di altavilla milicia 3delitto di altavilla milicia 2antonella salamone giovanni barreca e antonella salamone. giovanni barrecadelitto di altavilla milicia 1giovanni barreca angela salamone giovanni barrecastrage di altavilla milicia 1angela salamone 1

la strage familiare di altavilla milicia angela salamone giovanni barreca e antonella salamone

 

SABRINA FINA

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…