IN FUGA CON LA FINTA FIGA - IN PARAGUAY UN DETENUTO E' EVASO CON IL METODO PIU' BANALE DEL MONDO: SI E' TRAVESTITO DA DONNA - L'UOMO, UN BOSS DEL NARCOTRAFFICO LOCALE, HA APPROFITTATO DI UNA VISITA PER APPARTARSI IN UNA STANZA - QUI HA INDOSSATO UNA CAMICETTA VERDE, UNA GONNA BLU, HA DIPINTO LE UNGHIE, MESSO CIGLIA FINTE, SI E' TRUCCATO E COME SE NULLA FOSSE E' USCITO DAL CANCELLO PRINCIPALE... - VIDEO
Dagotraduzione dal Daily Mail
Cesare Ortiz travestito da donna
Un filmato di sorveglianza ha ripreso il momento in cui il leader di una banda di narcotrafficanti è evaso di prigione travestendosi da donna. È successo in Paraguay.
Il 29 maggio Cesare Ortiz, noto anche come “Gordito Lindo” o “Cute Chubby”, è riuscito a eludere il protocollo di sicurezza del penitenziario di Tacumbù nella capitale Asuncion.
Secondo i media locali, il 36enne, identificato come il numero due delle operazioni del Clan Rotela, ha prima ricevuto la visita di una donna in carcere. Insieme i due sono andati in una stanza privata e qui l’uomo si sarebbe travestito, dismettendo i vestiti della prigione e indossando una camicetta verde oliva e una gonna blu.
Ortiz si è anche dipinto le unghie con lo smalto bianco, ha messo ciglia finte, si è truccato e ha indossato una parrucca. Così mascherato è passato inosservato a tutti i posti di blocco fino ad arrivare al cancello di uscita della prigione, che gli è stato regolarmente aperto.
La fuga di Ortiz è durata poco però: è stato individuato a diversi isolati di distanza dalla prigione e arrestato insieme ad altre tre persone, probabilmente complici dell’evasione, che stavano per portarlo in un nascondiglio della regione centrale del Paraguay. Il ministero della Giustizia ha ordinato un'indagine su almeno 20 guardie carcerarie in relazione alla fuga di Ortíz.
Cesare Ortiz evade di prigione travestito da donnaCesare Ortiz 3I vestiti utilizzati da Cesare OrtizCesare Ortiz 2