ferragosto saturnia sfera

CHE FARE LA NOTTE DI FERRAGOSTO? UN BAGNO DI NOTTE NELLA CALDA ACQUA VULCANICA DELLE TERME DI SATURNIA SOTTO I FUOCHI D'ARTIFICIO O NELLA CALCA SVALVOLATA AL CONCERTO DI SFERA EBBASTA? - TUTTI I PROGRAMMI PER OGGI E DOMANI, DAL RELAX AL BALLO CON BOB SINCLAR, DA BEN HARPER A RED CANZIAN

terme di saturnia

 

1. FERRAGOSTO: NOTTE IN ACQUA CON I FUOCHI A SATURNIA

www.gds.it

 

Apertura notturna per le Terme di Saturnia a Ferragosto. Le acque dove le legioni romane andavano duemila anni fa a ritemprarsi per la carica di vitamine, antiossidanti e aminoacidi presenti nell'acqua vulcanica, si trasformano in una occasione di benessere anche per le notte del del 14 agosto, con bagno e uno spettacolo di fuochi d'artificio.

terme di saturnia

    Terme di Saturnia e' frequentato da oltre 130.000 persone all'anno attratte dalla specificita' dell'acqua e a settembre partiranno importanti investimenti di potenziamento delle aree emozionali, del resort, del Parco Termale.

    E alle spalle di Terme di Saturnia ci sono i magici borghi di Monterano, di Sovana, di Saturnia e le piu' famose cantine toscane da Antinori, a Frescobaldi, a Banti, a Montauto.

terme di saturnia

 

 

2. I CONCERTI: NANNINI E SFERA EBBASTA RIEMPIONO ARENE E PIAZZE SI BALLA CON BOB SINCLAR

Luca Dondoni per “la Stampa”

 

Mai come a Ferragosto in Italia non mancano incontri musicali, concerti, serate a tema e festival. È una delle festività più amate dagli italiani, il momento perfetto per recuperare i concerti persi durante il resto dell' anno e l' offerta è come sempre davvero ricca.

Mannoia e De Gregori Questa sera Fiorella Mannoia sarà a Vasto, Piazza del Popolo alle 21.30, Willy William a Gallipoli al Praja Disco Risto dalle 23, Roy Paci & Aretuska a Rotondella (Matera) per la Rassegna Voci e Suoni dal Mediterraneo.

 

Fenomeno del momento, Sfera Ebbasta, re della Trap, dopo il grande successo dell' uscita del suo ultimo album Rockstar , oggi farà impazzire i teenager di Bisceglie, Arena del Mare, alle 21.30; se invece si vuole la musica d' autore, c' è un notevole Francesco de Gregori ad Asiago in Piazza Carli. Il principe del cantautorato italiano non mancherà di far ascoltare il meglio della sua passata e recente discografia. Gigi Finizio è all' Arena del mare di Salerno e ancora questa sera J-Ax sarà al Gerundium Fest - Casirate d' Adda (Bergamo).

 

sfera ebbasta

Omaggio alle Alpi

È un omaggio alle Alpi il tradizionale concerto di Ferragosto che quest' anno si tiene a Pian Munè (Cuneo), alle pendici del Monviso, a circa 2000 metri di quota. L' evento musicale viene trasmesso in diretta, su Rai3, con una trasmissione di oltre un' ora per raccontare il territorio che ospita i musicisti dell' Orchestra Sinfonica B. Bruni della Città di Cuneo diretta da maestro Andrea Oddone. L' edizione dello scorso anno, a Prato Nevoso, è stata seguita da oltre diciottomila persone, eguagliando così il record del 2006 a Sestriere. Una dimostrazione «della sensibilità e della volontà della Rai - dicono gli organizzatori - di offrire un programma sui temi della musica e della montagna».

 

Imperdibile Ben Harper

Eugenio Finardi e il suo rock saranno a Sportinia, Sauze d' Oulx, in provincia di Torino con il concerto di Ferragosto dalle 11.30 di domani. Il cantante e chitarrista statunitense Ben Harper sarà a Macerata all' Arena Sferisterio dalle 21 di questa sera e sempre oggi Gianna Nannini si esibirà alla Villa Bertelli di Forte dei Marmi alle 21.30. Bob Sinclar, forte del nuovo singolo I believe, stasera dalla sua consolle farà ballare tutti fino alle prime luci dell' alba alla Villa delle Rose di Misano Adriatico (Rimini), mentre la storica PFM di Franz di Cioccio è a Civitavecchia, Piazza della Vita, alle 21 di domani.

sfera ebbasta

 

De André canta De André

Cristiano De André è imperdibile a Festambiente di Rispescia (Grosseto) con «De André canta De André - Best of», ma facendo un salto mortale musicale segnaliamo anche Le Vibrazioni con Merk & Kremont al «DJ on Stage» di Riccione in piazzale Roma presentati da Rudy Zerbi, La Pina, Andrea & Michele e la band degli Streets Clerks.

 

Il rock dei Negrita

Il 15 agosto Lo Stato Sociale sarà a Pescara in Piazza della Rinascita dalle 22 con il loro mix di demenzialità pop. I Negrita sono attesi a Lecce, in Piazza Libertini dalle 22 di domani, ma anche qui si può trovare tanta dance Anni Ottanta con Gigi d' Agostino al White Different Club di Corigliano Calabro.

cristiano de andre al piano

 

Ermal Meta e le Vibrazioni Anche il 16 di agosto, chi vorrà cercare in giro per l' Italia della buona musica, potrà trovare nomi interessanti. Alexia sarà a Vasanello (Viterbo) in piazza della Repubblica, Ermal Meta continuerà il suo tour infinito (è dal festival di Sanremo che non si ferma) al Campo Sportivo di Torrenova.

 

Le Vibrazioni di Francesco Sarcina passeranno invece stasera dall' Arena Regina di Cattolica, mentre il grande Massimo Ranieri non mancherà di coinvolgere il pubblico del Beat Village di Rimini.

 

Red Canzian con il suo rock d' autore sarà a Pescara mentre Umberto Tozzi scalderà la piazza delle Terme di Merano.

 

UMBERTO TOZZI

In tour con l' opera Nei giorni di Ferragosto non mancano concerti interessanti per i patiti dell' Opera. In Italia però di veramente interessante c' è solo il Rossini Opera Festival di Pesaro, che fa il 14 Ricciardo e Zoraide , il 15 Adina e il 16 Il barbiere di Siviglia (tutte di Rossini). L' Arena di Verona a Ferragosto riposa ma riprende il 17 con Il barbiere di Siviglia . Il 14, da segnalare una bella Traviata al Luglio Musicale di Trapani.

 

All' estero, sempre ricchissima per opere e concerti, l' offerta di Salisburgo. A Bayreuth si celebra come al solito Wagner (il 14 Parsifal, il 16 Tristan und Isolde ), interessante il Festival di musica antica di Innsbruck con la Didone abbandonata di Mercadante. A Glyndebourne, pic nic nel maniero con la rara Vanessa di Barber il 14 e Saul di Haendel il 16. Infine il Festival di Lucerna inizia il 17 con concerto diretto da Riccardo Chailly anticipato da un' anteprima il 14.

Ultimi Dagoreport

marco giusti marcello dell utri franco maresco

"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON… TREMORE'" - FRANCO MARESCO, INTERVISTATO DA MARCO GIUSTI, RACCONTA DEL SUO COLLOQUIO CON MARCELLO DELL'UTRI - LA CONVERSAZIONE VENNE REGISTRATA E IN, PICCOLA PARTE, UTILIZZATA NEL SUO FILM "BELLUSCONE. UNA STORIA SICILIANA": DOMANI SERA "REPORT" TRASMETTERÀ ALCUNI PEZZI INEDITI DELL'INTERVISTA - MARESCO: "UN FILM COME 'IDDU' DI PIAZZA E GRASSADONIA OFFENDE LA SICILIA. NON SERVE A NIENTE. CAMILLERI? NON HO MAI RITENUTO CHE FOSSE UN GRANDE SCRITTORE..." - VIDEO

terzo mandato vincenzo de luca luca zaia giorgia meloni matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER TUTTO CON LA DUCETTA CHE INSISTE PER UN CANDIDATO IN VENETO DI FRATELLI D'ITALIA - PER SALVARE IL CULO, A SALVINI NON RESTA CHE BATTERSI FINO ALL'ULTIMO PER IMPORRE UN CANDIDATO LEGHISTA DESIGNATO DA LUCA ZAIA, VISTO IL CONSENSO SU CUI IL DOGE PUÒ ANCORA CONTARE (4 ANNI FA LA SUA LISTA TOCCO' IL 44,57%, POTEVA VINCERE ANCHE DA SOLO) - ANCHE PER ELLY SCHLEIN SONO DOLORI: SE IL PD VUOLE MANTENERE IL GOVERNO DELLA REGIONE CAMPANA DEVE CONCEDERE A DE LUCA LA SCELTA DEL SUO SUCCESSORE (LA SOLUZIONE POTREBBE ESSERE CANDIDARE IL FIGLIO DI DON VINCENZO, PIERO, DEPUTATO PD)

elisabetta belloni giorgia meloni giovanni caravelli alfredo mantovano

DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE IMPRONTE PORTANO A “FONTI DI INTELLIGENCE A LEI OSTILI” - L'ADDIO DELLA CAPA DEGLI SPIONI NON HA NULLA A CHE FARE COL CASO SALA. LEI AVREBBE PREFERITO ATTENDERE LA SOLUZIONE DELLE TRATTATIVE CON TRUMP E L'IRAN PER RENDERLO PUBBLICO, EVITANDO DI APPARIRE COME UNA FUNZIONARIA IN FUGA - IL CONFLITTO CON MANTOVANO E IL DIRETTORE DELL'AISE, GIANNI CARAVELLI, VIENE DA LONTANO. ALLA FINE, SENTENDOSI MESSA AI MARGINI, HA GIRATO I TACCHI   L'ULTIMO SCHIAFFO L'HA RICEVUTO QUANDO IL FEDELISSIMO NICOLA BOERI, CHE LEI AVEVA PIAZZATO COME VICE ALLE SPALLE DELL'"INGOVERNABILE" CARAVELLI, È STATO FATTO FUORI - I BUONI RAPPORTI CON L’AISI DI PARENTE FINO A QUANDO IL SUO VICE GIUSEPPE DEL DEO, GRAZIE A GIANMARCO CHIOCCI, E' ENTRATO NELL'INNER CIRCLE DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA

cecilia sala abedini donald trump

DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL MEDIO ORIENTE - CON IL POPOLO IRANIANO INCAZZATO NERO PER LA CRISI ECONOMICA A CAUSA DELLE SANZIONI USA E L’''ASSE DELLA RESISTENZA" (HAMAS, HEZBOLLAH, ASSAD) DISTRUTTO DA NETANYAHU, MENTRE L'ALLEATO PUTIN E' INFOGNATO IN UCRAINA, IL PRESIDENTE “MODERATO” PEZESHKIAN TEME LA CADUTA DEL REGIME DI TEHERAN. E IL CASO CECILIA SALA SI È TRASFORMATO IN UN'OCCASIONE PER FAR ALLENTARE LA MORSA DELL'OCCIDENTE SUGLI AYATOLLAH - CON TRUMP E ISRAELE CHE MINACCIANO DI “OCCUPARSI” DEI SITI NUCLEARI IRANIANI, L’UNICA SPERANZA È L’EUROPA. E MELONI PUÒ DIVENTARE UNA SPONDA NELLA MORAL SUASION PRO-TEHERAN...

elon musk donald trump alice weidel

DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI AL 21%, SECONDO PARTITO DEL PAESE DIETRO I POPOLARI DELLA CDU-CSU (29%) - SECONDO GLI ANALISTI LA “SPINTA” DI MR. TESLA VALE ALMENO L’1,5% - TRUMP STA ALLA FINESTRA: PRIMA DI FAR FUORI IL "PRESIDENTE VIRTUALE" DEGLI STATI UNITI VUOLE VEDERE L'EFFETTO ''X'' DI MUSK ALLE ELEZIONI POLITICHE IN GERMANIA (OGGI SU "X" L'INTERVISTA ALLA CAPA DI AFD, ALICE WEIDEL) - IL TYCOON NON VEDE L’ORA DI VEDERE L’UNIONE EUROPEA PRIVATA DEL SUO PRINCIPALE PILASTRO ECONOMICO…