skinhead-1

IN PRINCIPIO FURONO GLI SKINHEAD – UN LIBRO RIPERCORRE UNA DELLE SOTTOCULTURE PIÙ CONTROVERSE, RADICALI E SPESSO EQUIVOCATE COME DESTRORSE – LE CAMICIE A QUADRETTI, LE TESTE RASATE E GLI ANFIBI FURONO UNA RISPOSTA AUTENTICA E PROLETARIA AI BORGHESI HIPPY E ALL’ERA THATCHERIANA, CON CONSEGUENZE SPESSO DEVASTANTI

 

DAGONEWS

 

skinhead 9

Una collezione di immagini mai viste cattura gli albori del movimento degli skinhead in Gran Bretagna e dei giovani che hanno fatto la storia di un gruppo che non si riusciva a identificare con l’ondata psichedelica della cultura hippy.

 

Gli hippy rappresentavano principalmente una ribellione borghese contro i valori della classe media, ma molti giovani della classe lavoratrice non riuscivano a identificarsi con essa. Non avevano alcuno stile di vita della classe media contro cui ribellarsi e di conseguenza, tra la fine degli anni '60 e l'inizio degli anni '70, gli Skinhead fecero propri alcuni elementi di Mod: i capelli corti erano un'affermazione coraggiosa alla fine degli anni '60, quando la maggior parte dei giovani si faceva crescere i capelli lunghi.

skinhead 8

 

Gli skinhead indossavano camicie a quadretti di cotone e stivali da lavoro tipici dei minatori di carbone, dotati di puntali in acciaio, o stivali con borchie. La moda skinhead adesso rivive nelle pagine di “Skins: A Way Of Life” che uscirà il prossimo mese: uno sguardo alla scena degli outsider che attiravano la gioventù della classe operaia, gettando le basi per tutte le sottoculture britanniche che seguirono.

skinhead 4skinhead 3skinhead 2skinhead 6skinhead 13skinhead 11skinhead 10skinhead 7skinhead 12skinhead 5

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…