"HO SCOPERTO LA CASA D'INFANZIA DI GESÙ" – LA RIVELAZIONE DELL’ARCHEOLOGO BRITANNICO KEN DARK - A NASCONDERE LO STRAORDINARIO SEGRETO È UN EDIFICIO DI PIETRA A NAZARETH, CHE RISALE AGLI INIZI DEL I° SECOLO. MA LO STUDIOSO HA DOVUTO AMMETTERE CHE NON HA LE PROVE INCONFUTABILI PER LA SUA SCOPERTA MA "NON C'È NESSUNA BUONA RAGIONE" PERCHÉ QUELLA NON POSSA ESSERE LA CASA DI GESÙ…
Da tio.ch
PRESUNTA CASA DI GESU' - NAZARETH - 2
Un archeologo britannico è convinto di aver trovato la casa di pietra dove Gesù Cristo venne allevato nei primi anni di vita da Giuseppe e Maria. Secondo Ken Dark, dell'università inglese di Reading, a nascondere lo straordinario segreto è un edificio di pietra a Nazareth, che risale agli inizi del I secolo.
La cronologia quindi corrisponde e lo studioso ha utilizzato per le sue ricerche e scavi un testo antico, il 'De Locis Sanctis' (Dei luoghi santi) scritto nel 670 da Sant'Adamnano di Iona che aveva raccolto le testimonianze di un pellegrinaggio a Nazareth.
Inoltre nel Medioevo l'edificio era stato inglobato all'interno di chiese a sottolineare la sua grande importanza. Lo stesso Dark ha però dovuto ammettere, scrivendo sulla 'Biblical Archeological Review', che non ha le prove inconfutabili per la sua scoperta ma "non c'è nessuna buona ragione" perché quella non possa essere la casa di Gesù.
KEN DARK 2PRESUNTA CASA DI GESU' - NAZARETH - 2PRESUNTA CASA DI GESU' - NAZARETH - 2PRESUNTA CASA DI GESU' - NAZARETH - 2PRESUNTA CASA DI GESU' - NAZARETH - 2