COLPEVOLI EVASIONI – LA GUARDIA DI FINANZA HA BECCATO UN IMPRENDITORE CHE HA EVASO PIÙ DI 3 MILIONI DI EURO DI TASSE. COME HA FATTO? SEMPLICEMENTE AVEVA DICHIARATO DI VIVERE NEL REGNO UNITO, QUANDO IN REALTÀ RISIEDEVA IN VAL DI SUSA – L’UOMO È UN NOTO DIRIGENTE D’AZIENDA ESPERTO IN FONDI DI INVESTIMENTO E LE FIAMME GIALLE GLI HANNO SEQUESTRATO AUTO, CONTI CORRENTI E…
Era regolarmente iscritto all’Aire, l’anagrafe degli italiani residenti all’estero, e da anni dichiarava di abitare nel Regno Unito. In questo modo riusciva a pagare molte meno tasse. In realtà, però, risiedeva in Val di Susa, come ha scoperto la guardia di finanza di Bardonecchia che ha denunciato un imprenditore 60enne per una presunta evasione fiscale di oltre 3 milioni di euro.
L’imprenditore è un noto dirigente d’azienda esperto in fondi comuni di investimento, venture capital, acquisizioni societarie e management aziendale. Le Fiamme gialle gli hanno sequestrato auto, conti correnti, terreni e immobili. Dalle indagini condotte dal pm Mario Bendoni è emerso come il patrimonio accumulato dal 60enne, frutto anche dell’evasione fiscale, fosse stato protetto dal manager attraverso la costituzione di società e trust paradisi fiscali, ossia Paesi con una normativa tributaria privilegiata.
evasione fiscale 2evasione fiscale 4evasione fiscale 1evasometro