rosa olindo

FERMI TUTTI: SI RIAPRE UFFICIALMENTE IL PROCESSO PER LA STRAGE DI ERBA – LA CORTE D’APPELLO DI BRESCIA HA DETTO SÌ ALLA REVISIONE DEL PROCEDIMENTO CHE HA PORTATO ALLA CONDANNA DEFINITIVA DI OLINDO ROMANO E ROSA BAZZI, PER L’OMICIDIO DI RAFFAELLA CASTAGNA, IL FIGLIO YOUSSEF, LA NONNA DEL PICCOLO, PAOLA GALLI E LA VICINA DI CASA, VALERIA CHERUBINI – AD APRILE IL PG DI MILANO, CUNO TARFUSSER, AVEVA PRESENTATO LA RICHIESTA DI REVISIONE

Estratto dell’articolo di Giuseppe Spatola per www.ilgiornale.it

 

olindo e rosa bazzi

La corte d'appello di Brescia ha detto sì alla revisione del processo sulla strage di Erba che ha portato alla condanna definitiva all'ergastolo di Rosa Bazzi e Olindo Romano per l'omicidio di quattro persone l'11 dicembre 2006. Lo ha stabilito la corte d'Appello di Brescia accogliendo la richiesta avanzata dall'avvocato Fabio Schembri, difensore della coppia, e del sostituto procuratore generale di Milano Cuno Tarfusser.

 

[…] La prima udienza dedicata all'esame delle nuove prove […] è stata fissata in calendario per il primo marzo prossimo. Il processo si potrà concludere con un'assoluzione o una condanna di Rosa Bazzi e Olindo Romano oppure con una dichiarazione di inammissibilità dell'istanza di revisione.

 

rosa bazzi

"Siamo contenti della notizia, discuteremo per arrivare a una sentenza di assoluzione", ha detto all'agenzia Agi l'avvocato Fabio Schembri, difensore di Olindo Romano e Rosa Bazzi, commentando la decisione della Corte d'appello che ha disposto il processo di revisione per la strage di Erba.

 

Davanti alla Corte d'Appello di Brescia dovranno sedere il procuratore generale, il collegio difensivo dei coniugi Romano, gli avvocati Fabio Schembri, Nico D'Ascola, Patrizia Morello e Luisa Bordeaux, ma anche le parti civili ossia i familiari delle vittime tra cui Azouz Marzouk. Nella strage della corte di via Diaz a Erba, sotto i colpi di spranga e coltello, morirono Raffaella Castagna, il figlio Youssef di soli due anni, la nonna del piccolo Paola Galli e una vicina di casa Valeria Cherubini.

 

FABIO SCHEMBRI - LE IENE

[…] Il "sì" alla revisione del processo arriva dopo che nell'aprile scorso il pg di Milano Cuno Tarfusser aveva presentato una richiesta di revisione, iniziativa poi sostenuta da un'ulteriore richiesta da parte delle difese dei due condannati. L'udienza del primo marzo servirà per discutere […] se approfondire e come alcuni temi centrali nel processo, quindi davanti ai giudici ci sono tre strade: assoluzione, condanna, inammissibilità. […]

le intercettazioni di olindo e rosa le iene 1olindo romano e rosa bazziantonino monteleone il caso erba il super testimoneantonino monteleone il caso erba il super testimoneOLINDO E ROSA1rosa olindoGIOVANNI TARTAGLIA A LE IENEOLINDO ROMANO ROSA BAZZIle intercettazioni di olindo e rosa le iene 4il servizio delle iene sull assoluzione di azouz e la prova della macchia di sangue 7

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...) 

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"