ilary blasi

“FRANCESCO VOLEVA FARMI PASSARE PER UNA POCO DI BUONO” – IL REGOLAMENTO DI CONTI DI ILARY BLASI CHE NEL LIBRO “CHE STUPIDA” SI TOGLIE QUALCHE MACIGNO DALLO STILETTO: “NON SOLO ERO MIGNOTTA, MA ANCHE STRONZA E INSENSIBILE. VOLEVA FARMI PASSARE PER LADRA, PER AVIDA, IL PEGGIO DEL PEGGIO, PERCHÉ COSÌ LUI SAREBBE SEMBRATO UN SANTO, LA VITTIMA PAZIENTE E BONARIA DI UNA DONNA CRUDELE…”

Estratto dell’articolo di Andrea Cuomo per "il Giornale"

 

ILARY BLASI A VERISSIMO

La separazione più lunga del mondo, come il rigore di Osvaldo Soriano, dopo materia da articoli (innumerevoli) e da serie tv (Unica, su Netflix) diventa anche una faccenda letteraria, grazie al libro «Che Stupida» di Ilary Blasi che esce oggi (Mondadori, collana «Viva Voce», 228 pagine, 19,90 euro) e nel quale l’ex moglie di Francesco Totti racconta la sua storia di dolore e rinascita, quei dodici mesi più o meno lunghi tutto il 2022 che hanno terremotato la vita sua, dell’ex Pupone e dei tre figli della coppia, «orribili, ma anche intensi, in cui ho scoperto me stessa, le mie risorse. Sono sopravvissuta ma non solo: sono ancora in piedi».

ILARY BLASI - CHE STUPIDA

 

[…] percorso che ha inizio a novembre 2021, quando «mi addormentai tra le braccia di Francesco e la mattina dopo mi risvegliai con uno che gli assomigliava molto ma non era lui». Un punto di rottura che porterà al precipitare degli eventi nei mesi successivi: lui che la accusa di tradimento, poi viene fuori grazie a Dagospia che il fedifrago è lui […]

 

Solo che il Totti descritto nel libro dall’ex moglie non è il condottiero generoso e carismatico capace di conquistare un’intera città e indurla alla devozione per lui. È un uomo geloso, bugiardo, insicuro, pavido, goffo nel tentativo di coprire il suo tradimento, perfino manipolatorio nel tentativo di giustificarlo con i presunti flirt di lei.

 

ILARY BLASI A VERISSIMO

Un uomo che arriva a dichiarare ad Aldo Cazzullo, che lo intervista per il Corriere della sera l’11 settembre 2022, che Ilary lo ha trascurato dopo il trauma dell’addio al calcio avvenuto nel 2017. «Non solo mignotta, ero anche stronza. Insensibile e stronza», scrive amara Blasi. Che aggiunge qualche pagina più avanti: «Francesco voleva farmi passare per poco di buono, per ladra, per avida, il peggio del peggio, perché così lui sarebbe sembrato un santo, la vittima paziente e bonaria di una donna crudele».

 

ilary blasi

Malgrado questo, a chiusura del libro, Ilary tende una mano all’ex amore di una vita (una mezza vita, va): «Siccome ti conosco bene il primo passo lo faccio io, d’accordo Francè? Aggiungo una tovaglietta e apparecchio per cinque. Ti metto qua, al tuo vecchio posto, a capotavola. La coppia potrà non esserci più ma della nostra famiglia saremo sempre parte, ci basta volerlo. Facciamo così: ora scolo gli spaghetti, chiamo i nostri figli e tutti insieme ti aspettiamo per cena. Verrai?». Totti scriverà un altro libro per dirle sì o no?

ilary blasi in svizzera per capodanno 2ilary blasi foto di baccoilary blasi 3ilary blasi unicaILARY BLASI E SILVIA TOFFANIN - VERISSIMO ilary blasi in svizzera per capodanno 1ILARY BLASI E SILVIA TOFFANIN - VERISSIMO ilary blasi 1michelle hunziker in svizzera per capodanno 4ILARY BLASI - CHE STUPIDA

Ultimi Dagoreport

cecilia sala giorgia meloni alfredo mantovano giovanni caravelli elisabetta belloni antonio tajani

LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO- CARAVELLI. IL DIRETTORE DELL’AISE È IL STATO VERO ARTEFICE DELL’OPERAZIONE, TANTO DA VOLARE IN PERSONA A TEHERAN PER PRELEVARE LA GIORNALISTA - COSA ABBIAMO PROMESSO ALL’IRAN? È PROBABILE CHE SUL PIATTO SIA STATA MESSA LA GARANZIA CHE MOHAMMAD ABEDINI NON SARÀ ESTRADATO NEGLI STATI UNITI – ESCE SCONFITTO ANTONIO TAJANI: L’IMPALPABILE MINISTRO DEGLI ESTERI AL SEMOLINO È STATO ACCANTONATO NELLA GESTIONE DEL DOSSIER (ESCLUSO PURE DAL VIAGGIO A MAR-A-LAGO) - RIDIMENSIONATA ANCHE ELISABETTA BELLONI: NEL GIORNO IN CUI IL “CORRIERE DELLA SERA” PUBBLICA IL SUO COLLOQUIO PIENO DI FRECCIATONE, IL SUO “NEMICO” CARAVELLI SI APPUNTA AL PETTO LA MEDAGLIA DI “SALVATORE”…

italo bocchino maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY DELON" E PRESENTA LE PROVE CHE SBUGIARDANO LA VERSIONE DELL'EX MINISTRO - IL FOTOMONTAGGIO DI SANGIULIANO INCINTO NON ERA UN "PIZZINO" SULLA PRESUNTA GRAVIDANZA DELLA BOCCIA: ERA UN MEME CHE CIRCOLAVA DA TEMPO SU INTERNET (E NON È STATO MESSO IN GIRO DALLA BIONDA POMPEIANA) - E LA TORTA CON LA PRESUNTA ALLUSIONE AL BIMBO MAI NATO? MACCHE', ERA IL DOLCE DI COMPLEANNO DELL'AMICA MARIA PIA LA MALFA - VIDEO: QUANDO ITALO BOCCHINO A "PIAZZAPULITA" DIFENDEVA L'AMICO GENNY, CHE GLI SUGGERIVA TUTTO VIA CHAT IN DIRETTA...

meloni trump

DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN TRIONFO PER GIORGIA MELONI - QUEL CHE È CERTO È CHE DOPO TALE MISSIONE, POCO ISTITUZIONALE E DEL TUTTO IRRITUALE, LA DUCETTA È DIVENUTA AGLI OCCHI DI BRUXELLES LA CHEERLEADER DEL TRUMPISMO, L’APRIPISTA DELLA TECNODESTRA DI MUSK. ALTRO CHE MEDIATRICE TRA WASHINGTON E L’UE - LA GIORGIA CAMALEONTE, SVANITI I BACINI DI BIDEN, DI FRONTE ALL'IMPREVEDIBILITÀ DEL ''TRUMPISMO MUSK-ALZONE'', È STATA COLTA DAL PANICO. E HA FATTO IL PASSO PIÙ LUNGO DELLA GAMBOTTA VOLANDO IN FLORIDA, GRAZIE ALL'AMICO MUSK - E PER LA SERIE “CIO' CHE SI OTTIENE, SI PAGA”, IL “TESLA DI MINCHIA” HA SUBITO PRESENTATO ALLA REGINETTA DI COATTONIA LA PARCELLA DA 1,5 MILIARDI DI DOLLARI DELLA SUA SPACE X …

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. LA QUESTIONE DELLA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA SI INGARBUGLIA – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…