esplosione gasdotto urengoi pomary uzhhorod russia ucraina

SARÀ UN CASO? IL GIORNO DOPO L’INTRODUZIONE DEL TETTO AL PREZZO DEL GAS DA PARTE DELL’UE, È ESPLOSO IL GASDOTTO URENGOI-POMARY-UZHHOROD, CHE DALLA RUSSIA ATTRAVERSA L’UCRAINA: NON SARÀ MICA UNO SCHERZETTO DI “MAD VLAD"? DI SICURO C’È CHE INTANTO IL PREZZO È AUMENTATO DEL 6% E HA RAGGIUNTO I 115 EURO AL MEGAWATTORA – LE MINACCE DEL CREMLINO - VIDEO

 

esplosione gasdotto urengoi pomary uzhhorod 1

 

1 - MOSCA AVVERTE, 'CON IL PRICE CAP L'UE RIMARRÀ SENZA GAS'

(ANSA) - L'introduzione del price cap al gas in Ue è "una decisione politica, non economica", che può portare l'Europa ad "una mancanza" di gas. Lo afferma il vice premier russo con delega all'energia Alexander Novak, secondo quanto riferisce la Tass.

 

2 - RUSSIA: ESPLOSIONE IN GASDOTTO VERSO L'UCRAINA

(ANSA) - Un'esplosione ha squarciato il gasdotto Urengoi-Pomary-Uzhhorod, che dalla Russia attraversa l'Ucraina: lo riportano i media russi. Secondo l'agenzia di stampa Ria Novosti, che cita il ministero regionale delle Emergenze, l'esplosione - e un successivo incendio - sono stati provocati da una fuga di gas. L'incidente è avvenuto nel distretto russo di Vurnarsky, nella Repubblica di Chuvash, a circa 680 km a est di Mosca.

 

3 - RUSSIA, ESPLODE GASDOTTO VERSO L'UCRAINA, TRE MORTI

(ANSA) - E' di tre morti e un ferito il primo bilancio dell'esplosione nel gasdotto Urengoi-Pomary-Uzhhorod, che dalla Russia attraversa l'Ucraina, riferisce la Tass citando i servizi di emergenza. Le vittime erano dipendenti dell'azienda del gas e stavano facendo lavori al gasdotto. L'incidente è avvenuto nel distretto russo di Vurnarsky, nella Repubblica di Chuvash, a circa 680 chilometri a est di Mosca.

esplosione gasdotto urengoi pomary uzhhorod 2

 

4 - GAS: FIAMMATA (+6,6%) DOPO L'ESPLOSIONE AL GASDOTTO RUSSO

(ANSA) - Fiammata del prezzo del gas dopo che un'esplosione ha colpito una sezione del gasdotto Urengoy-Pomary-Uzhgorod che porta il gas siberiano in Europa attraverso l'Ucraina. I future Ttf di Amsterdam, che in mattinata erano arrivati a sfiorare i 100 euro al megawattora (-7,7%), si sono impennati brevemente del 6,6%, a quota 115 euro, per poi ridimensionare i rialzi all'1,3%, a 110 euro. Non è ancora chiaro se l'esplosione avrà impatti sui flussi di gas diretti all'Europa.

esplosione gasdotto urengoi pomary uzhhorod 6esplosione gasdotto urengoi pomary uzhhorod 5esplosione gasdotto urengoi pomary uzhhorod 4esplosione gasdotto urengoi pomary uzhhorod 3

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…