sacha chang chainfa mondovi cuneo

“GLI ABBIAMO SALVATO LA VITA” – I CARABINIERI HANNO TROVATO SACHA CHANG, IL 21ENNE CHE HA UCCISO IL PADRE E UN AMICO DI FAMIGLIA A MONTALDO MONDOVÌ, MENTRE DORMIVA, NUDO, SU UNA PANCHINA, VICINO A UNA PICCOLA CHIESA NEI BOSCHI DELLA PROVINCIA DI CUNEO – HA VAGATO PER 48 ORE NELLA VEGETAZIONE E SI È TOLTO I VESTITI PER ASCIUGARSI DOPO UN ACQUAZZONE – IERI MATTINA I MILITARI ERANO RIUSCITI A BLOCCARLO, MA LUI È SGUSCIATO VIA BUTTANDOSI IN UNA DISCESA IMPERVIA E…

Estratto dell’articolo di Francesca Galici per www.ilgiornale.it

 

sacha chang

Sacha Chang, il 21enne omicida di Montaldo Mondovì, da ieri è in custodia alle forze dell'ordine italiane, che l'hanno fermato mentre dormiva su una panchina nei pressi di una cappella nel bosco.

 

Per 48 ore ha vagato nella fitta vegetazione, riuscendo a sfuggire in diverse occasioni ai militari che erano sulle sue tracce, nascondendosi tra gli alberi e il sottobosco. I carabinieri e i cacciatori impegnati nelle ricerche l'hanno trovato nudo: non indossava gli abiti sporchi di sangue con i quali si era allontanato. La pioggia caduta in quei giorni l'ha spinto a toglierli, ma non a buttarli. Ha tenuto le scarpe, fondamentali per spostarsi a piedi del bosco ed evitare ferite.

 

IL LUOGO DEL RITROVAMENTO DI SACHA CHANG

[…] Per quasi due giorni interi ha vagato nella vallata […]: il fisico atletico gli ha permesso di muoversi velocemente da una parte all'altra ma senza acqua e cibo il suo corpo si è debilitato e questo lo ha tradito. Per la notte pare abbia trovato rifugio nei vecchi essiccatoi di castagne abbandonati nei boschi ma l'inconscio ieri mattina l'ha spinto su quella panchina in legno davanti alla chiesa di San Bernardo, forse per godere di qualche raggio di sole prima di riaddentrarsi nei boschi.

 

sacha chang 1

Era disarmato, il coltello usato per uccidere il padre e l'amico è stato trovato in un cortile poco distante dall'abitazione in cui si è consumato l'omicidio. […] Chang è veloce, si sposta rapidamente e non permette ai carabinieri di avvicinarsi. L'ultimo avvistamento prima della cattura risale alle 8 del mattino di ieri: i militari riescono a bloccarlo ma lui sguscia, si divincola e si butta in una discesa impervia, facendo nuovamente perdere le sue tracce.

 

"Gli abbiamo salvato la vita", diranno i carabinieri in conferenza stampa dopo la cattura. Non un modo di dire, visto che quei boschi sono popolati da lupi e da cinghiali, che sembrano non aver comunque avvicinato l'omicida.

 

Chainfa Chang

"Stiamo indagando sulle modalità del duplice delitto, ma in queste ore la nostra priorità è stata la cattura del giovane anche in modo da salvargli la vita. Ritengo che in quelle condizioni non avrebbe potuto resistere ancora a lungo", ha spiegato il colonnello Carubia. Chang non parla, è chiuso in un silenzio che sembra impenetrabile […]. Ha anche rifiutato l'acqua che gli è stata offerta. Ora è in ospedale a Mondovì, piantonato e in stato di fermo.

la casa di montaldo mondovi dove Sacha Chang ha ucciso il padre e un amico di famigliaLambertus Ter Horst - l'amico di famiglia ucciso da sacha chang Lambertus Ter Horst - l'amico di famiglia ucciso da sacha chang

 

Ultimi Dagoreport

elly schlein almasri giuseppe conte giorgia meloni

DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI CHURCHILL PER NON FINIRE NELLA TRAPPOLA PER TOPI TESA ALL'OPPOSIZIONE DALLA DUCETTA, CHE HA PRESO AL BALZO L’ATTO GIUDIZIARIO RICEVUTO DA LO VOI PER IL CASO ALMASRI (CHE FINIRÀ NELLA FUFFA DELLA RAGION DI STATO) PER METTERE SU UNA INDIAVOLATA SCENEGGIATA DA ‘’MARTIRE DELLA MAGISTRATURA’’ CHE LE IMPEDISCE DI GOVERNARE LA SUA "NAZIONE" - TUTTE POLEMICHE CHE NON GIOVANO ALL’OPPOSIZIONE, CHE NON PORTANO VOTI, DATO CHE ALL’OPINIONE PUBBLICA DEL TRAFFICANTE LIBICO, INTERESSA BEN POCO. DELLA MAGISTRATURA, LASCIAMO PERDERE - I PROBLEMI REALI DELLA “GGGENTE” SONO BEN ALTRI: LA SANITÀ, LA SCUOLA PER I FIGLI, LA SICUREZZA, I SALARI SEMPRE PIÙ MISERI, ALTRO CHE DIRITTI GAY E ALMASRI. ANCHE PERCHE’ IL VERO SFIDANTE DEL GOVERNO NON È L’OPPOSIZIONE MA LA MAGISTRATURA, CONTRARIA ALLA RIFORMA DI PALAZZO CHIGI. DUE POTERI, POLITICO E GIUDIZIARIO, IN LOTTA: ANCHE PER SERGIO MATTARELLA, QUESTA VOLTA, SARÀ DURA...

donald trump zelensky putin

DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO STATI NEANCHE COINVOLTI) - “MAD VLAD” GODE E ELOGIA IN MANIERA SMACCATA IL TYCOON A CUI DELL'UCRAINA FREGA SOLO PER LE RISORSE DEL SOTTOSUOLO – IL PIANO DI TRUMP: CHIUDERE L’ACCORDO PER IL CESSATE IL FUOCO E POI PROCEDERE CON I DAZI PER L'EUROPA. MA NON SARA' FACILE - PER LA PACE, PUTIN PONE COME CONDIZIONE LA RIMOZIONE DI ZELENSKY, CONSIDERATO UN PRESIDENTE ILLEGITTIMO (IL SUO MANDATO, SCADUTO NEL 2024, E' STATO PROROGATO GRAZIE ALLA LEGGE MARZIALE) - MA LA CASA BIANCA NON PUO' FORZARE GLI UCRAINI A SFANCULARLO: L’EX COMICO È ANCORA MOLTO POPOLARE IN PATRIA (52% DI CONSENSI), E L'UNICO CANDIDATO ALTERNATIVO È IL GENERALE ZALUZHNY, IDOLO DELLA RESISTENZA ALL'INVASIONE RUSSA...

donnet, caltagirone, milleri, orcel

DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1% DI GENERALI? ALL’INIZIO IL CEO DI UNICREDIT SI POSIZIONERÀ IN MEZZO AL CAMPO NEL RUOLO DI ARBITRO. DOPODICHÉ DECIDERÀ DA CHE PARTE STARE TRA I DUE DUELLANTI: CON IL CEO DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, OPPURE CON IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI? DIPENDERÀ DA CHI POTRÀ DARE PIÙ VANTAGGI A ORCEL - UNICREDIT HA IN BALLO DUE CAMPAGNE DI CONQUISTA: COMMERBANK E BANCO BPM. SE LA PRIMA HA FATTO INCAZZARE IL GOVERNO TEDESCO, LA SECONDA HA FATTO GIRARE LE PALLE A PALAZZO CHIGI CHE SUPPORTA CALTA-MILLERI PER UN TERZO POLO BANCARIO FORMATO DA BPM-MPS. E LA RISPOSTA DEL GOVERNO, PER OSTACOLARE L’OPERAZIONE, È STATA L'AVVIO DELLA PROCEDURA DI GOLDEN POWER - CHI FARÀ FELICE ORCEL: DONNET O CALTA?