
UN ASSOLO DI PIPI' ROCK - GRAZIE A “GUITAR PEE”, UN ORINATOIO A FORMA DI CHITARRA ELETTRICA, E’ POSSIBILE TRASFORMARE LA PIPÌ IN MELODIA - COME? GRAZIE A SEI SENSORI CHE CONVERTONO LE GOCCE IN NOTE, SUONATE IN TEMPO REALE DA UN AMPLIFICATORE (VIDEO)
Marcello Farno per http://www.rockit.it
Se pensavate che di gadget musicali idioti ne avevate già visti in abbondanza, ricredetevi perché questo li supera tutti. A quanto pare, quando ci si reca alla toilette di un live club non basta più far centro: c'è bisogno di fantasia, intuizione e velocità d'esecuzione.
Stiamo parlando di Guitar Pee, lo speciale urinatoio a forma di chitarra elettrica che possiede sei sensori che trasformano la vostra pipì in una sequenza di note suonata in tempo reale da un amplificatore. Il progetto è nato nel 2012, sviluppato dall'agenzia Almapbbdo per conto della redazione brasiliana di Billboard, che ha provveduto ad installare alcuni esemplari nei club di Sao Paulo, arrivando a registrare circa 1500 "assoli". Purtroppo il sito che ospitava gli "Mpee3" non è più attivo, ma immaginiamo fossero delle sinfonie molto creative.