“HO SENTITO UN’ESPLOSIONE, PENSAVO FOSSE SCOPPIATA UNA BOMBA” – DOPO IL CROLLO DELLA PALAZZINA A TORINO TRE PERSONE ESTRATTE DALLE MACERIE, UN BAMBINO DI 4 ANNI TROVATO MORTO - SI TRATTA DEL FIGLIO DELLA DONNA TRASPORTATA IN GRAVI CONDIZIONI AL CTO DI TORINO – LA TESTIMONIANZA DELL’OPERAIO: “IO HO VISTO UNA PERSONA SOLA, ERA USTIONATO” – VIDEO
(ANSA) E' stato trovato privo di vita il bambino di quattro anni che risultava disperso nel crollo di una palazzina in strada del Bramafame, alla periferia di Torino. I vigili del fuoco lo hanno estratto dalle macerie e i medici hanno tentato invano di rianimarlo. Si tratta del figlio della donna che è stata trovata viva in mezzo alle macerie poco dopo le 10 e trasportata in gravi condizioni al Cto di Torino.
CROLLA PALAZZINA
Massimo Massenzio per corriere.it
Una palazzina di due piani è crollata stamattina, poco prima delle 9, a causa di un’esplosione, in strada Bramafame al civico 42, alla periferia di Torino. Sul posto ci sono volanti della polizia e vigili del fuoco. Tre persone al momento sarebbero state estratte dalle macerie.
Si cerca un bambino di 4 anni e una quinta persona, la cui presenza nell’edificio non è però accertata. Il primo estratto, gravemente ustionato è in codice rosso. Grave anche la donna che è stata trasportata al Cto di Torino. Una terza persona ha invece riportato lievi escoriazioni e contusioni. I cinque sarebbero, tre uomini, una donna e appunto un minore. Squadre usar (urban search and rescue) e cinofili sono al lavoro. Il nucleo Nbcr controlla possibili fughe di gas.
Naif, un operaio che stava lavorando in strada del Bramafame, è stato il primo a prestare i soccorsi e si è ferito a una gamba: «Ho sentito un’esplosione, pensavo fosse scoppiata una bomba. Io ho visto una persona sola, era ustionato».