ARRIVANO I MUTANTI - IN UNA FATTORIA DELLE FILIPPINE E' NATO UN MAIALINO CON UNA PROBOSCIDE - IL CUCCIOLO AVEVA ANCHE DUE OCCHI MA UN'UNICA ORBITA, IL MUSO APPUNTITO, E UN'ALTRA PARTE FLOSCIA VICINO ALLA BOCCA - L'ALLEVATORE HA SUBITO CHIAMATO I VETERINARI, MA PURTROPPO E' MORTO PRIMA DEL LORO ARRIVO - NON E' IL PRIMO CASO: POCHI MESI FA E' VENUTO AL MONDO UN MAIALE CICLOPE E UNA MUCCA CON CINQUE ZAMPE...
Dagotraduzione dal Daily Star
In una fattoria delle Filippine è nato un maialino gravemente deformato con una proboscide al posto del naso. La creatura ha due occhi ma un’unica orbita coperta dalla lunga parte del corpo che sporge dalla fronte. Il maialino è nato anche con il muso appuntito e un’altra parte del corpo floscia vicino alla bocca.
Non sapendo come prendersi cura di lui, l’allevatore ha immediatamente chiamato i funzionari locali del bestiame per aiutarlo, ma purtroppo l’animale è morto prima che potessero intervenire. Il tecnico James Embate, che è andato a controllarlo, ha raccontato: “L'allevatore che ha chiesto aiuto era confuso e temeva che gli altri maialini potessero essere malati, quindi ci hanno chiamato. Abbiamo cercato di rianimare il maialino perché poteva aiutarci con la ricerca, ma purtroppo era morto quando siamo arrivati».
«Abbiamo controllato gli altri maialini ma stavano tutti bene così come la madre». James ha detto che il maialino soffriva di un difetto alla nascita che non è stato rilevato durante la gravidanza della madre.
Il "maiale elefante" è stato seppellito nel cortile dell'agricoltore mentre ai suoi fratelli sono stati somministrati integratori per evitare i rischi della peste suina africana che attualmente sta colpendo l'industria nel paese.
Non è la prima volta che nasce un maialino con una rara mutazione genetica. A maggio, è apparsa l'immagine di una creatura da incubo "ciclope" nata con un occhio e anche un tronco al posto del muso.
E all'inizio dell'anno, gli abitanti del villaggio si sono radunati per adorare una mucca mutante nata con cinque zampe dopo aver creduto che avrebbe «portato loro fortuna». Il filmato mostrava gli abitanti del villaggio che si radunavano su un campo per toccare a turno la mucca dall'aspetto insolito nella provincia di Surin, nel nord-est della Thailandia, il 6 gennaio.