massimiliano minnocci detto er brasiliano

“IL BRASILIANO”, AL SECOLO MASSIMILIANO MINNOCCI, LASCIA IL CARCERE DI REGINA COELI: STARÀ DAI GENITORI AI DOMICILIARI E CON IL BRACCIALETTO ELETTRONICO – L’INFLUENCER STAR DE “LA ZANZARA” È ACCUSATO DI LESIONI GRAVI VERSO LA COMPAGNA CHE, DOPO AVER DETTO DI ESSERE STATA PRESA A BASTONATE, HA RITIRATO PUBBLICAMENTE LE ACCUSE DICENDO DI ESSERE CADUTA DALLE SCALE – L’ALTRO SVALVOLONE DI ALGERO CORRETINI (QUELLO DI “HO PRESO IL MURO, FRATELLI’”, CONDANNATO A 4 ANNI PER AVER PRESO A SPRANGATE LA EX): “MASSIMILIANO MINNOCCI IN CARCERE LO HANNO SUONATO COME UN TAMBURO AFRICANO. LA FIDANZATA CHE RITRATTA? NON CI CREDE NESSUNO…”

Federica Pozzi per il Messaggero - Estratti

 

MASSIMILIANO MINNOCCI ER BRASILIANO

Dopo 12 giorni di carcere il Brasiliano, al secolo Massimiliano Minnocci, tornerà a casa. Non perché la fidanzata ha ritirato pubblicamente le accuse dicendo di essere caduta dalle scale, ma perché i genitori di Minnocci hanno dato la loro disponibilità «ad ospitarlo e a occuparsi delle sue esigenze», si legge nel documento con cui il gip Paola Della Monica ha disposto i domiciliari con il braccialetto elettronico per l'influencer, accusato di lesioni personali gravi dopo la presunta aggressione avvenuta lo scorso 23 novembre a colpi di bastonate ai danni della compagna.

 

inaugurazione del locale di massimiliano minnocci detto er brasile 4

I due, che hanno una relazione altalenante dal 2022, avevano deciso di passare la serata separati, con la promessa di rincontrarsi poi a casa di lui, dove da pochi mesi convivono.

 

La donna - che ha 24 anni meno di Minnocci - era arrivata a casa pochi minuti prima di lui. «Iniziava a consumare cocaina che aveva portato da fuori, circa tre grammi, e birra, e consumavamo cocaina insieme», aveva raccontato la giovane agli inquirenti al momento della denuncia.

 

Anche lei aveva spiegato di fare un uso sporadico di droghe pur avendo patito per anni, e quando ancora era minorenne, una dipendenza. «Quando Massimiliano assume cocaina e ha l'effetto down inizia ad assumere birra; in questo momento inizia a dire che lo prendo in giro, che gli rubo addirittura denaro e diventa aggressivo». È stato in uno di quei momenti che con un bastone l'ha colpita violentemente sul braccio destro, provocandole una frattura scomposta dell'arto.

er brasiliano giuseppe cruciani

 

Il giorno dopo, ovvero domenica 24 novembre, quando la donna era già a casa dei suoi genitori l'uomo l'aveva chiamata piangendo per scusarsi. «Non so cosa aspettarmi», aveva detto la persona offesa agli investigatori che le avevano chiesto se nutriva sospetti su possibili reazioni.

 

inaugurazione del locale di massimiliano minnocci detto er brasile 5

Erano stati i genitori della vittima e la nonna paterna a portarla in ospedale - dal quale era uscita con una prognosi di 30 giorni e il rifiuto ad essere ricoverata - e a convincerla a denunciare le vessazioni subite. In cinque occasioni almeno Minnocci l'aveva minacciata dicendole «Ti ammazzo» e quando l'ha presa a bastonate, rompendole il braccio destro, ha continuato: «Ti uccido e poi mi vado a costituire».

 

È stato il padre della vittima a dire alla polizia che la figlia non era caduta dalle scale: «Ho paura che la possa uccidere». Circa un mese prima, a fine ottobre, la giovane si era recata all'ospedale di Civita Castellana dopo esser stata aggredita sempre da Minnocci, armato pure in quell'occasione di un bastone.

 

er brasiliano giuseppe cruciani

All'epoca però disse ai sanitari di essere caduta accidentalmente. La madre della giovane l'aveva vista con «vari segni sul corpo, sulle gambe, sulle braccia e sul viso, la mancanza delle ciglia finte all'occhio sinistro e un occhio nero», aveva raccontato la donna agli inquirenti. Quindi l'arresto dell'influencer lo scorso 4 dicembre e le accuse ritirate pubblicamente da parte della ragazza.

 

La settimana scorsa il legale del Brasiliano, l'avvocato penalista Alessandro Marcucci, aveva presentato istanza per la sostituzione della misura con quella degli arresti domiciliari, depositando una dichiarazione di disponibilità dei genitori ad accoglierlo e provvedere ai suoi bisogni. L'influencer infatti non sarebbe potuto andare ai domiciliari a casa sua perché si tratta dell'abitazione in cui conviveva con la persona offesa. Non solo, la misura della custodia cautelare in carcere si era resa necessaria anche per i contatti che l'indagato aveva provato ad avere con la fidanzata anche dopo l'aggressione.

Articoli correlati

ALGERO CORRETINI (QUELLO DI \'HO PRESO IL MURO FRATELLI\'): AL BRASILIANO IN CARCERE LO HANNO SUONATO

 

(...)

algero corretini ringrazia i giudici 2il brasiliano derubato a formentera 3MASSIMILIANO MINNOCCI DETTO ER BRASILIANO

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...

pier silvio marina berlusconi fedele confalonieri

DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA LASCIATO DAL TRAMONTO DI GIANNI LETTA (L'UOMO PER RISOLVERE PROBLEMI POLITICI) E DALL'USCITA DI SCENA DI GINA NIERI, EX MOGLIE DI PAOLO DEL DEBBIO, PUPILLA DI CONFALONIERI, ADDETTA AI RAPPORTI ISTITUZIONALI DI MEDIASET) - FUORI NIERI, IN PANCHINA LETTA, GLI STAFF DEI FIGLI DI SILVIO STANNO FACENDO DI TUTTO PER PRIMEGGIARE. TRA I PIÙ ATTIVI E AMBIZIOSI, SI SEGNALA IL BRACCIO DESTRO DI “PIER DUDI”, NICCOLÒ QUERCI - COME MAI OGNI SETTIMANA CONFALONIERI SI ATTOVAGLIA DA MARTA FASCINA? AH, SAPERLO...