orgasmo

SORPRESA SOTTO LE LENZUOLA: SECONDO UNA RICERCA DELL’UNIVERSITÀ DEL KANSAS ANCHE GLI UOMINI FINGONO L'ORGASMO - UNO SU TRE FA FINTA DI GODERE PER NON DELUDERE LA DONNA - I MOTIVI PER CUI NON SI PROVA PIACERE? STRESS, ALCOL, DROGHE O ESAURIMENTO

cappello sesso foto andrea arrigacappello sesso foto andrea arriga

Da www.repubblica.it

 

Una recente ricerca dell'Università del Kansas ha rilevato che il 25% dei maschi intervistati confessava di fingere l'orgasmo. Quali sono le ragioni che spingono i maschi ad interpretare la parte che fu di Meg Ryan in Harry ti presento Sally? Secondo questo studio, la ragione primaria per cui i maschi simulano l'orgasmo è quella di evitare di traumatizzare la donna con la quale hanno fatto sesso, quando si accorgono di non riuscire ad orgasmare. I maschi forniscono diverse ragioni alla mancanza di orgasmo, molto vicine alle ragioni fornite dalle donne quando hanno difficoltà a provare orgasmo: esaurimento, stress, alcol, consumo di droghe.

 

Si aggiungano ansia da prestazione e disfunzione erettile nella miscela esplosiva ed avrete l'occasione di pensare che l'incapacità di avere un orgasmo interessa anche i maschi, in numero superiore a quel che si pensa. Si suppone sempre che i maschi siano macchine sessuali più semplici delle donne. E ciò è facilitato dal fatto che i maschi riescono a fingere perché le donne - e molti maschi - confondono l'orgasmo con l'eiaculazione. Cio' spiega perché il 66% dei maschi ritiene che i loro partner sono in grado di sapere quando "si sta per venire", mentre solo il 25% delle donne ritiene che i loro partner si accorgono quando fingono, secondo la ricerca di Hugo Mialon, The Economics of Faking Ecstasy.

FACEBOOK DECONCENTRA DALL ORGASMOFACEBOOK DECONCENTRA DALL ORGASMO

 

Ci sono molti modi creativi e carini con cui i maschi possono provare, e confessare di aver provato un "falsorgasmo". Il commediografo britannico Richard Herring ha scritto una piece e poi un libro dal titolo Talking Cock (Il pene parlante), in risposta ai più noti Monologhi della vagina (in Italia, la piece di Herring venne interpretata da Diego Ruiz nel 2013, con l'aggiunta di alcune battute al vetriolo su Silvio Berlusconi).

 

secondo una ricerca l orgasmo vaginale non esistesecondo una ricerca l orgasmo vaginale non esiste

Non solo il "pene parlante" confessava la sua tragicomica situazione  quando si trovava in difficoltà nell'orgasmare, cioè quando l'eiaculazione diventava dolorosa e insostenibile, non proprio piacevole come sensazione. Ma sosteneva di essere in ottima compagnia, perché in realtà i maschi che fingono, secondo la fonte scientifica di Talking Cock, sono il 34%, più di uno su tre. Ovviamente, la motivazione più diffusa è quella di evitare di traumatizzare il partner, nel 58% dei casi maschili.

 

orgasmo finto in harry ti presento sallyorgasmo finto in harry ti presento sally

Ma la cifra nulla dice sulla scarsa tecnica o sulla mancanza di attrazione; se le donne sono bloccate da scarsi preliminari e da mancanza di stimolazione diretta, i maschi si bloccano per effetto del cosiddetto "modello fantasy del sesso", per il quale il maschio "è sempre intrigato e pronto", convinzione falsa che induce i maschi a fingere, perché sentono che l'orgasmo è quasi improbabile o impiega troppo tempo. Inoltre, il terrore di eiaculare abbastanza presto aumenta l'ansia in coloro che fanno esperienza di un'autentica, provata, disfunzione erettile, secondo la ricerca della Kansas University. Pero' l'interrogativo di fondo resta: non tanto perché anche i maschi fingono, ma perché si sia così ossessionati da giungere a fingere un orgasmo.

SESSO IN UFFICIO SESSO IN UFFICIO

 

Gli esperti sessuologi ci dicono che occorrerebbe concentrarsi sul piacere autentico - e gli orgasmi, veri o finti, non sono la misura chiave per il piacere. Se il piacere è la risposta, l'orgasmo non ha bisogno di essere parte del problema. E tuttavia, così come si confondono eiaculazione e orgasmo, così abitualmente si confondono piacere e orgasmo, legandoli al concetto di prestazione sessuale autentica, in cui l'eiaculazione si suppone sia la prova che l'atto sessuale fosse "vero".

 

SESSO IN UFFICIO SESSO IN UFFICIO SESSO CON L'INSEGNANTESESSO CON L'INSEGNANTE

Ma, come ci spiegano illustri sessuologi, se uno degli obiettivi principali del sesso è far sentire bene il partner, e non quello di fare in modo che abbia un orgasmo che lo faccia sentire male, forse fingere non è che uno di quegli occasionali gesti altruistici sessuali che potrebbero preservare la felicità nel lungo periodo quando non c'è sempre il tempo di fare sesso "nel modo giusto". Insomma, donne e uomini fingono l'orgasmo per la stessa ragione, e molto spesso non hanno il coraggio di confessarlo al partner. I ricercatori della Kansas University consigliano una terapia della "confessione", di discuterne in coppia, insomma.

Ultimi Dagoreport

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…

friedrich merz donald tusk giorgia meloni trump emmanuel macron olaf scholz mario draghi

C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO DI GIORGIA MELONI, L’ITALIA È SPARITA DALLA LEADERSHIP DELL’UE - LA DUCETTA PREFERISCE ACCUCCIARSI AI PIEDI DI WASHINGTON (CHE VUOLE VASSALLI, NON ALLEATI ALLA PARI) CHE RITAGLIARSI UN RUOLO IN EUROPA - FRIEDRICH MERZ, PROBABILE NUOVO CANCELLIERE TEDESCO, HA "ESPULSO" L'ITALIA DAL GIRO CHE CONTA: A CHI GLI HA CHIESTO QUALE PAESE ANDREBBE AGGIUNTO A UN DIRETTORIO FRANCO-TEDESCO, HA CITATO LA POLONIA, GUIDATA DAL POPOLARE DONALD TUSK (NEMICO NUMERO UNO DEL PIS DI MORAWIECKI E KACZYNSKI, ALLEATI DELLA DUCETTA IN ECR) - “I AM GIORGIA” SOGNAVA DI ESSERE IL “PONTE” TRA USA E UE E SI RITROVA A FARE LA CHEERLEADER DELLA TECNO-DESTRA DI MUSK E TRUMP…