re carlo principe william

HARRY CHI? - RE CARLO HA CONSEGNATO A WILLIAM IL GRADO ONORIFICO DI COLONNELLO DELL'ARMY AIR CORPS DURANTE UNA BREVE CERIMONIA ALLA BASE DELL'AVIAZIONE DELL'ESERCITO BRITANNICO IN HAMPSHIRE – IL GRADO SAREBBE SPETTATO A HARRY VISTO CHE, IN QUEL REPARTO, IL SECONDOGENITO DEL SOVRANO AVEVA SERVITO DURANTE LA SECONDA MISSIONE IN AFGHANISTAN – È L’ENNESIMO SEGNALE DI UNA FRATTURA INSANABILE TRA HARRY E LA FAMIGLIA: RE CARLO NON LO HA NEMMENO VOLUTO VEDERE QUANDO ERA A LONDRA E…

re carlo e il principe william 4

(ANSA) - Re Carlo ha consegnato all'erede al trono William il grado onorifico di colonnello dell'Army Air Corps nel corso di una breve cerimonia avvenuta davanti a un elicottero da guerra Apache nella base dell'aviazione dell'esercito britannico in Hampshire, nel sud dell'Inghilterra.

 

Si è trattato della seconda visita del sovrano fuori Londra - la prima era stata la settimana scorsa in un'altra base con tanto di commento ironico "mi hanno fatto uscire dalla gabbia" - dopo il ritorno agli appuntamenti pubblici di rappresentanza seguito all'annuncio del cancro e all'inizio delle terapie con risultati incoraggianti secondo i medici di corte, e anche il primo impegno formale in cui padre e figlio sono comparsi assieme da quando è stata resa pubblica la diagnosi di tumore della principessa Kate.

re carlo e il principe william 2

 

Come riporta la Bbc, in un discorso durante la cerimonia Carlo III, arrivato all'Army Aviation Centre in elicottero, ha espresso la sua "grande ammirazione" per il corpo d'aviazione e il servizio reso in Afghanistan e in Iraq. Inoltre, riferendosi a William, ha sottolineato come sia "davvero un ottimo pilota".

principe harry meghan markle 1

 

Immancabile da parte dei media il riferimento al fatto che il grado onorifico sarebbe spettato ad Harry, in quanto in quel reparto il secondogenito del sovrano aveva servito durante la sua seconda missione in Afghanistan, proprio come pilota di Apache, qualora non ci fosse stato nel 2020 il traumatico strappo del principe 'ribelle' dalla Royal Family con l'abbandono del suo ruolo di membro senior attivo della dinastia e il successivo trasferimento negli Usa con la moglie Meghan.

 

re carlo e il principe william 3

Dopo la visita in solitario di Harry a Londra della settimana scorsa, in cui è mancato un incontro col padre per l'agenda troppo fitta del sovrano, il duca di Sussex e la consorte hanno concluso quella fatta insieme in Nigeria, Paese del Commonwealth, dove sono stati accolti con tutti gli onori, come una coppia reale di fatto, e dove in particolare ha fatto breccia Meghan, grazie anche alle radici familiari nigeriane degli avi di sua madre.

megan markle harryharry meghan marklere carlo e il principe william 1

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni almasri husam el gomati osama njeem almasri giovanni caravelli

DAGOREPORT - SERVIZI E SERVIZIETTI: IL CASO ALMASRI E' UN “ATTACCO POLITICO” ALLA TRUMPIANA MELONI? - COME È POSSIBILE CHE UN DISSIDENTE LIBICO, HUSAM EL-GOMATI, PUBBLICHI SU TELEGRAM DOCUMENTI E NOTIZIE DEI RAPPORTI SEGRETI TRA LA MILIZIA LIBICA DI ALMASRI E L'INTELLIGENCE ITALIANA, SQUADERNANDO IL PASSAPORTO DEL CAPO DELL’AISE, CARAVELLI? - CHI VUOLE SPUTTANARE L'AISE E DESTABILIZZARE IL GOVERNO MELONI POSTANDO SUI SOCIAL LA FOTO DEL TRIONFALE RITORNO A TRIPOLI DI ALMASRI CON ALLE SPALLE L'AEREO DELL'AISE CON BANDIERA ITALIANA ? - CHE COINCIDENZA! IL TUTTO AVVIENE DOPO CHE TRUMP HA DECAPITATO L'INTELLIGENCE DI CIA E FBI. UNA VOLTA GETTATI NEL CESSO GLI SPIONI DELL'ERA OBAMA-BIDEN, E' INIZIATO UN REGOLAMENTO DI CONTI CON I PAESI GUIDATI DA LEADER CHE TIFANO TRUMP? - VIDEO

guerra ucraina vladimir putin donald trump ali khamenei xi jinping volodymyr zelensky

DAGOREPORT – IN UN MESE, TRUMP HA MACIULLATO L’ORDINE MONDIALE: RIABILITATO PUTIN, ISOLATA LA CINA - CINQUE PREVISIONI CHE NON SI SONO AVVERATE SULL’UCRAINA CON L'ARRIVO DEL NUOVO INQUILINO DELLA CASA BIANCA: 1) MARK RUTTE, SEGRETARIO GENERALE DELLA NATO: “KIEV ENTRERÀ NELLA NATO, È UN PROCESSO IRREVERSIBILE”. ORA ANCHE ZELENSKY PARLA DI PIANO B – 2) NON SI FA LA PACE SENZA LA CINA. FALSO: TRUMP ALZA LA CORNETTA E PUTIN LO ASPETTA – 3) XI JINPING: “L’AMICIZIA CON LA RUSSIA È SENZA LIMITI” (MANCO PER IL GAS) – 4) L’IRAN S’ATTACCA AL DRONE: LA RUSSIA L'HA MOLLATA – 5) L’EUROPA, SOLITO SPETTATORE PAGANTE CHE NON CONTA UN CAZZO

giuseppe conte maria alessandra sandulli giorgia meloni matteo salvini giancarlo giorgetti corte costituzionale consulta

DAGOREPORT – IL VERTICE DI MAGGIORANZA DI IERI HA PARTORITO IL TOPOLINO DELLA CONSULTA: L’UNICO RISULTATO È STATA LA NOMINA DEI QUATTRO GIUDICI COSTITUZIONALI. A SBLOCCARE LO STALLO È STATO GIUSEPPE CONTE, CHE HA MESSO IL CAPPELLO SUL NOME “TECNICO”, MARIA ALESSANDRA SANDULLI – SUGLI ALTRI DOSSIER, MELONI, SALVINI E TAJANI CONTINUANO A SCAZZARE: SULLA ROTTAMAZIONE DELLE CARTELLE NON CI SONO I SOLDI. LA RIFORMA DEI MEDICI DI FAMIGLIA È OSTEGGIATA DA FORZA ITALIA. E IL TERZO MANDATO È KRYPTONITE PER LA DUCETTA, CHE VUOLE “RIEQUILIBRARE” LE FORZE A LIVELLO LOCALE E SOGNA DI PAPPARSI VENETO E MILANO…

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…