"CECCARDI AL GUINZAGLIO DI SALVINI". EUGENIO GIANI (PD), CANDIDATO GOVERNATORE IN TOSCANA, NELLA BUFERA PER LA FRASE SULL’EURODEPUTATA DELLA LEGA E AVVERSARIA NELLA CORSA ALLA REGIONE. IL CENTRODESTRA LO ACCUSA DI SESSSMO, LA CECCARDI: "LA SINISTRA GRIDEREBBE ALLO SCANDALO SE UN NOSTRO ESPONENTE DICESSE A UNA DONNA CHE È BUONA SOLTANTO A STARE AL GUINZAGLIO COME UNA CAGNA". E LA CARFAGNA CI METTE IL CARICO…
«In Toscana stanno facendo una campagna fotocopia come in Emilia: il mio avversario è Matteo Salvini, che si porta dietro al guinzaglio una candidata». Eugenio Giani (Pd), candidato governatore in Toscana, si riferisce così a Susanna Ceccardi, eurodeputata della Lega e avversaria nella corsa alla Regione.
L'uscita di Giani, in un'intervista al Corriere Fiorentino , ha scatenato accuse di «sessismo» dal centrodestra. «La sinistra griderebbe allo scandalo - replica Ceccardi - se un nostro esponente dicesse a una donna che è buona soltanto a stare al guinzaglio come una cagna». «In campagna elettorale tutto è lecito? No.
Non si può dare sfogo a un linguaggio pieno di disprezzo e misoginia», aggiunge la vicepresidente della Camera Mara Carfagna (FI). Forti i mal di pancia nel Pd contro Giani, che, per ora, non ha chiesto scusa.
salvini ceccardimara carfagnasusanna ceccardi marine le pensusanna ceccardi. susanna ceccardisusanna ceccardi 1susanna ceccardi all'europarlamento 1susanna ceccardi all'europarlamentosusanna ceccardi 2susanna ceccardi. susanna ceccardi incintasalvini ceccardisalvini ceccardi