filippo turetta elena cecchettin.

FILIPPO TURETTA ARRIVERÀ SABATO MATTINA A VENEZIA – IL 22ENNE SARÀ PRELEVATO DALLE AUTORITÀ ITALIANE A FRANCOFORTE, E POI ATTERRERÀ IN ITALIA – IL VOCALE RECUPERATO DA “CHI L’HA VISTO”, IN CUI GIULIA CONFESSA A UN’AMICA DI SENTIRSI ESASPERATA DALL’EX FIDANZATO: DOPO LA MORTE DELL AMADRE, HA DECISO DI LASCIARLO, MA LUI MINACCIA DI “FARLA FINITA” E TOCCA UN NERVO SCOPERTO… - VIDEO

 

FILIPPO TURETTA A VENEZIA SABATO MATTINA

filippo turetta

(ANSA) - Filippo Turetta verrà consegnato alle autorità italiane sabato 25 novembre, e arriverà a Venezia. Lo ha riferito il legale del giovane, Giovanni Caruso. Un aereo dell'Aeronautica militare partirà alle ore 8.00 da Roma, e arriverà alle 10.00 a Francoforte per prelevare Turetta. La partenza dallo scalo tedesco è prevista per le 10.45, con destinazione Venezia.

 

GIULIA, L’ULTIMO GRIDO D’AIUTO «VOGLIO SPARIRE DALLA SUA VITA»

Estratto dell’articolo di Raffaella Troili per “il Messaggero”

 

filippo turetta giulia cecchettin

Non erano più fidanzati, non erano più amici, ma Giulia era già in trappola, ostaggio di Filippo e non sapeva come uscirne. Un audio inquietante, inviato alle amiche, mostra come quel legame fosse diventato […] malato […].

 

[Ancora] «Mi sento in una situazione in cui vorrei che sparisse, vorrei non avere più contatti con lui», confidava Giulia Cecchettin, la voce tremante, a tratti esasperata. Voleva volare via, ma colui che diceva di dipendere da lei, facendo leva sui sensi di colpa la teneva legata a sè. Perché, si sfogava ancora Giulia «allo stesso tempo lui mi viene a dire cose del tipo che è super depresso, che ha smesso di mangiare, che passa le giornate a guardare il soffitto, che pensa solo ad ammazzarsi, che vorrebbe morire».

 

[Ancora] Giulia, che ha da poco perso la mamma e in questo contesto ha maturato anche la scelta definitiva di lasciare Filippo Turetta, è in ansia. Ha già un lutto con cui convivere, il suo ex insiste sul "farla finita", tocca un nervo scoperto.

 

la macchina di filippo turetta

[…] Lui è a pezzi e scarica tutto il peso del suo disagio su di lei, Giulia si sente in colpa. Filippo le ripete che «non trova più il senso per andare avanti, non ha voglia di iniziare nessun corso». Proprio mentre lei sta chiudendo un ciclo di studi, la laurea è vicina, i progetti tanti. Giulia percepisce che «non me le viene a dire per forza queste cose come ricatto però suonano molto come ricatto... E allo stesso tempo mi viene a dire che l'unica luce che vede nelle sue giornate sono le uscite con me o i momenti in cui io gli scrivo».

 

giulia cecchettin e la sorella elena

Filippo la vittima, dipende totalmente da lei. […] elemosina attenzione, provocando, come si sente dall'audio, una crescente insofferenza. Si trasformerà in carnefice, ma nel frattempo "succhia" energie per sopravvivere a Giulia, che per due volte l'ha lasciato, che non lo vuole più.

 

I comportamenti di Filippo si fanno sempre più ossessivi. Si presenta ovunque, anche quando lei dice no, come quando decide di andare a fare spese a Padova in bus, vuole andare da sola ma lui andrà con lei. Giulia a tratti ha paura, ma non ha ancora compreso che a rischiare di più sarà lei. «Io vorrei non vederlo più - confida ancora nell'audio diffuso dalla trasmissione "Chi l'ha visto" - perché comincio a non sopportarlo più, mi pesa.

FILIPPO TURETTA

 

Non so come sparire, nel senso: vorrei fortemente sparire dalla sua vita ma non so come farlo perché mi sento in colpa, perché ho troppa paura che possa farsi male in qualche modo», la voce della 22enne si incrina, si sente che è provata, che non trova il modo di liberarsi dal ricatto emotivo che Filippo non esita a provocarle, parassita disperato, disposto a tutto, come si vedrà.

 

[…] Giulia forse non racconta quel che sta passando in famiglia, per non sovraccaricare chi ama di altri pensieri. Anche lui nasconde il suo disagio, non si confida fino in fondo. Eppure Filippo non sembra covare rancore, quantomeno cercare un distacco, mostrare una minima reazione d'orgoglio. Non ha la forza. E pretende attenzione dall'unica persona che non vuol dargliela.  […]

la ricostruzione dell aggressione di filippo turetta a giulia cecchettin auto di filippo turettaservizio di quarto grado sulla scomparsa di giulia cecchettin e filippo turettail percorso dell auto di filippo turetta elena cecchettin la sorella di giulia 3

Ultimi Dagoreport

elisabetta belloni giorgia meloni giovanni caravelli alfredo mantovano

DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE IMPRONTE PORTANO A “FONTI DI INTELLIGENCE A LEI OSTILI” - L'ADDIO DELLA CAPA DEGLI SPIONI NON HA NULLA A CHE FARE COL CASO SALA. LEI AVREBBE PREFERITO ATTENDERE LA SOLUZIONE DELLE TRATTATIVE CON TRUMP E L'IRAN PER RENDERLO PUBBLICO, EVITANDO DI APPARIRE COME UNA FUNZIONARIA IN FUGA - IL CONFLITTO CON MANTOVANO E IL DIRETTORE DELL'AISE, GIANNI CARAVELLI, VIENE DA LONTANO. ALLA FINE, SENTENDOSI MESSA AI MARGINI, HA GIRATO I TACCHI   L'ULTIMO SCHIAFFO L'HA RICEVUTO QUANDO IL FEDELISSIMO NICOLA BOERI, CHE LEI AVEVA PIAZZATO COME VICE ALLE SPALLE DELL'"INGOVERNABILE" CARAVELLI, È STATO FATTO FUORI - I BUONI RAPPORTI CON L’AISI DI PARENTE FINO A QUANDO IL SUO VICE GIUSEPPE DEL DEO, GRAZIE A GIANMARCO CHIOCCI, E' ENTRATO NELL'INNER CIRCLE DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA

terzo mandato vincenzo de luca luca zaia giorgia meloni matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, MATTEO SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER TUTTO CON LA DUCETTA CHE INSISTE PER UN CANDIDATO IN VENETO DI FRATELLI D'ITALIA - PER SALVARE IL CULO, A SALVINI NON RESTA CHE BATTERSI FINO ALL'ULTIMO PER IMPORRE UN CANDIDATO LEGHISTA DESIGNATO DA LUCA ZAIA, VISTO IL CONSENSO SU CUI IL DOGE PUÒ ANCORA CONTARE (4 ANNI FA LA SUA LISTA TOCCO' IL 44,57%, POTEVA VINCERE ANCHE DA SOLO) - ANCHE PER ELLY SCHLEIN SONO DOLORI: SE IL PD VUOLE MANTENERE IL GOVERNO DELLA REGIONE CAMPANA DEVE CONCEDERE A DE LUCA LA SCELTA DEL SUO SUCCESSORE (LA SOLUZIONE POTREBBE ESSERE CANDIDARE IL FIGLIO DI DON VINCENZO, PIERO, DEPUTATO PD)

cecilia sala abedini donald trump

DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL MEDIO ORIENTE - CON IL POPOLO IRANIANO INCAZZATO NERO PER LA CRISI ECONOMICA A CAUSA DELLE SANZIONI USA E L’''ASSE DELLA RESISTENZA" (HAMAS, HEZBOLLAH, ASSAD) DISTRUTTO DA NETANYAHU, MENTRE L'ALLEATO PUTIN E' INFOGNATO IN UCRAINA, IL PRESIDENTE “MODERATO” PEZESHKIAN TEME LA CADUTA DEL REGIME DI TEHERAN. E IL CASO CECILIA SALA SI È TRASFORMATO IN UN'OCCASIONE PER FAR ALLENTARE LA MORSA DELL'OCCIDENTE SUGLI AYATOLLAH - CON TRUMP E ISRAELE CHE MINACCIANO DI “OCCUPARSI” DEI SITI NUCLEARI IRANIANI, L’UNICA SPERANZA È L’EUROPA. E MELONI PUÒ DIVENTARE UNA SPONDA NELLA MORAL SUASION PRO-TEHERAN...

elon musk donald trump alice weidel

DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI AL 21%, SECONDO PARTITO DEL PAESE DIETRO I POPOLARI DELLA CDU-CSU (29%) - SECONDO GLI ANALISTI LA “SPINTA” DI MR. TESLA VALE ALMENO L’1,5% - TRUMP STA ALLA FINESTRA: PRIMA DI FAR FUORI IL "PRESIDENTE VIRTUALE" DEGLI STATI UNITI VUOLE VEDERE L'EFFETTO ''X'' DI MUSK ALLE ELEZIONI POLITICHE IN GERMANIA (OGGI SU "X" L'INTERVISTA ALLA CAPA DI AFD, ALICE WEIDEL) - IL TYCOON NON VEDE L’ORA DI VEDERE L’UNIONE EUROPEA PRIVATA DEL SUO PRINCIPALE PILASTRO ECONOMICO…

cecilia sala giorgia meloni alfredo mantovano giovanni caravelli elisabetta belloni antonio tajani

LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO- CARAVELLI. IL DIRETTORE DELL’AISE È IL STATO VERO ARTEFICE DELL’OPERAZIONE, TANTO DA VOLARE IN PERSONA A TEHERAN PER PRELEVARE LA GIORNALISTA - COSA ABBIAMO PROMESSO ALL’IRAN? È PROBABILE CHE SUL PIATTO SIA STATA MESSA LA GARANZIA CHE MOHAMMAD ABEDINI NON SARÀ ESTRADATO NEGLI STATI UNITI – ESCE SCONFITTO ANTONIO TAJANI: L’IMPALPABILE MINISTRO DEGLI ESTERI AL SEMOLINO È STATO ACCANTONATO NELLA GESTIONE DEL DOSSIER (ESCLUSO PURE DAL VIAGGIO A MAR-A-LAGO) - RIDIMENSIONATA ANCHE ELISABETTA BELLONI: NEL GIORNO IN CUI IL “CORRIERE DELLA SERA” PUBBLICA IL SUO COLLOQUIO PIENO DI FRECCIATONE, IL SUO “NEMICO” CARAVELLI SI APPUNTA AL PETTO LA MEDAGLIA DI “SALVATORE”…