achille lauro fedez chiara ferragni

“IL GOSSIP? IO VIVO ALIENATO DA TUTTO QUESTO” – ACHILLE LAURO NON SMENTISCE IL FLIRT SULLA RELAZIONE CON CHIARA FERRAGNI E FRIGNA: “LA CANZONE DI SANREMO PARLA DELLA MIA STORIA, DEI GIOVANI TORMENTATI CRESCIUTI AL BORDO DEL GRANDE RACCORDO ANULARE. DUETTO CON ELODIE CHE È PARTE DI QUEL DRAMMA ROMANO TIPICO DI CHI È CRESCIUTO NELLE PERIFERIE ROMANE (MA QUALE STORIA, QUALE DRAMMA, LUI E' FIGLIO DI UN MAGISTRATO E GIOCA A FARE L'ARTISTA MALEDETTO!) - "LA PARTE DI ME NASCOSTA? SONO UN CRISTIANO CREDENTE, PREGO PER I GIOVANI EMARGINATI” (CI MANCAVA SOLO LA PREDICA DI DON ACHILLE...)

Estratto dell’articolo di Luca Dondoni per "la Stampa"

 

achille lauro

Achille Lauro non si cura di essere sulle prime pagine di tutti i giornali di gossip d'Italia: «A proposito di quello che si dice di me sull'affaire Fedez e Chiara Ferragni, cerco di lasciare il gossip a chi ha solo questo per poter esistere. Io vivo alienato da tutto questo, in un mondo di sogni e sognatori». Fabrizio Corona è avvisato: «Si parla tanto di violenza sulle donne e questo modo di raccontare certe storie non è molto diverso».

 

Corona risponde a stretto giro: «Parlare di violenza sulle donne è la solita retorica woke che quelli come te, che vanno con le donne sposate, usano per pulirsi l'immagine». Ma Lauro De Marinis si fa una risata liberatoria e disarmante. Una risata che sul suo volto si vede di rado.

 

L'11 luglio compie 35 anni. Si sente cresciuto?

«Certo. Non ho più 20 anni e non vedo l'ora di averne 65. Non mi sento un artista ma un artigiano. In molti non capiscono che Achille Lauro è un progetto e io, Lauro De Marinis, faccio parte di una squadra con oltre venti persone. Quando mi chiamano Achille ormai non mi volto nemmeno più. Se volete chiamarmi col mio nome chiamatemi Lauro».

achille lauro chiara ferragni

 

È la sua quinta volta al Festival (2019 Rolls Royce, 2020 Me ne frego, 2022 Domenica e 2021 super ospite). Cosa dobbiamo aspettarci?

«Incoscienti giovani è una ballad autobiografica. Ho scritto gli accordi al pianoforte due anni fa, parla della mia storia, dei giovani tormentati cresciuti al bordo del Grande Raccordo Anulare. […]».

 

Non si limiterà a cantare il pezzo all'Ariston, vero?

«Il progetto di Incoscienti giovani si svilupperà a Sanremo anche attraverso uno spazio speciale, "R.M. Confidential", dove per la prima volta accoglierò amici e ospiti e la musica sarà la protagonista con giovani artisti, ragazzi alla prima volta, giornalisti che vorranno passare di lì e tanto relax».

 

Dopo le pagelle dei primi ascolti, il pezzo è tra i più accreditati per la vittoria. Sente il peso delle aspettative?

achille lauro fedez chiara ferragni

«Mi preoccupa partire da favorito, ma ho letto le pagelle e sono stato contento di chi ha detto che il brano ricorda Claudio Baglioni, Renato Zero e Antonello Venditti. E' la musica che ascoltavo a 14 anni. […] Io non sento la competizione e non mi interessa. Non cerco il primo posto ma il più ampio pubblico possibile […] ».

 

Nella serata delle cover duetta con Elodie sulle note di A mano a mano di Riccardo Cocciante e Folle città di Loredana Berté. Come avete scelto?

«Sono anni che voglio duettare con Elo sia per la sua storia sia per dove viene. Lei non è solo una cantante ma un'artista che vive quello che dice, che è parte di quel dramma romano tipico di chi è cresciuto nelle periferie romane, poetico».

[…]

Il suo prossimo look?

«Non cerco mai di stupire gli altri ma stupire me stesso. Quest'anno con Domenico Dolce e Stefano Gabbana abbiamo passato notti a riflettere su quello che potevamo fare insieme e ciò che mi vedrete cucito addosso mi rispecchia al 300%».

bacio achille lauro fedez

 

Confermato per il prossimo X Factor insieme a Giorgia e tutta la giuria, contento?

«È stata una bella esperienza. Tanti hanno conosciuto un lato umano di me che magari veniva nascosto dal palcoscenico. C'era affinità con gli altri giudici. E' stato un grande percorso nello scoprire talenti, in Italia abbiamo tanti artisti validi che è bello incontrare».

 

[…]

Un Lauro nascosto...

«Sono un cristiano credente, mi dedico molto agli altri e prego perché ho sempre un occhio di riguardo nei confronti dei ragazzi e in special modo dei giovani emarginati».

chiara ferragni achille laurofedez achille lauro tv sorrisi e canzoni sanremochiara ferragni bacia achille lauro video realizzato con l intelligenza artificiale pubblicato da fabrizio corona chiara ferragni bacia achille lauro video realizzato con l intelligenza artificiale pubblicato da fabrizio coronaachille laurofabrizio coronachiara ferragni bacia achille lauro video realizzato con l intelligenza artificiale pubblicato da fabrizio corona chiara ferragni i post di fabrizio corona contro chiara ferragni 3achille lauro fedez

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…