elicottero pakistan

UN ELICOTTERO DELL’ESERCITO PAKISTANO SI È SCHIANTATO AL SUOLO UCCIDENDO GLI AMBASCIATORI DI NORVEGIA E FILIPPINE CHE ERANO A BORDO - I TALEBANI HANNO RIVENDICATO LA RESPONSABILITÀ DELL’INCIDENTE MA L’ESERCITO SMENTISCE: “SOLO UN GUASTO”. CHI MENTE?

1 - PAKISTAN: INCIDENTE ELICOTTERO, MORTI DUE AMBASCIATORI  

ELICOTTERO PRECIPITATO IN PAKISTANELICOTTERO PRECIPITATO IN PAKISTAN

(ANSA) - Gli ambasciatori di Filippine e Norvegia sono morti oggi quando un elicottero dell'esercito pachistano si e' schiantato al suolo nel Gilgit-Baltistan. Lo riferisce DawnNews Tv. Nell'incidente, di cui sono sconosciute le cause, sono morte anche le mogli degli ambasciatori di Malaysia e Indonesia. Tra i feriti vi sono gli ambasciatori di Polonia e Olanda.

 

Secondo un giornalista che viaggiava a bordo di un altro velivolo, l'elicottero militare, un MI-17, si e' schiantato al suolo e si e' incendiato. Faceva parte, ha precisato l'ufficio stampa dell'esercito (Ispr) di un convoglio di tre elicotteri che trasportavano un gruppo di personalita' alla cerimonia di inaugurazione di un progetto nel Gilgit-Baltistan, a cui era previsto l'intervento del premier Nawaz Sharif. Ma Sharif ha cancellato il suo viaggio, inviando un messaggio di cordoglio per le vittime e di speranza per un pronto recupero dei feriti. Gli ambasciatori deceduti sono il norvegese Leif H.Larsen, di 61 anni, e il filippino Domingo D.Lucenario Jr, 54 anni.

ELICOTTERO PRECIPITATO IN PAKISTAN ELICOTTERO PRECIPITATO IN PAKISTAN

 

2 - PAKISTAN: ELICOTTERO CADUTO, RIVENDICANO TALEBANI TTP

(ANSA) - I talebani del Tehrek-e-Taliban Pakistan (TTP) hanno rivendicato oggi la responsabilita' dell'incidente di un elicottero dell'esercito pachistano che ha causato la morte di sei persone, fra cui gli ambasciatori della Norvegia e delle Filippine. Dopo aver rivelato che loro obiettivo era il premier Nawaz Sharif che "pero' e' fuggito su un altro velivolo", il portavoce dei talebani aggiunge: "Non avremo pace fino a quando, durante questa guerra fra la Shariah islamica e la democrazia degli infedeli, non avremo eliminato i nostri nemici". Presto, si dice infine, "diffonderemo una foto del lanciamissili portatile che e' stato utilizzato durante l'attacco, e anche i metodi con cui abbiamo addestrato i nostri militanti ad utilizzarlo".

ELICOTTERO PRECIPITATO IN PAKISTAN  ELICOTTERO PRECIPITATO IN PAKISTAN

 

3 - PAKISTAN: MEDIA, ELICOTTERO CADUTO SU SCUOLA

(ANSA) - Secondo i media locali l'elicottero pachistano precipitato oggi in Gilgit-Baltistan "si e' schiantato su una scuola pubblica gestita dall'esercito". DawnNews tv cita un testimone secondo cui dopo l'impatto dell'elicottero al suolo "la scuola si e' incendiata". Un responsabile locale ha aggiunto che "hanno chiesto di mandare tutte le ambulanze possibili".

 

4 - PAKISTAN: SCHIANTO ELICOTTERO, ESERCITO, "È STATO UN GUASTO"

(ANSA) - Un portavoce dell'esercito pachistano ha detto che l'incidente di elicottero di oggi che ha ucciso sei persone "è stato causato da un guasto". "Dalle prime informazioni - ha detto ai giornalisti il direttore generale dell'ufficio stampa Ispr Asim Bajwa - uno dei tre elicotteri è caduto per un guasto ai motori". Lo schianto era stato rivendicato dai talebani del Ttp.

ELICOTTERO PRECIPITATO IN PAKISTAN   ELICOTTERO PRECIPITATO IN PAKISTAN

 

Il portavoce ha escluso la possibilità che il velivolo sia stato attaccato dai terroristi. Tuttavia, ha aggiunto, 'è stata istituita una commissione di inchiesta per risalire alle cause dell'incidente come prevede la procedura". Intanto il ministero degli Esteri ha espresso in una nota "il suo profondo dolore e rammarico" per la morte dei due ambasciatori di Norvegia e Filippine, delle mogli di due altri diplomatici di Malaysia e Indonesia, oltre che di due piloti pachistani.

 

Ha confermato che gli ambasciatori di Olanda e Polonia sono rimasti feriti e che sono stati trasportati in ospedale. Il comunicato precisa che stamane i rappresentanti delle sedi diplomatiche di oltre 30 Paesi erano stati trasportati in compagnia dei loro familiari da un aereo militare C130 a Gilgit, a nord di Islamabad. Da questa città, che è il capoluogo della provincia di Gilgit-Baltistan, dovevano recarsi in elicottero a Naltar per una escursione di tre giorni. L'elicottero che si è schiantato aveva a bordo 17 persone. "Il ministero degli Esteri - si legge - organizza regolarmente questo tipo di escursioni per il corpo diplomatico".

Ultimi Dagoreport

cecilia sala giorgia meloni alfredo mantovano giovanni caravelli elisabetta belloni antonio tajani

LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO- CARAVELLI. IL DIRETTORE DELL’AISE È IL STATO VERO ARTEFICE DELL’OPERAZIONE, TANTO DA VOLARE IN PERSONA A TEHERAN PER PRELEVARE LA GIORNALISTA - COSA ABBIAMO PROMESSO ALL’IRAN? È PROBABILE CHE SUL PIATTO SIA STATA MESSA LA GARANZIA CHE MOHAMMAD ABEDINI NON SARÀ ESTRADATO NEGLI STATI UNITI – ESCE SCONFITTO ANTONIO TAJANI: L’IMPALPABILE MINISTRO DEGLI ESTERI AL SEMOLINO È STATO ACCANTONATO NELLA GESTIONE DEL DOSSIER (ESCLUSO PURE DAL VIAGGIO A MAR-A-LAGO) - RIDIMENSIONATA ANCHE ELISABETTA BELLONI: NEL GIORNO IN CUI IL “CORRIERE DELLA SERA” PUBBLICA IL SUO COLLOQUIO PIENO DI FRECCIATONE, IL SUO “NEMICO” CARAVELLI SI APPUNTA AL PETTO LA MEDAGLIA DI “SALVATORE”…

italo bocchino maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY DELON" E PRESENTA LE PROVE CHE SBUGIARDANO LA VERSIONE DELL'EX MINISTRO - IL FOTOMONTAGGIO DI SANGIULIANO INCINTO NON ERA UN "PIZZINO" SULLA PRESUNTA GRAVIDANZA DELLA BOCCIA: ERA UN MEME CHE CIRCOLAVA DA TEMPO SU INTERNET (E NON È STATO MESSO IN GIRO DALLA BIONDA POMPEIANA) - E LA TORTA CON LA PRESUNTA ALLUSIONE AL BIMBO MAI NATO? MACCHE', ERA IL DOLCE DI COMPLEANNO DELL'AMICA MARIA PIA LA MALFA - VIDEO: QUANDO ITALO BOCCHINO A "PIAZZAPULITA" DIFENDEVA L'AMICO GENNY, CHE GLI SUGGERIVA TUTTO VIA CHAT IN DIRETTA...

meloni trump

DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN TRIONFO PER GIORGIA MELONI - QUEL CHE È CERTO È CHE DOPO TALE MISSIONE, POCO ISTITUZIONALE E DEL TUTTO IRRITUALE, LA DUCETTA È DIVENUTA AGLI OCCHI DI BRUXELLES LA CHEERLEADER DEL TRUMPISMO, L’APRIPISTA DELLA TECNODESTRA DI MUSK. ALTRO CHE MEDIATRICE TRA WASHINGTON E L’UE - LA GIORGIA CAMALEONTE, SVANITI I BACINI DI BIDEN, DI FRONTE ALL'IMPREVEDIBILITÀ DEL ''TRUMPISMO MUSK-ALZONE'', È STATA COLTA DAL PANICO. E HA FATTO IL PASSO PIÙ LUNGO DELLA GAMBOTTA VOLANDO IN FLORIDA, GRAZIE ALL'AMICO MUSK - E PER LA SERIE “CIO' CHE SI OTTIENE, SI PAGA”, IL “TESLA DI MINCHIA” HA SUBITO PRESENTATO ALLA REGINETTA DI COATTONIA LA PARCELLA DA 1,5 MILIARDI DI DOLLARI DELLA SUA SPACE X …

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. LA QUESTIONE DELLA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA SI INGARBUGLIA – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…