sabrina beccalli e alessandro pasini

GIALLO CREMA – DOV’È FINITO IL CORPO DI SABRINA BECCALLI? IL MISTERO DEL FRAMMENTO DI OSSO RITROVATO NELLA FIAT PANDA NERA DATA ALLE FIAMME DAL VICINO ALESSANDRO PASINI: A INDAGARE SUI REPERTI ARRIVA L’ANATOMOPATOLOGA CRISTINA CATTANEO (CHE SI È OCCUPATA DEL CASO YARA) – È MORTA DI OVERDOSE O L’HA AMMAZZATA LUI DOPO CHE SI È RIFIUTATA DI FARE SESSO?

sabrina beccalli 6

Fabio Poletti per “la Stampa”

 

Dov' è finito il corpo di Sabrina Beccalli, la 39 enne cremasca scomparsa da Ferragosto?

 

Quel frammento di osso, trovato nella Fiat Panda nera data alle fiamme dall'uomo in carcere per omicidio, è davvero suo?

 

Per rispondere agli ultimi interrogativi sulla fine della giovane, la Procura di Cremona ha deciso di affidare le analisi dei resti trovati sulla Panda nera della donna all'anatomopatologa milanese Cristina Cattaneo, che in passato si era già occupata tra gli altri del caso di Yara Gambirasio.

 

cristina cattaneo 10

 

 

 

La decisione è stata presa dopo le diverse valutazioni sulla tipologia di ossa trovata nel veicolo dato alle fiamme da Alessandro Pasini, che si trova in carcere accusato di omicidio e soppressione di cadavere, nonché di distruzione di edifici, per aver cercato di far saltare in aria con il gas la palazzina dove è morta la giovane cremasca.

 

Secondo il vicino di casa, che con Sabrina Beccalli aveva passato la notte di Ferragosto consumando cocaina ed eroina, la donna sarebbe morta di overdose e lui, per sbarazzarsi del cadavere l'avrebbe caricata nell'auto per poi bruciarla.

sabrina beccalli e alessandro pasini

 

Una tesi che non convince i magistrati che pensano invece che a scatenare la furia dell'uomo possa essere stato il rifiuto della donna davanti a un'avance sessuale di Alessandro Pasini. Rimane il mistero di dove sia finito il corpo. Un anatomapatologo della Procura e due medici veterinari coinvolti nelle indagini dai magistrati, avevano concluso che si trattava di resti animali, precisamente di un cane.

sabrina beccalli 1

 

Di diverso parere il medico legale di Codogno Angelo Grecchi, perito di parte per l'imputato, che solo sulla base di un esame fotografico sarebbe arrivato alle conclusioni che quell'osso è compatibile con il frammento di una clavicola di essere umano. Il procuratore di Crema Roberto Pellicano non si sbilancia: «Alla luce delle ricerche condotte fino ad oggi e visto che non è tanto plausibile la speranza di trovare il corpo, riteniamo utile sottoporre a perizia i resti trovati nell'auto».

sabrina beccalli 7

 

A rendere difficili le ricerche è la fitta rete di canali e di rogge che va da Crema fino Vergonzana, dove è stata abbandonata l'auto. Nell'appartamento dove Sabrina Beccalli è morta i Ris hanno trovato numerose tracce di sangue. Così come sulle ciabatte di Alessandro Pasini. Spiega il Procuratore di Crema Roberto Pellicano: «Se anche quei resti trovati in auto fossero veramente di Sabrina Beccalli, non cambierebbe di una virgola la nostra ricostruzione».

SABRINA BECCALLI E ALESSANDRO PASINIsabrina beccalli 3sabrina beccalli 4sabrina beccalli 2cristina cattaneo 13cristina cattaneo 11sabrina beccalli 5sabrina beccalli

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...

pier silvio marina berlusconi fedele confalonieri

DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA LASCIATO DAL TRAMONTO DI GIANNI LETTA (L'UOMO PER RISOLVERE PROBLEMI POLITICI) E DALL'USCITA DI SCENA DI GINA NIERI, EX MOGLIE DI PAOLO DEL DEBBIO, PUPILLA DI CONFALONIERI, ADDETTA AI RAPPORTI ISTITUZIONALI DI MEDIASET) - FUORI NIERI, IN PANCHINA LETTA, GLI STAFF DEI FIGLI DI SILVIO STANNO FACENDO DI TUTTO PER PRIMEGGIARE. TRA I PIÙ ATTIVI E AMBIZIOSI, SI SEGNALA IL BRACCIO DESTRO DI “PIER DUDI”, NICCOLÒ QUERCI - COME MAI OGNI SETTIMANA CONFALONIERI SI ATTOVAGLIA DA MARTA FASCINA? AH, SAPERLO...