GIOVENTÙ DA BRUCIARE – UN 17ENNE FINISCE IN COMA ETILICO E GLI AMICI, AL POSTO DI AIUTARLO, LO FILMANO CON LO SMARTPHONE MENTRE È A TERRA IN UNA VILLA DI UN PAESE DELL’APPENNINO MODENESE: SOLO QUANDO HANNO VISTO CHE IL RAGAZZINO NON SI RIPRENDEVA GLI ALTRI HANNO DECISO DI CARICARLO IN MACCHINA E PORTALO IN OSPEDALE – I FILMATI, DIFFUSI VIA WHATSAPP, ORA SONO FINITI…
Un diciassettenne è finito in coma etilico a causa dei troppi bicchieri bevuti durante una festa in villa e i suoi amici, di poco più grandi e maggiorenni, lo hanno ripreso con gli smartphone mentre era a terra.
I video, diffusi via Whatsapp, hanno raggiunto numerosi coetanei. A riportare la vicenda è il Resto del Carlino: i fatti sarebbero accaduti la notte della vigilia di Natale in un comune sull'Appennino modenese. Sembra che sia stato un ragazzo maggiorenne ad organizzare la festa: avrebbe fatto pagare agli amici circa dieci euro per poter bere poi tutto quello che volevano.
Quando le condizioni del minorenne hanno fatto preoccupare i presenti, il 17enne è stato portato all'ospedale, dove è stato riscontrato il coma etilico. Sul fatto sono in corso accertamenti dei carabinieri, che hanno già recuperato alcuni dei video in questione.
coma etilico 2coma etilico 1alcol e giovani 1coma etilicoalcol e giovanialcol e giovani 2coma etilico 4