![polemica manifesti borat-2](/img/patch/11-2020/polemica-manifesti-borat-2-1381428_600_q50.webp)
GIÙ LE MANI DA BORAT! - IL FILM DI SACHA BARON COHEN FINISCE NEL MIRINO DEI MUSULMANI IN FRANCIA: A FAR INCAZZARE I SEGUACI DI MAOMETTO È STATO IL POSTER PUBBLICITARIO DEL FILM SUGLI AUTOBUS DI PARIGI IN CUI L’ATTORE CON IL PACCO PROTETTO DA UN BROKINI INDOSSA UN ANELLO SU CUI È SCRITTO ALLAH IN ARABO – LORO HANNO CHIESTO LA RIMOZIONE DELL’IMMAGINE, MA L’AZIENDA… - VIDEO
DAGONEWS
E adesso anche Borat finisce nel mirino dei musulmani in Francia. A far incazzare i fedeli di Maometto è stato il poster pubblicitario sui bus dell’ultimo film che raffigurata Sacha Baron Cohen quasi nudo che indossa un anello con la parola "Allah" in caratteri arabi.
Sui social è scattata una campagna per chiedere la rimozione dei poster e le autorità locali sono state accusate di insultare l'Islam.
La principale rete di trasporti di Parigi, RATP, si è rifiutata di rimuovere i manifesti, mentre sugli autobus della rete TICE, che opera in un'area prevalentemente musulmana, non c’è più traccia della pubblicità.
La nuova polemica arriva in un momento di alta tensione in Francia dove gli ultimi attentati hanno scosso l’intera nazione e le parole di Emmanuel Macron che ha difeso la libertà di espressione hanno scatenato furiose proteste in diversi paesi a maggioranza musulmana.
proteste a jakarta contro macron
samuel paty
sacha baron cohen nei panni di borat
borat 2
maria bakalova a un evento di trump
borat 2
proteste a west bank contro macron