fantozzi freddo

IN ARRIVO UNA SCIABOLATA ARTICA! DA DOMANI GIU' LE TEMPERATURE, ANCHE LA PROSSIMA SETTIMANA PIOGGIA E FREDDO - L'8 DICEMBRE UNA FORTE PERTURBAZIONE COLLEGATA A UN CICLONE IN DISCESA DALL'ATLANTICO DARA' IL VIA AD UNA FASE MOLTO INSTABILE E...

Da ilmeteo.it

 

Settimana 6-11 dicembre

Ci attende un'altra settimana assai movimentata sul fronte meteo in quanto l'Italia sarà avvolta da una serie di vortici pronti a dispensare maltempo, freddo e persino la neve in Valpadana.

 

Prepariamoci dunque ad una parentesi prettamente invernale che sarà ben evidente già da lunedì 6 dicembre quando le eredità del brutto tempo sopraggiunto nello scorso weekend le troveremo a carico delle regioni meridionali e di quelle del medio Adriatico. Su queste zone sarà d'obbligo l'ombrello, ma un occhio di riguardo andrà anche ai settori appenninici specie quelli centrali dove la neve potrà cadere localmente a bassa quota e mediamente intorno ai 500/600m.

 

Andranno meglio invece le cose altrove dove a fare notizia sarà il freddo, o addirittura il gelo. Le correnti artiche in arrivo sul nostro Paese infatti, contribuiranno a provocare un deciso crollo dei termometri. Di notte e in prima mattina le colonnine di mercurio scenderanno anche sotto lo zero su molti tratti della Valpadana e nelle aree più interne specie tra Toscana e Umbria.

 

In seguito, dopo un martedì 7 con residua instabilità sulle regioni del Sud e in Sicilia, si confermano importanti novità per mercoledì 8 dicembre, festa dell'Immacolata. Secondo gli ultimi aggiornamenti una forte perturbazione collegata a un freddo ciclone in discesa dall'Atlantico darà il via ad una fase molto instabile con precipitazioni a partire dal Centro-Nord.

 

 

temporale spiaggia

Date le temperature molto fredde che interesseranno l'Italia, ci aspettiamo nevicate fino in pianura al Nord Ovest: possibili fiocchi di neve quindi in città come Cuneo, Torino, Milano, Bergamo e Piacenza con accumuli compresi tra 5 e 10 cm entro la fine dell'evento. Nel contempo la perturbazione si estenderà alle regioni tirreniche portando forti rovesci temporaleschi.

 

Infine, tra giovedì 9 e venerdì 10 si formerà un altro vortice ciclonico sul mar Tirreno che dispenserà ancora maltempo diffuso a carico soprattutto delle regioni centro-meridionali destinato a condizionare negativamente, se tutto verrà confermato, anche gran parte del weekend.

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...