william

GOD SHAVE THE KING – IL PRINCIPE WILLIAM, SU CONSIGLIO DELLA MOGLIE KATE, SI RASA A ZERO – DELIRIO SUI SOCIAL: “SEMBRA UN’IGUANA”, “COSI’ PARE PIU’ VECCHIO” – PER IL SUO NUOVO TAGLIO IL DUCA DI CAMBRIDGE AVREBBE SBORSATO 204 EURO. UNA CIFRA UN TANTINO ESAGERATA IN UN MOMENTO IN CUI LA CORONA NON SE LA PASSA BENISSIMO – LE PRESE IN GIRO DEL PRINCIPE HARRY

Chiara Dalla Tommasina per www.iodonna.it

 

william

God shave the king, (letteralmente, Dio rasi il re!Una piccola ma spassosa storpiatura del titolo dell’inno nazionale inglese, God save the Queen, descrive bene l’ultimo look adottato dal principe William. Il duca di Cambridge, secondo in linea di successione sul trono britannico, durante una visita all’Evelina London Children’s Hospital di Londra ha mostrato un taglio drastico, apparendo davanti al personale della struttura e ai piccoli degenti con i capelli rasati a zero. Un vero buzz cut, come quelli di moda tra molte star (uomini e donne, in verità)

Che William abbia sempre avuto consapevolezza della “penuria” di capelli sul suo capo è cosa nota: in passato aveva già ironizzato su questo aspetto. Lo scorso settembre, per esempio, rivolgendosi al parrucchiere Taz Kabriadurante una visita a un caffè gestito da homeless, gli aveva detto: «Ho pochi capelli, con me tu non avresti molto lavoro».

 

E pare che il tema di che cosa ha (o non ha, soprattutto) letteralmente in testa William sia ormai un divertente topic anche per gli altri membri dellafamiglia reale. Durante il tradizionale wedding breakfast, nel giorno delle nozze tra William e Kate, Carlo, padre dello sposo, aveva tenuto un discorso tra il serio e il divertente parlando anche dei (radi) capelli del figlio. «Uno degli aspetti di quando si invecchia è che i tuoi figli diventano più alti di te, così riescono a vedere la tua pelata», aveva detto, scherzando, il primogenito della Regina, «nel mio caso, io posso vedere la sua», indicando William e facendo ridere tutti i presenti.

william

 

Com’era prevedibile, il nuovo look di William non ha lasciato indifferenti i social network, che hanno eletto l’hashtag #princewilliam tra gli hot topicsdella giornata: gli utenti Twitter si sono equamente divisi tra chi apprezza il suo nuovo e drastico taglio, con commenti come “Sembra felice e sicuro di sé, quindi… è sexy” e “Pelato è bello“, a chi lo preferiva con i suoi (pochi) capelli, argomentando che ora “Appare più vecchio” oppure “Sembra un’iguana“.

 

A mettere d’accordo tutti gli utenti social sembrerebbe essere, però, lo sdegno verso la cifra pagata da William per rasarsi: il principe ha sborsato al parrucchiere Joey Wheeler ben 180 sterline (l’equivalente di 204 euro) per questa acconciatura. E in un momento in cui la Corona non se la passa benissimo, a tutti pare un compenso un po’ esagerato, tanto più per una semplice passata di rasoio.

 

Il Mirror sostiene che la decisione di rasarsi di William sia stata un po’ indirizzata, se non proprio “manovrata”, da Kate, che avrebbe indicato al marito, a sua volta consigliata dal suo parrucchiere personale Richard Ward, il cambio di look. Decisione, questa, accettata di buon grado dal principe: pare che non ne potesse più delle prese in giro del fratello Harrysulla sua calvizie sempre più evidente.

williamPrince William and Kate Middleton-Testino

 

Ultimi Dagoreport

donald trump elon musk

DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO ALLA CASA BIANCA DI TRUMP VENGA CONDIZIONATO DAL KETAMINICO ELON MUSK, CHE ORMAI SPARA UNA MINCHIATA AL GIORNO - GLI OPERATORI DI BORSA VOGLIONO FARE AFFARI, GLI AD PENSANO A STARE INCOLLATI ALLA POLTRONA DISTRIBUENDO PINGUI DIVIDENDI, NESSUNO DI ESSI CONDIVIDE L’INSTABILITÀ CHE QUEL “TESLA DI MINCHIA” CREA A OGNI PIÉ SOSPINTO - DAGLI ATTACCHI ALLA COMMISSIONE EUROPEA AL SOSTEGNO AI NAZISTELLI DI AFD FINO ALL’ATTACCO ALLA FED E AL TENTATIVO DI FAR ZOMPARE IL GOVERNO BRITANNICO, TUTTE LE SPARATE DEL MUSK-ALZONE…

matteo salvini giorgia meloni piantedosi renzi open arms roberto vannacci

DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL MARTIRE DELLE TOGHE ROSSE E LO HA COSTRETTO A CAMBIARE LA STRATEGIA ANTI-DUCETTA: ORA PUNTA A TORNARE AL VIMINALE, TRAMPOLINO CHE GLI PERMISE DI PORTARE LA LEGA AL 30% - E "IO SO' E TU NON SEI UN CAZZO" NON CI PENSA PROPRIO: CONFERMA PIANTEDOSI E NON VUOLE LASCIARE AL LEGHISTA LA GESTIONE DEL DOSSIER IMMIGRAZIONE (FORMALMENTE IN MANO A MANTOVANO MA SU CUI METTE LE MANINE MINNITI), SU CUI HA PUNTATO TUTTE LE SUE SMORFIE CON I “LAGER” IN ALBANIA - I FAN DI VANNACCI NON ESULTANO SALVINI ASSOLTO: VOGLIONO IL GENERALE AL COMANDO DI UN PARTITO DE’ DESTRA, STILE AFD - I DUE MATTEO...

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...