soldi cina yuan mazzette

DALLA CINA COL MALLOPPONE - IN GERMANIA, LA POLIZIA HA ARRESTATO 10 PERSONE CHE HANNO PROCURATO ILLEGITTIMAMENTE PERMESSI DI SOGGIORNO PER CIRCA 350 CITTADINI STRANIERI, PREVALENTEMENTE CINESI - I TRAFFICANTI SI FACEVANO PAGARE TRA I 30 MILA E I 350 MILA EURO PER AIUTARE I CLIENTI, PERLOPIU' RICCHI CITTADINI DEL DRAGONE, A ENTRARE IN GERMANIA - TRA I MEMBRI DELLA GANG, CI SAREBBERO DUE AVVOCATI E UN IMPIEGATO DEL DISTRETTO DI DUEREN CHE…

1. GERMANIA, BLITZ CONTRO TRAFFICANTI DI PERSONE, 10 ARRESTATI

TRAFFICANTI DI PERSONE ARRESTATI IN GERMANIA

 (ANSA) - Dieci persone sono state arrestate in un mega-blitz contro il traffico di esseri umani eseguito all'alba dalle forze dell'ordine in Germania. All'operazione, che si è svolta in otto Laender, hanno partecipato 1000 agenti della polizia federale. Complessivamente, secondo quanto riferiscono i media tedeschi, sono stati ispezionati 101 edifici, fra appartamenti e locali commerciali.

 

Perquisiti anche due studi legali, secondo quanto riferito dalla polizia di Bonn, e fra gli arrestati ci sarebbero due avvocati, un uomo e una donna. Le regioni interessate sono Il Nordreno-Vestfalia, lo Schleswig-Holstein, Amburgo, Berlino, l'Assia, la Renania Palatinato, il Baden-Wuerttemberg e la Baviera.

 

TRAFFICANTI DI PERSONE ARRESTATI IN GERMANIA

2. IL BLITZ IN GERMANIA ERA CONTRO IL TRAFFICO DI MIGRANTI CINESI

(ANSA) - "Sfruttando le norme speciali per lavoratori stranieri qualificati, la presunta banda di trafficanti avrebbe ottenuto illegittimamente permessi di soggiorno per circa 350 cittadini prevalentemente cinesi, dietro pagamento di somme a cinque e sei cifre in euro", quindi di decine e anche centinaia di migliaia di euro: lo precisa un comunicato congiunto della Procura di Duesseldorf e della Polizia della Renania Settentrionale-Vestfalia circa il blitz odierno contro il traffico di esseri umani in otto regioni tedesche Germania.

 

TRAFFICANTI DI PERSONE ARRESTATI IN GERMANIA

Per l'introduzione clandestina di persone a scopo di lucro, in Germania sono previste pene detentive da uno a 15 anni, ricorda l'agenzia Dpa. Nel 2022 la polizia tedesca ha registrato in tutta la Germania 4.936 casi di traffico di persone, con un un aumento di quasi il 30% rispetto all'anno precedente in un contesto di forte incremento della migrazione irregolare verso l'Europa. Nel rapporto 2022, la polizia tedesca nota che la criminalità legata al traffico di persone è molto professionale e flessibile e c'è anche un aumento della propensione al rischio.

 

3. BENESTANTI I CINESI PORTATI IN GERMANIA DAI TRAFFICANTI

polizia tedesca

 (ANSA) - Erano benestanti i cinesi che utilizzavano la rete di trafficanti sgominata oggi per entrare in Germania: lo ha riferito all'agenzia Dpa il procuratore di Duesseldorf, Julius Sterzel. Attraverso i loro studi legali, gli avvocati avrebbero reclutato ricchi stranieri, prevalentemente dalla Cina e dal mondo arabo: "con la prospettiva di ottenere un permesso di soggiorno permanente, gli introdotti avrebbero pagato agli studi legali somme tra i 30.000 e i 350.000 euro", ha precisato la polizia Sankt Augustin, sempre come come riporta la Dpa.

mazzette

 

I principali imputati sono sospettati di aver utilizzato i soldi, oltre che per arricchirsi, anche per fondare società fittizie, finanziare presunti domicili e fingere pagamenti di stipendi. Tra i dieci arrestati c'è anche un impiegato del distretto di Dueren, che sarebbe stato significativamente coinvolto nelle operazioni di traffico e avrebbe ricevuto denaro per corruzione. Sono stati bloccati quasi 300 conti bancari e fra i beni sequestrati ci sono anche "210.000 euro in contanti": oltre a diverse squadre della polizia federale sono stati impiegati anche cani addestrati alla ricerca di banconote.

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni daniela santanche ignazio la russa

DAGOREPORT – DANIELA SANTANCHÈ NON È GENNARO SANGIULIANO, UN GIORNALISTA PRESTATO ALLA POLITICA SENZA “PROTETTORI”: GIORGIA MELONI NON PUÒ SFANCULARLA SENZA FAR SALTARE I NERVI A LA RUSSA. E SAREBBE UN BOOMERANG POLITICO PER LA DUCETTA DEI DUE MONDI: ‘GNAZIO È UN PESO MASSIMO DEL PARTITO, GOVERNA DI FATTO LA LOMBARDIA TRAMITE LA SUA CORRENTE MILANESE. SOPRATTUTTO, È IL PRESIDENTE DEL SENATO. MEGLIO NON FARLO IRRITARE: LA VENDETTA, LO SGAMBETTO, “L’INCIDENTE D’AULA”, POSSONO ESSERE SEMPRE DIETRO L’ANGOLO…

luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

DAGOREPORT - A RACCONTARLO NON CI SI CREDE. RISULTATO DEL PRIMO GIORNO DI OPS DEL MONTE DEI PASCHI SU MEDIOBANCA: TRACOLLO DELLA BANCA SENESE - SE IL MEF DI GIORGETTI, CHE HA L’11,7% DI MPS, LO PRENDE IN QUEL POSTO (PERDENDO 71 MILIONI), IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI FA BINGO: 154 MILIONI IN UN GIORNO - INFATTI: SE I DUE COMPARI PERDONO SU MPS 90 MILIONI, NE GUADAGNANO 244 AVENDO IL 25,3% DI MEDIOBANCA - E DOPO IL “VAFFA” DEL MERCATO, CHE SUCCEDERÀ? TECNICAMENTE L’OPERAZIONE CALTA-MILLERI, SUPPORTATA DALLA MELONI IN MODALITÀ TRUMP, È POSSIBILE CON UN AUMENTO DI CAPITALE DI MPS DI 4 MILIARDI (PREVISTO PER APRILE) - PER DIFENDERE MEDIOBANCA DALL’ASSALTO, NAGEL DOVRÀ CHIEDERE AL BOSS DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, DI CHIAMARE ALLE ARMI I POTENTI FONDI INTERNAZIONALI, GRANDI AZIONISTI DI MEDIOBANCA E DI GENERALI, PER SBARRARE IL PASSO AL “CALTARICCONE” ALLA FIAMMA (FDI)

dario franceschini elly schlein gattopardo

DAGOREPORT - FRANCESCHINI, IL SOLITO “GIUDA” TRADITORE! SENTENDOSI MESSO DA PARTE DALLA SUA “CREATURA” ELLY SCHLEIN, ECCO CHE REAGISCE E LE DÀ LA ZAMPATA CON L’INTERVISTA A “REPUBBLICA”: “ALLE ELEZIONI SI VA DIVISI, E CI SI ACCORDA SOLO SUL TERZO DEI SEGGI CHE SI ASSEGNA CON I COLLEGI UNINOMINALI”. PAROLE CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA POLTRONA ARCOBALENO LA SEGRETARIA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA, CHE VEDE SFUMARE IL SUO SOGNO DI ESSERE LA CANDIDATA PREMIER. COME INSEGNA L’ACCORDO DI MAIO-SALVINI, NON SEMPRE IL LEADER DEL PARTITO PIÙ VOTATO DIVENTA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO – LA “GABBIA” IN CUI LA SCHLEIN SI È RINCHIUSA CON I SUOI FEDELISSIMI È INSOPPORTABILE PER I VECCHI VOLPONI CATTO-DEM. IL MESSAGGIO DAI CONVEGNI DI ORVIETO E MILANO: ELLY PENSA SOLO AI DIRITTI LGBT, NON PUÒ FARE DA SINTESI ALLE VARIE ANIME DEL CENTROSINISTRA (DA RENZI E CALENDA A BONELLI E FRATOIANNI, PASSANDO PER CONTE). E LA MELONI GODE...

dario franceschini elly schlein matteo renzi carlo calenda giiuseppe conte

DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ SINTETIZZARE COSÌ: IO CI SONO. E’ INUTILE CERCARE IL FEDERATORE, L’ULIVO NON TORNA, E NON ROMPETE LE PALLE ALLA MIA “CREATURA”, ELLY SCHLEIN, “SALDA E VINCENTE” AL COMANDO DEL PARTITO – AMORALE DELLA FAVA: “SU-DARIO” NON MOLLA IL RUOLO DI GRAN BURATTINAIO E DAVANTI AI MAL DI PANZA INTERNI, CHE HANNO DATO VITA AI DUE RECENTI CONVEGNI, SI FA INTERVISTARE PER RIBADIRE AI COLLEGHI DI PARTITO CHE DEVONO SEMPRE FARE I CONTI CON LUI. E LA MELONI GODE…

almasri giorgia meloni carlo nordio

DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA INDISTURBATO IN EUROPA? AVEVA UN PASSAPORTO FASULLO O UN VISTO SCHENGEN? E IN TAL CASO, PERCHÉ NESSUN PAESE, E SOPRATTUTTO L’ITALIA, SI È OPPOSTO? - LA TOTALE ASSENZA DI PREVENZIONE DA PARTE DEGLI APPARATI ITALIANI: IL MANDATO DI ARRESTO PER ALMASRI RISALE A OTTOBRE. IL GENERALE NON SAREBBE MAI DOVUTO ARRIVARE, PER EVITARE ALLA MELONI L’IMBARAZZO DI SCEGLIERE TRA IL RISPETTO DEL DIRITTO INTERNAZIONALE E LA REALPOLITIK (IL GOVERNO LIBICO, TRAMITE ALMASRI, BLOCCA GLI SBARCHI DI MASSA DI MIGRANTI) – I SOSPETTI DI PALAZZO CHIGI SULLA “RITORSIONE” DELLA CPI E IL PASTROCCHIO SULL’ASSE DEI SOLITI TAJANI-NORDIO

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...