gaia von freymann pietro genovese camilla romagnoli

NUOVI GUAI PER PIETRO GENOVESE - IL RAGAZZO, CHE E' AI DOMICILIARI, HA FATTO INCAZZARE I VICINI PER SCHIAMAZZI E MUSICA A TUTTO VOLUME PROVENIENTE DA CASA SUA MENTRE ERA IN COMPAGNIA DI AMICI - IL FIGLIO DEL REGISTA SOTTO PROCESSO PER AVER INVESTITO GAIA E CAMILLA IN CORSO FRANCIA E’ STATO SEGNALATO DAI MILITARI AL GIP (CHE NON HA DISPOSTO ULTERIORI RESTRIZIONI) - IN CASA C'ERA ANCHE IL RAGAZZO IN AUTO CON LUI LA NOTTE DELL’INCIDENTE MORTALE...

GIULIO DE SANTIS per il Corriere della Sera

 

pietro genovese

Nuovi guai per Pietro Genovese, il 21enne figlio del regista Paolo sotto processo con l'accusa di omicidio stradale per aver investito e ucciso le sedicenni Gaia e Camilla il 22 dicembre del 2019 in corso Francia, la strada a scorrimento veloce che collega la zona Nord della Capitale con il centro storico.

 

Il giovane, agli arresti domiciliari dal 26 dicembre scorso, è stato segnalato dai carabinieri al gip Bernadette Nicotera per gli «schiamazzi e la musica tenuta a tutto volume» provenienti dalla sua abitazione mentre era in compagnia di amici.

 

L'episodio risale al pomeriggio dello scorso 22 maggio. Va premesso che Genovese può ricevere persone a casa, su disposizione del giudice, già dal 17 gennaio scorso benché sia detenuto agli arresti domiciliari.

 

paolo e pietro genovese

Quel giorno ai militari della caserma Salaria arriva alle 18.30 una telefonata dal condominio nel quartiere Coppedè dove vive Genovese: i condomini, infastiditi, segnalano quella che a loro sembra una festa in pieno svolgimento nella casa del ragazzo. I carabinieri conoscono la situazione in cui si trova il figlio del regista, sanno che è un detenuto a tutti gli effetti, seppure con una misura che non gli impone il divieto assoluto di evitare di frequentare persone.

PIETRO GENOVESE

 

E decidono di bussare alla porta dell'appartamento per verificare se abbia violato le prescrizioni. Arrivati all'ingresso del complesso, a piazza Mincio, i militari appurano che la segnalazione è fondata. La musica è effettivamente ad alto volume, tanto che si riesce ad ascoltarla dall'ingresso della palazzina, in strada.

 

A quel punto citofonano a casa di Genovese. Il giovane li fa accomodare. Non è solo in casa. Durante i controlli emerge che il ragazzo è in compagnia di due amici che quel giorno erano andati a trovarlo. I carabinieri inviati a verificare la situazione li identificano: uno è Davide Acampora, l'amico seduto accanto a Genovese la notte dell'incidente mortale.

 

gaia von freymann 2

I genitori del ragazzo, Paolo e Federica, invece non sono in casa. Il giovane, per dimostrare che non sta violando le prescrizioni previste dal gip nel provvedimento che gli ha consentito di trascorrere la custodia cautelare preventiva a casa, mostra ai militari l'ordinanza che lo autorizza a ricevere persone esterne alla cerchia familiare.

 

camilla romagnoli

Ma i carabinieri «riprendono» comunque Genovese, lo invitano ad abbassare il volume della musica e a evitare per il futuro condotte che possano arrecare fastidio ai vicini. Il controllo, molto accurato vista la delicatezza della situazione, dura un'ora. Alle 19.30 i militari lasciano l'appartamento e, non appena rientrano in caserma, scrivono la relazione di servizio, che poi inviano al gip. Che non ha disposto ulteriori restrizioni. E, dopo il 22 maggio, non risultano altre segnalazioni.

 

Gaia Von Freymann , una delle due sedicenni morte a corso francia

Oltre alla possibilità di ricevere amici, Genovese, dal 13 gennaio, può uscire per andare all'Istituto europeo di design dove studia comunicazione. Lunedì è cominciato il rito abbreviato: il 21enne è accusato di duplice omicidio stradale.

 

Secondo l'accusa, quando ha ucciso Gaia e Camilla andava a 90 all'ora, stava girando un video col telefonino e aveva un tasso alcolico tre volte più alto del consentito. Il ragazzo non si è presentato in udienza. Anche i genitori hanno scelto di non esserci. In aula c'erano invece la mamma di Gaia, Gabriella Saracino, e i genitori di Camilla, Cristina e Marino Romagnoli. Che si sono lamentati proprio per l'assenza del ragazzo e per la lontananza della sua famiglia.

gaia von freymannPIETRO GENOVESEpaolo genovese foto di bacco

 

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - MELONI, CHE JELLA: HA ASPETTATO SETTIMANE PER UN INCONTRO CON TRUMP E NON APPENA GLIELO CONCEDE, IL "DAZISTA" DELLA CASA BIANCA PRIMA SE NE ESCE CON LA TRUCIDA FRASE: “QUESTI PAESI CI CHIAMANO PER BACIARMI IL CULO”, ED OGGI RINCULA COME UN SOMARO SPOSTANDO DI 90 GIORNI L'APPLICAZIONI DEI DAZI (CINA ESCLUSA) – A QUESTO PUNTO, QUALI RISULTATI POTRA' OTTENERE DAL VIAGGIO IN AMERICA? 1) UN TRATTAMENTO “ALLA ZELENSKY” E UN NULLA DI FATTO; 2) UNA PROPOSTA IRRICEVIBILE DI DAZI AL 10% SOLO PER L’ITALIA; 3) TRUMP, DI COLPO RINSAVITO, SFRUTTA L’OPPORTUNITÀ DEL BACIO DI PANTOFOLA DELLA ''GIORGIA DEI DUE MONDI'' PER APRIRE UNA TRATTATIVA CON L’UNIONE EUROPEA. BUM! PER LA DUCETTA SAREBBE LO SCENARIO DEI SOGNI: ALLA FACCIA DI URSULA-MACRON-MERZ POTREBBE VENDERSI COME “SUO” IL MERITO DI AVER FATTO RINSAVIRE "LO SCEMO DEL VILLAGGIO GLOBALE"...

jerome powell donald trump

DAGOREPORT – CHE FARÀ IL PRESIDENTE DELLA BANCA CENTRALE AMERICANA, JEROME POWELL? AL GROTTESCO RINCULO TRUMPIANO DI 90 GIORNI SUI DAZI AVRA' CONTRIBUITO, OLTRE AI MERCATI IN RIVOLTA, L'AVANZARE DI UNA FRONDA REPUBBLICANA  CONTRO IL TYCOON GUIDATA DAL SENATORE RAND PAUL (ORA SONO NOVE) - UNA FRONDA CHE, AGGIUNTA AL VOTO DEI DEM, POTREBBE ANCHE METTERE TRUMP IN MINORANZA AL CONGRESSO - SE IL TRACOLLO DELL’ECONOMIA A STELLE E STRISCE DIVENTERA' INGESTIBILE, L'ARMA FINALE E' L'IMPEACHMENT DEL CALIGOLA PER MALGOVERNO AI DANNI DEGLI STATI UNITI...

donald trump pam bondi laura loomer

FLASH – PAM! PAM! TRUMP FARA' LA FINE DI CLINTON CON MONICA INGINOCCHIATA?NEGLI STATES SI VOCIFERA MOLTO SULLA STRETTA VICINANZA TRA TRUMP E LA CURVACEA MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, PAM BONDIUNA STIMA PARTICOLARE, COME QUELLA RIPOSTA IN PASSATO NELL’ATTIVISTA “MAGA” LAURA LOOMER. SI SPIEGHEREBBE COSÌ L’ASCENDENTE CHE LE DUE DONNE HANNO SUL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO: SE BONDI IMPERVERSA SULLE TV AMERICANE, LOOMER È TALMENTE POTENTE DA AVER CONVINTO IL PRESIDENTE DEMENTE A CACCIARE IL CAPO DEI SERVIZI SEGRETI NSA, TIMOTHY HAUGH – L’ONNIPRESENZA DELLE DUE BOMBASTICHE ERINNI HA SPINTO MELANIA A PRENDERE LE DISTANZE DALLO STUDIO OVALE…

xi jinping donald trump usa cina

CHE FIGURA DI MERDA COLOSSALE PER DONALD TRUMP: A UNA SETTIMANA DALL'INTRODUZIONE DEI DAZI RECIPROCI CONTRO TUTTI I PAESI DEL MONDO, È COSTRETTO A RINCULARE E ANNUNCIA  UNO STOP DI 90 GIORNI ALLE TARIFFE, "TRANNE CHE PER LA CINA" (LE INDISCREZIONI CHE LUNEDÌ AVEVANO FATTO SPERARE LE BORSE ERANO VERE) - IL COWBOY COATTO DELLA CASA BIANCA, DOPO ESSERSI VANTATO CHE GLI ALTRI LEADER LO STESSERO CHIAMANDO PER "BACIARGLI IL CULO", SE L'È FATTA SOTTO DI FRONTE AL TRACOLLO DEI MERCATI, CHE HANNO BRUCIATO 10MILA MILIARDI DI DOLLARI. SOPRATTUTTO, SI È TERRORIZZATO QUANDO HA VISTO I TITOLI DI STATO AMERICANI DIVENTARE SPAZZATURA (IERI UN'ASTA DA 58 MILIARDI DI DOLLARI DI BOND TRENTENNALI È ANDATA QUASI DESERTA)  - PECHINO NON ABBOCCA ALLE MINACCE DEL TYCOON PERCHÉ HA LA FORZA DI RISPONDERE: GRAZIE AL PETROLIO IRANIANO E AL GAS RUSSO, POTREBBE PERSINO TRASFORMARE IN “AUTARCHICA” LA SUA ECONOMIA. E HA IN MANO L'ARMA DA FINE DEL MONDO: HA IN TASCA 759 MILIARDI DI DEBITO PUBBLICO AMERICANO - LA BORSA DI NEW YORK FESTEGGIA