LA DIFFERENZA TRA GATTO E MATTO - IN MINNESOTA UN UOMO RIMASTO SENZA CASA E' FINITO A VIVERE NELLA SUA AUTO INSIEME AI SUOI 47 GATTI - GLI AGENTI SONO RIUSCITI A CONVINCERE IL DISGRAZIATO A CONSEGNARE GLI ANIMALI A UN ENTE ANIMALISTA PER EVITARE CHE SOFFRISSERO DEL GRANDE CALDO CHE HA COLPITO LA REGIONE...
Dagotraduzione dal Daily Mail
In Minnesota la polizia è riuscita a convincere un uomo, che viveva nella sua auto con 47 gatti, a consegnare gli animali alla Animal Humane Society per permettere loro di sopravvivere alle alte temperature che stanno affliggendo la regione.
«Con il caldo di ieri, l’uomo ha riconosciuto che gestire i gatti era al di sopra di ogni sua possibilità, e ci ha permesso di aiutarli» ha detto una delle investigatrici. L’uomo aveva recentemente perso la sua casa ed era finito a vivere in macchina insieme agli animali perché non voleva lasciarli soli.
Nonostante il caldo e le condizioni non igieniche, la maggior parte dei gatti aveva solo lievi problemi di salute. L’uomo si era sistemato sull'Interstate 35 vicino a Harris, a circa 50 miglia a nord di Minneapolis. «I nostri agenti delle indagini umanitarie hanno lavorato rapidamente e con attenzione per riportare tutte le quattro dozzine di animali all'AHS", ha affermato la società.
La Animal Humane Society ha dichiarato: «Il caldo e l'umidità soffocanti di giugno. Niente casa, niente aria condizionata. Vivere dentro la tua auto insieme ai tuoi gatti e non sai a chi rivolgerti. Questa è stata la realtà che un membro della comunità ha dovuto affrontare ieri, quando un agente di polizia preoccupato ha bussato al finestrino della sua auto».
I gatti salvati 3I gatti salvati 2