I SEGRETI DELL’ALTA SOCIETÀ DEGLI ANNI ’60 – LE FOTO IN BIANCO E NERO DI ROBIN DOUGLAS-HOME SONO STATE MESSE ALL’ASTA: RACCONTANO LA VITA DIETRO LE QUINTE DEL SUO GRANDE AMICO FRANK SINATRA, DI JFK E DELLA MOGLIE JACKIE E DI ELIZABETH TAYLOR – “ROBIN INCONTRAVA SEGRETAMENTE PRINCIPESSE BRITANNICHE E SVEDESI, MA LA DEPRESSIONE…”
DAGONEWS
I suoi scatti sono stati in gradi di raccontare il lato segreto dei personaggi che hanno fatto la storia degli anni ’60 e non solo. Robin Douglas-Home ha scattato foto stupende di Frank Sinatra, Elizabeth Taylor, JFK e della moglie Jackie, mostrando cosa accadeva dietro le quinte in quella cerchia d’amici d’élite.
Adesso la sua collezione privata di immagini in bianco e nero sono state esposte alla Gallery of Fine Art Auctioneers Lyon & Turnbull di Londra e saranno messe all’asta entro la fine della mostra, il 1° giugno.
Robin, aristocratico scozzese e fotografo, era il figlio di Henry Douglas-Home e di Lady Margaret Spencer, zia di lady Diana: era un pianista jazz e uno scrittore e si diceva avesse avuto appuntamenti segreti con principesse svedesi e britanniche.
Era un grande organizzatore di feste e cene, e durante uno di questi eventi, nel 1962, divenne amico di Frank Sinatra: fu Robin a scrivere la sua prima biografia ufficiale “Ol' Blue Eyes”.
Insieme alla moglie Sandra Paul trascorse sei mesi vivendo con Sinatra nella splendida villa di Palm Springs. Ma la depressione lo stava corrodendo: si tolse la vita a soli 36 anni nel 1968.
«La mostra rivela che Robin è stato un fotografo dotato, capace di offrire una visione intrigante della vita dietro le quinte di alcune delle celebrità più famose degli anni '60» ha dichiarato il portavoce della casa d’aste.
jfkjackie kennedy 1robin douglas homejackie kennedy 2jackie kennedy 3frank sinatra 4frank sinatra 3frank sinatra 2elizabeth taylor