agenzia entrate cartella da 11 milioni di euro

FISCO INFERNO – UN EX IMPRENDITORE DI IMPERIA, OGGI DISOCCUPATO, RICEVE UNA CARTELLA ESATTORIALE DA 11 MILIONI, DA PAGARE ENTRO 5 GIORNI, PER DEBITI ACCUMULATI DA UNA SOCIETA' EDILE DI CUI AVEVA UNA QUOTA - IL LEGALE HA SUBITO ATTIVATO LA LEGGE ANTI-SUICIDI, APPROVATA DAL PARLAMENTO PER PORRE RIMEDIO ALLE CRISI DI LIQUIDITÀ: “LA NORMA PREVEDE IL DIRITTO AD ACCEDERE ALLA PROCEDURA DI CANCELLAZIONE DEI DEBITI ATTRAVERSO UNA…”

Paolo Isaia per lastampa.it -Estratti

 

AGENZIA ENTRATE 3

Una cartella dell’Agenzia dell’Entrate da 11 milioni di euro, da versare entro 5 giorni. L’ha ricevuta nelle scorse settimane un ex imprenditore di Imperia di 55 anni, per debiti accumulati da una società nel campo dell’edilizia nella quale aveva una quota. Ma l’uomo, oggi, è disoccupato, e in ogni caso non è assolutamente in grado di far fronte al debito.

 

Ancora meno in un tempo così ristretto. Per questo, si è rivolto a un avvocato, Enrico Panero, che ha subito attivato la procedura per poter usufruire della cosiddetta “Legge anti suicidi”.

 

AGENZIA ENTRATE CARTELLA Da 11 MILIONI DI EURO

Si tratta della Legge numero 3 del 27 gennaio 2012 sul sovraindebitamento, detta appunto anche legge salva suicidi o legge anti suicidi, approvata dal Parlamento proprio per portare rimedio alla crisi di liquidità di una persona fisica e delle piccole imprese che hanno contratto dei debiti e alle quali non possono essere applicate le comuni procedure concorsuali.

 

 

«Questa – spiega il legale – prevede il diritto ad accedere alla procedura di cancellazione dei debiti attraverso una “esdebitazione”. Una richiesta legata allo stato di crisi o di insolvenza. Previa valutazione della correttezza delle somme richieste, con il ricorso all’Organismo di composizione della crisi confido che il mio cliente possa spiegare le cause dell’indebitamento e giustificare la sua impossibilità di adempiere alla richiesta di pagamento da parte dell’Agenzia delle Entrate».

 

LEGGE ANTI SUICIDI

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...) 

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"