
NESSUNO SI FIDA PIU' DI QUELLO SVALVOLATO DI TRUMP - I RICCHI AMERICANI SONO SPAVENTATI DALLA POLITICA SCHIZOFRENICA DEL PRESIDENTE E TRASFERISCONO I LORO TESORETTI NELLA PIÙ SICURA SVIZZERA - DOPO L'ELEZIONE DI "THE DONALD", L'INDICE DI FIDUCIA DEI CONSUMATORI È CROLLATO AI MINIMI DAL 2021: LA PREOCCUPAZIONE È CHE TRUMP POSSA ADOTTARE MISURE IMPREVISTE CHE LIMITINO L'ACCESSO AI COSPICUI CONTI CORRENTI DEI MILIONARI...
Articoli correlati

DONALD, AVANTI VERSO IL BARATRO - UNA RECESSIONE NEGLI STATI UNITI E SEMPRE PIU PROBABILE...
Donald Trump holding a Million Dollars - Harry Benson
(ANSA) - Un numero sempre più cospicuo di ricchi americani sta trasferendo fondi in Svizzera per proteggere i propri asset dall'incertezza legata alla presidenza di Donald Trump. Banchieri e gestori patrimoniali hanno registrato un aumento delle richieste per conti bancari e d'investimento svizzeri, conformi alle regole fiscali Usa.
Molti membri dell'élite Usa temono una crisi economica imminente e di diventare bersagli dell'amministrazione Trump. Secondo i media, centinaia di milioni di dollari stanno uscendo dalle casse americane. Gli esperti del settore fanno sapere che la situazione ricorda la crisi finanziaria del 2008, quando si temeva il collasso delle banche statunitensi.
Oggi, la preoccupazione è che Trump possa adottare misure impreviste che limitino l'accesso ai fondi detenuti negli Usa. Gli americani non sono tecnicamente in grado di aprire conti bancari svizzeri a causa del Foreign Account Tax Compliance Act (Fatca), ma se un consulente svizzero è registrato presso la Sec (Securities and Exchange Commission Usa), può aprire conti e gestire il denaro per i clienti.