SIMBOLO DI LIBERTA’ O DERIVA DEI COSTUMI? - UNO STUDENTE SCATTA UNA FOTO NELLA METROPOLITANA DI NEW YORK IN CUI UNA DONNA CON IL NIQAB E’ SEDUTA ACCANTO A UNA DRAG QUEEN - L’IMMAGINE E’ DIVENTATA VIRALE E HA DIVISO IL WEB
DONNA COL NIQAB E LA DRAG QUEEN
Un segno di libertà per alcuni, per altri il simbolo di una deriva intollerabile. La fotografia che ha scatenato il dibattito social tra conservatori e liberal è stata scattata da uno studente della Guinea, Boubah Barry, e ritrae una draq queen in minigonna seduta accanto a una donna con il volto coperto dal niqab nel metrò di New York. Sul suo profilo Instagram il giovane ha scritto: ''Questa è l'immagine della libertà. Signor Presidente, non abbiamo nessun problema con la diversità e riconosciamo la libertà del credo religioso. E' scritto nella Costituzione. Credo che dovrebbe leggerla qualche volta''.
Anche la draq queen ritratta nell'immagine, Gilda Wabbit, ha subito condiviso lo scatto sui social network dove però in breve tempo sono comparsi commenti diametralmente opposti a quelli del giovane che per primo l'aveva pubblicata. ''Questo è il futuro che vogliono i liberal'', ha cinquettato un utente conservatore, cui molti hanno fatto eco. Tra retweet e critiche, sono arrivati anche meme e parodie.